logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Genialclick

Assicurazioni auto, moto, autocarro di GenialClick

Logo Genialclick

L’offerta di GenialClick è solo web ed è adatta a chi cerca efficienza e autonomia nell’emissione della polizza, contatti solo sul sito o via mail e prezzi competitivi, senza rinunciare però alla qualità dei prodotti e dei servizi distintivi di Allianz Direct.

In caso di incidente il cliente può contattare telefonicamente il servizio di assistenza sinistri che, attraverso la Centrale Operativa di Allianz Global Assistance, garantisce interventi rapidi ed efficaci sia in Italia che all’estero.

Il servizio completamente online di GenialClick, oltre ad offrire la possibilità di risparmiare, permette di personalizzare, pagare e ricevere la propria polizza in qualsiasi momento del giorno e della notte, senza inviare documenti o attendere conferme. Una volta effettuato il pagamento il cliente riceve via e-mail il contrassegno provvisorio per poter circolare fin da subito, in attesa che il certificato di assicurazione gli venga recapitato tramite posta.

Indice

Come fare un preventivo Genialclick

Se desideri ricevere un preventivo di Genialclick per la polizza assicurativa della tua auto, moto o autocarro, nella sezione Assicurazioni di Segugio.it puoi sicuramente trovare una assicurazione Genialclick adatta a te. Nel nostro sito infatti riceverai gratuitamente e senza impegno le migliori offerte delle principali compagnie online e tradizionali partner di Segugio.it, tra le quali è presente anche Genialclick.

Le polizze assicurative di Genialclick

Genialclick offre sia sul proprio sito che su Segugio.it le seguenti coperture assicurative:

  • Polizza Auto Genialclick: la Compagnia propone la copertura RCA con un massimale minimo concesso di 6.100.000€ per danni a persone e 6.100.000€ per danni a cose e sono coperti anche i danni provocati involontariamente a terzi durante la circolazione in aree private, in caso in cui i trasporti arrechino danni a terzi durante la circolazione del mezzo, in caso di guida del veicolo ad insaputa del proprietario dai figli minori, assicura i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione e risarcisce per massimo 300€ i danni riportati dagli interni del mezzo in caso di trasposto di vittime di incidenti stradali.
    La polizza può essere sospesa secondo i termini riportati nel Set Informativo e, a discrezione della Compagnia stessa, può anche essere frazionata semestralmente.
    Infine la guida proposta da Genialclick, qualora non si indica ulteriori conducenti inferiori ai 23 anni o patentati da meno di due anni, è sempre quella esperta, mentre se si dichiarano ulteriori conducenti inferiori ai 23 anni o patentati da meno di 2 anni la Compagnia applicherà la guida libera.
  • Polizza Moto Genialclick: propone due prodotti per la copertura RCA moto, ovvero la proposta MotoFree e MotoSempre. La differenza consta nel fatto che il primo ha incluso gratuitamente la possibilità di sospensione del contratto, mentre il secondo non prevede tale concessione. Il massimale RCA moto proposto è di 6.100.000€ per danni a persone e 6.100.000€ per danni a cose, e sono coperti anche i danni arrecati involontariamente a terzi durante la circolazione nelle aree private, in caso in cui i trasporti arrechino involontariamente danni a terzi durante la circolazione del mezzo e assicura i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione.
    Per quanto concerne il frazionamento semestrale Genialclick non contempla questa opzione, pertanto il contratto dovrà essere pagato esclusivamente in un’unica soluzione.
    Infine la guida proposta da Genialclick è "guidatori abituali": ovvero solo i conducenti dichiarati nel preventivo, oltre al proprietario in possesso di patente, sono abilitati alla conduzione del mezzo. Qualora invece si desira inserire la guida esperta, si dovranno dichiarare ulteriori conducenti maggiori di 30 anni, mentre se si dichiarano ulteriori conducenti minori di 30 anni la Compagnia applicherà la guida libera.
  • Polizza Autocarro Genialclick: la Compagnia propone la copertura RCA con un massimale minimo concesso di 6.100.000€ per danni a persone e 6.100.000€ per danni a cose e sono coperti anche i danni provocati involontariamente a terzi durante le operazioni di carico e scarico purché non effettuate con mezzi meccanici, durante la circolazione in aree private, in caso in cui i trasporti arrechino danni a terzi durante la circolazione del mezzo, in caso di guida del veicolo ad insaputa del proprietario dai figli minori, assicura i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione e risarcisce per massimo 300€ i danni riportati dagli interni del mezzo in caso di trasposto di vittime di incidenti stradali.
    Per quanto concerne la possibilità di sospensione del contratto Genialclick non contempla questa opzione , mentre il frazionamento semestrale è concesso a discrezione della Compagnia stessa.Infine la guida proposta da Genialclick, qualora non si indica ulteriori conducenti inferiori ai 23 anni o patentati da meno di due anni, è sempre quella esperta, mentre se si dichiarano ulteriori conducenti inferiori ai 23 anni o patentati da meno di 2 anni la Compagnia applicherà la guida libera.

Ti ricordiamo che se desideri ulteriori informazioni sulle polizze Genialclick puoi prendere visione del Set Informativo e della relativa scheda prodotto . Oppure se vuoi apportare delle modifiche al preventivo, come ad esempio aumentare il massimale RCA, verificare la concessione del frazionamento semestrale o per ricevere assistenza puoi contattare un nostro operatore al numero verde 800.999.555, gratuito sia da fisso che cellulare.
I metodi di pagamento accettati delle polizze Auto, Moto e Autocarro sono i seguenti: carta di credito, PayPal e Lottomatica.

Come contattare un operatore di Genialclick

Qualora tu desideri parlare con un consulente di Genialclick, di seguito troverai i contatti dei vari uffici preposti. Ti informiamo anche che la Compagnia non ha un numero verde al quale rivolgersi, per quanto riguarda l’assistenza clienti è esclusivamente online mentre per l’ufficio sinistri i numeri telefonici sono di rete fissa e il costo della chiamata dipende dal tuo piano tariffario.

  • Assistenza clienti, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17: accedi alla tua area personale con le relative credenziali e seleziona “contatta.genialclick.com”, si aprirà il form apposito da compilare con la tua richiesta. Oppure puoi utilizzare la seguente mail clienti@genialclick.it, indicando numero preventivo/polizza, Nome e Cognome del Contraente, residenza del Contraente e la data di nascita del Contraente
  • Servizio sinistri, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14: 02. 2805.2828 oppure via mail all’indirizzo sinistri@genialloyd.it

Invece nel caso tu debba inviare della documentazione richiesta da Genialclick, questi sono i recapiti:

In alternativa puoi utilizzare il numero di fax 02/36167255.

Qualora tu abbia bisogno di ulteriori informazioni e assistenza, un nostro operatore è sempre a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, al nostro numero verde 800.999.555 gratuito sia da fisso che cellulare.

Come rinnovare la polizza Genialclick

Rinnovare la tua polizza con Genialclick è semplice e veloce! La Compagnia ti invia tramite mail, 30 giorni prima della scadenza della tua polizza, il preventivo di rinnovo insieme all’attestato di rischio aggiornato e al set informativo aggiornato. Potrai quindi procedere con l’acquisto del rinnovo collegandoti direttamente alla tua area personale ed effettuare l’operazione online.

Qualora invece tu abbia già stipulato la polizza con Genialclick tramite Segugio.it e sei in scadenza di contratto, puoi contattarci al nostro numero verde 800.999.555, gratuito sia da fisso che cellulare, ed un nostro operatore sarà lieto di assisterti nella finalizzazione dell’acquisto della proposta di rinnovo.

Scopri le polizze auto offerte da GenialclickFai un preventivo

Come modificare i dati assicurazione Genialclick

Nel caso tu debba apportare delle modifiche specifiche al contratto in essere, come ad esempio l’indirizzo di residenza, le informazioni legate al tuo veicolo o devi effettuare una sostituzione di veicolo in corso di polizza, puoi collegarti direttamente alla tua area personale di Genialclick e seguire le istruzioni riportate. Una volta completata la tua richiesta di modifica Genialclick provvederà a ricalcolare eventualmente il nuovo premio, sia che si tratti di rimborso che di integrazione, e ad emettere il nuovo preventivo con allegato la lista dei documenti da inviare per procedere al perfezionamento della nuova polizza.

Una volta espletato tutti questi passaggi, riceverai da Genialclick un sms di conferma emissione polizza oppure, in caso di cambio veicolo, una mail con allegata la quietanza per circolare. Successivamente riceverai dalla compagnia i documenti di polizza.

Qualora tu abbia bisogno di apportare differenti modifiche, dovrai collegarti alla tua area personale di Genialclick, con le relative credenziali, e selezionare l’opzione "Contatta.genialclick.com": si aprirà il form apposito da compilare con la tua richiesta. Ti informiamo che il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17.

Invece se vuoi apportare delle modifiche al preventivo di Genialclick salvato tramite il nostro sito Segugio.it, come ad esempio integrare delle garanzie accessorie oppure correggere la data di decorrenza o i dati generali inseriti nel preventivo, contattaci al nostro numero verde 800.999.555, gratuito sia da fisso che cellulare, ed un nostro operatore sarà a tua disposizione.

Come denunciare un sinistro con Genialclick

Qualora tu sia rimasto coinvolto in un incidente, dovrai contattare nel più breve tempo possibile, di solito è consigliato entro tre giorni dalla data di accadimento, l’ufficio sinistri al numero 02.2805.2808 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14, oppure puoi scrivere all’indirizzo mail sinistri@genialloyd.it.

Inoltre, nel caso in cui tu subisca un incidente senza colpa e puoi produrre il modulo CAI compilato e firmato da entrambi i conducenti, puoi rivolgerti alle carrozzerie convenzionate di Allianz presenti sul territorio per far riparare il tuo veicolo. I vantaggi di questa scelta sono molteplici, come ad esempio priorità sulle tempistiche di inizio dei lavori di riparazione, pagamento diretto da parte di Genialclick alla carrozzeria senza versare alcun acconto, utilizzo di parti originali forniti dalla casa madre del veicolo incidentato, garanzia di due anni sulle riparazioni effettuate al veicolo.

Ti ricordiamo infine che Genialclick è un marchio Genialloyd, pertanto il servizio di assistenza sinistri è quello diretto di Genialloyd

Come contattare l’assistenza stradale di Genialclick

I servizi e le garanzie presenti nella copertura accessoria Assistenza Stradale, ad eccezione del corriere per l’invio dei documenti presenti nella formula Assistenza Stradale Zero Pensieri , sono forniti da Genialclick tramite la Centrale Operativa di struttura di AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia con sede legale e operativa in Viale Brenta n. 32, 20139 Milano (MI), in funzione 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno telefonando al numero 02 2660.9333.

Come accedere all’area clienti di Genialclick

Quando salvi un preventivo di Genialclick su Segugio.it, la compagnia ti invierà tramite mail la username e una password, per accedere alla tua area personale di Genialclick. Qualora tu non dovessi ricevere la comunicazione dalla compagnia potrai generare le credenziali direttamente sul link di registrazione, selezionando il tasto “Area Personale” in home page e cliccando sul bottone "Registrati".

All’interno dell’area personale troviamo sia i preventivi salvati, le eventuali polizze attive e i dati personali e sia l’interazione che la gestione da parte dell’utente è totalmente autonoma. Nello specifico il cliente può modificare le informazioni indicate nel preventivo oppure può acquistarlo tramite i metodi di pagamento accettati (carta di credito, prepagata, PayPal e Lis Lottomatica). Qualora Genialclick ti dovesse richiedere i documenti prima di procedere al pagamento, potrai caricarli direttamente nel form apposito e potrai visualizzare lo stato di avanzamento della pratica.

Per quanto concerne la gestione della polizza dalla tua area personale potrai, ad esempio, scaricare i documenti inerenti (certificato di assicurazione, moduli CAI, contratto), caricare direttamente la polizza firmata, sospendere e riattivare il contratto in essere, modificare i dati del veicolo e i tuoi dati personali. Infine potrai metterti in contatto diretto con un operatore attraverso l’apposito form.

Scopri le polizze auto offerte da GenialclickFai un preventivo
« Compagnia precedente
Genertellife
Compagnia successiva »
Geniallife
*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per Genialclick dal 30-09-2020 al 14-10-2020. Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.