logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni sulla vita di maggio 2022

Chi desidera garantire la giusta serenità economica ai propri cari, anche nei momenti più difficili, può contare su un'assicurazione vita. La copertura può essere arricchita con garanzie accessorie e il costo della polizza può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi.

Pubblicato il 16/05/2022
coppia di anziani legge contratto di assicurazione
Le migliori assicurazioni vita di maggio 2022

L'assicurazione vita è il prodotto assicurativo più apprezzato in Italia secondo un’indagine Ania. Questo prodotto riesce, infatti, a soddisfare le necessità di più persone, in quanto da un lato può rappresentare una forma di risparmio e dall’altro può essere vista come opportunità di investimento. Con questa copertura il contraente può scegliere di accumulare risparmio, proteggersi dai rischi di una morte prematura, tutelarsi in caso di gravi condizioni di salute o perdita dell’autosufficienza, integrare la propria pensione. I diritti derivanti da un contratto di assicurazione sulla vita si prescrivono in 10 anni dall’evento coperto, come ad esempio la morte dell’assicurato.

Sono tanti i punti di forza per chi sottoscrive una polizza vita. Ad elencarli è l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicurative:

  • le prestazioni dovute all’impresa sono impignorabili;
  • le prestazioni liquidate in caso di decesso, invalidità totale e permanente, malattie gravi o perdita dell’autosufficienza dell’assicurato sono esenti da imposte di successione o altre imposte;
  • il 19% della parte di premio relativa al rischio morte, invalidità totale e permanente, malattie gravi o perdita dell’autosufficienza è detraibile dall’IRPEF fino a determinati importi massimi di premio a seconda della tipologia di prodotto.

Vediamo insieme le migliori assicurazioni sulla vita di Segugio.it a maggio 2022:

  • iLove di Genertellife
  • GenialLife
  • Libera Mente Special di MetLife
  • Polizza caso morte di viteSicure
Scopri le migliori assicurazioni vita fai subito un preventivo

iLove di Genertellife

iLove di Genertellife è la prima assicurazione sulla vita che protegge la famiglia e tiene sotto controllo la salute. Ha una durata compresa tra i 2 e i 30 anni e include come garanzie: il decesso, l’invalidità totale e permanente, l’infortunio e l’invalidità, le malattie gravi. Il capitale assicurabile è compreso tra i 50.000 e i 2.000.000 euro. Il prezzo è costante per tutta la durata del contratto. Chi sceglie questa polizza può contare anche su Care Programm, il programma di prevenzione che permette di monitorare la salute e risparmiare fino al 15% sul premio. Inoltre, i clienti hanno a disposizione MyClinic per prenotare visite mediche e consulti specialistici. iLove è l’unica polizza assicurativa in Italia che prevede la ricerca dei cari in caso di evento per dare loro un sostegno economico immediato. I contraenti possono detrarre dal reddito imponibile il 19% dei premi versati durante l'anno relativi alla copertura morte, invalidità permanente e malattie gravi.

GenialLife

GenialLife ha una durata annuale e può essere rinnovata fino a 20 volte. Il capitale assicurabile è compreso tra i 25.000 e i 350.000 euro. Numerose le garanzie con cui personalizzare la propria assicurazione vita: decesso, invalidità totale e permanente, addizionale per decesso da infortunio o infortunio della strada, anticipo capitale in caso di diagnosi di malattie molto gravi, copertura addizionale in caso di non autosufficienza. Il prezzo è variabile al rinnovo e il frazionamento può essere sia mensile che annuale. Chi opta per questa copertura assicurativa non deve effettuare visite mediche e può procedere con l’acquisto direttamente online e con firma digitale.

Libera Mente Special

Prezzo costante per tutta la durata del contratto e frazionamento mensile, semestrale o annuale. Sono queste le caratteristiche principali dell’assicurazione sulla vita Libera Mente Special di MetLife. Le garanzie acquistabili sono decesso e invalidità permanente e servizio Fast Help. La durata è compresa tra i 5 e i 30 anni, mentre il capitale assicurabile è compreso tra i 50.000 e i 500.000 euro. I contraenti possono pagare in piccole rate, a partire anche da 8 euro al mese. A disposizione della famiglia c’è anche un aiuto immediato in caso di necessità: un anticipo di capitale di 10.000 euro in caso di decesso per far fronte alle prime spese urgenti.

viteSicure - Polizza caso morte

Tra le migliori assicurazioni c’è anche Polizza caso morte di viteSicure dal prezzo costante per tutta la durata del contratto. Il capitale assicurabile è compreso tra i 20.000 e i 300.000 euro; le garanzie acquistabili sono: decesso, invalidità totale e permanente da infortunio e malattia. Gli utenti possono procedere direttamente online e in soli 3 minuti, senza visite mediche, carte o firme. È possibile anche ottenere subito il certificato di polizza e per chi sceglie il «Capitale Decrescente», l’ultimo triennio non prevede spese.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati