News Assicurazioni, p. 3

Sei nella sezione dedicata alle notizie relative al mondo delle assicurazioni scritte dalla redazione di Segugio.it. Scopri le ultime novità e gli aggiornamenti normativi, e trova fra i nostri articoli quelli in cui ti presentiamo informazioni utili e offerte per risparmiare sull'assicurazione.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
Ivass: Rc auto diventano anche green e sharing
15/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le compagnie assicuratrici al passo con i tempi, in sintonia con le nuove forme di mobilità, i rischi cyber e – con offerte dedicate – per dare possibilità ai giovani di avvicinarsi alla protezione.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: tariffe in discesa dopo l’estate
14/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In calo a settembre il premio medio RC Auto, che scende di oltre un punto percentuale rispetto allo stesso mese dello scorso anno. A dirlo è l’ANIA, che ha calcolato una diminuzione delle tariffe dal 2012 di ben 104 euro.

Leggi l'articolo completo

Quando è possibile annullare l'RC Auto, Moto, Autocarro?
13/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’annullamento della polizza auto, moto, autocarro può essere richiesto solo quando il veicolo viene venduto (o dato in conto vendita), rottamato, ritirato dalla circolazione, rubato oppure esportato all’estero.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: tariffe in calo, ma attenzione ai preventivi troppo bassi
12/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le tariffe RC Auto hanno subito un calo sostanzioso negli ultimi anni. Le ultime rilevazioni dell’IVASS parlano di un premio medio di 405 euro, un importo nettamente inferiore rispetto ai 488 euro del 2014.

Leggi l'articolo completo

Come compilare al meglio il modulo di richiesta preventivo RC
07/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Per ottenere il premio assicurativo più conveniente, è fondamentale fornire informazioni veritiere. I consigli per ottenere la polizza rc auto più conveniente e in linea con le proprie esigenze.

Leggi l'articolo completo

Veicoli senza assicurazione: multa raddoppiata per i trasgressori recidivi
06/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Viaggiare con una vettura non assicurata fa rischiare al guidatore una multa che può arrivare fino a 3.396 euro. L’importo viene raddoppiato se si è sorpresi senza copertura per almeno due volte nell’arco di 2 anni.

Leggi l'articolo completo

Ivass: warning su polizze viaggio
04/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’Eiopa ha puntato i riflettori sulle polizze viaggi: ritenute in alcuni casi svantaggiose, sia sotto il profilo dei costi sia per quanto riguarda le condizioni. L'Ivass ha assicurato che prenderà specifiche misure al riguardo.

Leggi l'articolo completo

Cosa incide sulla formazione del premio RC Auto?
30/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Tra i vari fattori che concorrono a formare il premio dell’assicurazione troviamo la classe di merito di provenienza e di assegnazione dell’assicurato, la provincia di residenza e le caratteristiche del veicolo.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione auto: il focus sui prezzi della Puglia
29/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il best price RC Auto della Puglia si attesta sui 471 euro, una cifra superiore rispetto alla media nazionale. La provincia pugliese più cara è Foggia, che fa segnare quasi 100 euro in più del dato regionale.

Leggi l'articolo completo

Scatola nera: è sempre più apprezzata da chi assicura l’auto
24/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le polizze RC Auto che prevedono l'installazione della scatola nera sono quasi raddoppiate negli ultimi sei anni. Il congegno è particolarmente apprezzatto nel sud Italia mentre è meno diffuso nelle province del nord-est.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: un 2019 in crescita
24/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Nel 2019 i premi assicurativi in Italia sono cresciuti del 2,6 pct rispetto all’anno precedente. A fare da traino sono soprattutto il ramo Vita e, all’interno del ramo Danni, le polizze RC Auto.

Leggi l'articolo completo

Parte dal 2020 il bonus rottamazione auto e moto
23/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il bonus rottamazione consentirà ai cittadini che rottamano un’auto o una moto più inquinante di ricevere un buono fino a 1.500 euro per l’acquisto di un abbonamento al trasporto pubblico o di una bicicletta.

Leggi l'articolo completo

Hai appena preso la patente? Occhio ai limiti su velocità e potenza del mezzo
23/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Essere al volante di una quattroruote richiede grande responsabilità da parte dei più giovani, che una volta ottenuto il documento di guida saranno soggetti a una serie di restrizioni adottate dalla giurisdizione italiana.

Leggi l'articolo completo

Polizze vita: tra gli strumenti preferiti degli italiani
22/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Più di un italiano su due ha progettato la propria vecchiaia stipulando una polizza sulla vita e si definisce parsimonioso. Una ricerca ha individuato quattro figure del risparmiatore tipo: parsimonioso appunto, edonista, audace e prudente.

Leggi l'articolo completo

Polizze RC Auto: quanto contano massimale, franchigia e scoperto?
18/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Tra le clausole previste dalle polizze RC Auto troviamo il massimale, la franchigia e lo scoperto. La prima indica la somma massima che la compagnia paga in caso di sinistro, mentre le altre due lasciano una parte del danno a carico dell'assicurato.

Leggi l'articolo completo

Le RC Moto più convenienti di ottobre 2019
17/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le tariffe RC Moto del 2019 non fanno registrare grosse differenze rispetto a quelle dello scorso anno. La conferma arriva dalle rilevazioni dell'ANIA, secondo cui il prezzo medio per le polizze dei motocicli è sceso di soli 2 euro.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: aumenta il bisogno di coperture
16/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia non c’è sufficiente cultura assicurativa. Secondo l'Ivass bisogna colmare questo gap attraverso gli operatori del settore, che “vanno sensibilizzati verso la formazione”.

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di ottobre 2019
14/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Molti automobilisti si rivolgono alle assicurazioni online per stipulare una polizza conveniente. Il maggior risparmio rispetto alle compagnie tradizionali, consente all'assicurato di aggiungere alla RC Auto una o più garanzie accessorie.

Leggi l'articolo completo

È legge il condono fino a 1.000 euro per il bollo auto non pagato
13/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Confermata la cancellazione delle cartelle esattoriali dal 2000 al 2010 per i debiti derivanti dal bollo auto non pagato. Nel decreto già operativo non era specificata ancora la tassa automobilistica.

Leggi l'articolo completo

Seggiolini anti-abbandono: saranno obbligatori dal 2020
10/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, ha firmato il decreto ma l’obbligo entrerà in vigore  entro la primavera del 2020. Prima sarò necessaria la pubblicazione sulla GU e l'iter completo.

Leggi l'articolo completo

Polizza previdenza: i motivi per cui è una buona scelta
08/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La previdenza complementare, lanciata anche in Italia circa venti anni fa, è gestita da enti e soggetti di diritto privato che hanno permesso al nostro Paese di mettersi in linea con i paesi OCSE.

Leggi l'articolo completo

Revisioni auto: tutte le novità
04/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Sono numerose le novità recentemente introdotte nel campo della mobilità. Coinvolta anche la storica revisione dell’auto che punta a contrastare le frodi nella compravendita dei veicoli usati.

Leggi l'articolo completo

Targhe straniere: le nuove regole
03/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il recente Decreto sicurezza ha modificato in senso restrittivo alcuni articoli del Codice della Strada, modificando in modo significativo alcuni aspetti della mobilità. Non sono mancate però le rettifiche per semplicarne la portata.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni casa: l’Italia è molto indietro
23/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Recenti studi e analisi rivelano una situazione disomogenea: al Nord il 55,2% delle case appaiono protette da un’assicurazione, al Centro il dato cala al 30,4% per abbattersi ulteriormente nei territori a Sud, il 22,4% di case assicurate

Leggi l'articolo completo

Rc auto: polizze in calo grazie alla scatola nera
21/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia cala il premio delle Rc auto, che ha raggiunto il nuovo minimo storico di 405 euro, e accelera l'adozione delle scatole nere. Questi dispositivi sono aumentati di 1,4 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Il quadro resta eterogeneo.

Leggi l'articolo completo

Autobus e autocarri: incidenti stradali calati dal 2010 al 2018
17/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Tra il 2010 e il 2018 gli incidenti che in Italia hanno coinvolto mezzi pesanti sono calati dell'11%. Nello stesso periodo gli incidenti complessivi sono scesi del 19,1%. La principale causa è l'abuso di alcol.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: circa 10 decreti attuativi sul tavolo del MISE
16/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Novità in ambito assicurativo: sul tavolo del nuovo ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, circa 10 decreti attuativi molto attesi dagli operatori del settore assicurativo, ecco perché...

Leggi l'articolo completo

Targhe prova: tutte le novità
12/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Usare le targhe prova su autoveicoli già immatricolati mettendo a punto una copertura ssicurativa ad hoc. Questo è ciò che potrebbe avvenire a seguito del parere positivo del Consiglio di Stato.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: il focus sui prezzi dell'estate
11/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Nel periodo luglio-agosto 2019 si registra un best price per le polizze RC Auto di 443 euro, un valore in leggero rialzo rispetto al primo semestre. In crescita anche la percentuale degli automobilisti che staziona in prima classe di merito.

Leggi l'articolo completo

Quando le strade urbane sono più rischiose delle extraurbane
09/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le strade cittadine nascondono molte più insidie di quelle extraurbane. Il 70% delle persone morte o ferite in modo grave, infatti, sono state coinvolte in incidenti avvenuti nelle strade urbane.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37      (37 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare