BeRebel è un’agenzia che distribuisce i prodotti di Linear Assicurazioni, Compagnia online di Unipol Gruppo S.p.A.
Arrivata sul mercato a settembre del 2022, si è da subito distinta per la sua offerta di assicurazioni auto che sono acquistabili online, sono polizze a consumo e sono mensili.
La polizza auto BeRebel è a consumo perchè viene pagata in base ai chilometri percorsi, con un minimo fisso mensile comprensivo di 200 km e la possibilità di sconti se si mantiene una buona guida. Prevede l'installazione in comodato d'uso gratuito di un dispositivo satellitare denominato ReBelBot che conta i km percorsi e fornisce supporto in caso di incidente.
Si tratta di una polizza mensile in quanto non dura un anno ma si può rinnovare di mese in mese fino a quando è necessario.
Il prezzo mostrato su Segugio è simulato su base annua, considerando la somma di 12 premi fissi mensili rinnovati consecutivamente e un conguaglio calcolato sulla percorrenza residua, sulla base del chilometraggio complessivo indicato dal cliente.
L'acquisto avviene sul sito internet di BeRebel mentre le fasi successive di gestione della polizza, compreso il rinnovo di mese in mese, avvengono nell’app di BeRebel.
Se vuoi ottenere un preventivo assicurazione auto di BeRebel, vai sul nostro sito Segugio.it, dove puoi visualizzare e salvare gratuitamente e senza impegno le migliori proposte assicurative delle compagnie online e tradizionali nostre Partner, tra le quali è presente anche BeRebel.
Ti ricordiamo che se desideri ulteriori informazioni sulla polizza auto BeRebel puoi prendere visione del Set Informativo e della relativa scheda prodotto.
Le migliori assicurazioni BeRebel di Ottobre 2023
Prodotto
Prezzo minimo
Marca veicolo
Modello veicolo
Città
Polizza auto BeRebel
€ 123,42
FORD
Fiesta 6ª serie
Venezia
I prezzi indicati in tabella si riferiscono ai premi minimi ottenuti
considerando i preventivi calcolati sul sito per i
prodotti BeRebel dal 16-09-2023 al 30-09-2023
nelle 20 città italiane con più ricerche.
Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia.
Con BeRebel non è possibile sospendere il contratto che è a rinnovo mensile ma, se il veicolo resta fermo, non si paga per i chilometri percorsi oltre i 200 km inclusi nel minimo mensile e le garanzie restano comunque valide.
Come denunciare un sinistro a BeRebel
Qualora tu sia rimasto coinvolto in un incidente, dovrai contattare nel più breve tempo possibile l’ufficio sinistri di Linear Assicurazioni, telefonicamente chiamando il numero di telefono dedicato +39 051 71 93 999 o via mail scrivendo a sinistri.berebel@linear.it, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00 e il sabato dalle 8:30 alle 13:30.
Come contattare il servizio clienti BeRebel
Il Contact Center di BeRebel è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e si può fare richiesta di assistenza compilando il modulo apposito sul sito internet di BeRebel, alla pagina https://www.berebel.it/assistenza-assicurazione-auto/domande-assicurazione-auto. In alternativa, se sei già cliente puoi trovare sull'app di BeRebel le informazioni per contattarli via WhatsApp o email.
Come accedere all’area clienti di BeRebel
Puoi accedere alla tua Area Personale anche sul sito di BeRebel alla pagina https://www.berebel.it/area-personale/login, inserendo il numero di cellulare che hai fornito dopo aver scaricato e attivato l'app BeRebel. Tuttavia, è consigliato accedere alla propria Area Personale completa di tutte le funzioni direttamente dall'app BeRebel.
Acquisto polizza BeRebel: attenzione ai siti fraudolenti
Per trovare l’assicurazione più vantaggiosa attraverso il confronto delle proposte delle varie compagnie assicurative, bisogna prestare attenzione ai siti che si utilizzano per ottenere i preventivi perché c’è la possibilità di navigare e interagire su siti internet fraudolenti che propongono prodotti assicurativi falsi.
Se si dovesse acquistare una polizza fasulla, infatti, non si sarebbe coperti da alcuna assicurazione verso terzi e, in caso di incidente o di controllo da parte delle forze dell'ordine, si rischierebbero delle sanzioni, il sequestro del veicolo o il risarcimento totale in caso di incidente con colpa.
Di seguito forniamo alcuni accorgimenti per verificare la veridicità del sito che si sta visitando:
Prestare attenzione alla presenza dei dati societari, come: l’indirizzo della sede legale, i recapiti telefonici e postali - compresa la PEC -, il numero e la data di iscrizione all'Ivass e l’indicazione che l’intermediario è soggetto al controllo dell’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni.
Per gli intermediari UE regolarmente iscritti, deve essere riportato inoltre il riferimento all’eventuale seconda sede e l’abilitazione all’esercizio dell’attività in Italia, con indicazione dell’Autorità di Vigilanza dello Stato membro d’origine.
Se questi dati dovessero essere presenti sul sito in esame, il consiglio è di effettuare un controllo sul Registro Unico degli Intermediari oppure nell' Albo Impreseper verificarne la veridicità.
Ricordiamo che Segugio.it è un marchio registrato e che il servizio di intermediazione assicurativa di Segugio.it S.r.l. è gestito da CercAssicurazioni.it S.r.l., broker assicurativo iscritto al RUI numero B000278298 e P.IVA 06294720963.
Verificare che il nome della compagnia assicuratrice figuri sulla polizza emessa;
Controllare, infine, che la società assicurativa sia presente sia nell’ elenco delle imprese italiane sia in quello delle società estere ammesse ad operare in Italia per quanto riguarda il ramo RC Auto.
L'UE propone la nuova patente B+, destinata alla guida di vetture con peso superiore a 1,8 tonnellate. Non potrà essere conseguita dai neopatentati: sarà infatti necessario avere almeno due anni di esperienza al volante con la patente B.
Il bonus revisione è un contributo introdotto per compensare l’aumento delle tariffe in vigore dalla fine del 2021. Dell’indennizzo potrà avvantaggiarsi chi ha fatto o farà la revisione entro il 31 dicembre 2023.
Il mercato delle moto nuove chiude il mese di agosto 2023 con una crescita del 13,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A trainare le vendite è soprattutto il segmento degli scooter, che fa segnare un +22,5%.
*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito
per BeRebel dal 16-09-2023 al 30-09-2023. Tutti i premi sono soggetti
alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.