logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Assicurazione Autocarro: confronta on line e risparmia

* Compariamo il 20,8% del mercato RC e il 97,5% delle migliori offerte. Clicca qui per dettagli.
Servizio remunerato dalle imprese partner, senza costi aggiuntivi per l'utente.
  • Compila un solo modulo in pochi minuti
  • Confronta più compagnie assicurative*
  • Acquista on line o al telefono la tua RC
oppure se hai già preventivi

Quali sono i nostri vantaggi?

Affidabile

Segugio.it è leader nella comparazione online di prodotti finanziari, assicurativi e tariffe. Dal 2012 permette ai suoi clienti di risparmiare sulle grandi e piccole spese della vita quotidiana.

Sicuro

Manteniamo sicuri i tuoi dati, non li vendiamo a terzi e non ti disturbiamo con telefonate commerciali per altri prodotti.

Gratuito

Non chiediamo commissioni ai clienti e i prodotti che proponiamo sono uguali o migliori di quelli ottenibili facendo un preventivo direttamente sui siti delle aziende partner.

Veloce

Grazie a Segugio.it puoi confrontare velocemente i prodotti assicurativi, tariffari e finanziari di oltre 80 partner differenti, e ricevere rapidamente assistenza per ogni tua esigenza.

Assicurazioni e partner

Grazie al servizio di comparazione di Segugio.it assicurare il tuo autocarro è semplice e conveniente. Infatti Segugio.it ti permette di confrontare le offerte RC per veicoli commerciali di più compagnie assicurative per farti scegliere l'assicurazione autocarro che garantisce le coperture più adatte al tuo furgone o van al prezzo migliore disponibile. Il tutto comodamente online e in pochi minuti.

Per visualizzare i preventivi su Segugio.it ti basta inserire in un unico modulo i tuoi dati anagrafici, quelli del veicolo commerciale da assicurare e la tua situazione assicurativa. In pochi secondi otterrai una lista di preventivi di polizza di diverse compagnie che puoi personalizzare scegliendo le eventuali garanzie accessorie che meglio rispondono alle tue esigenze e necessità, e abitudini di guida. Segugio.it ti guida nel percorso di preventivazione fornendoti tutte le indicazioni necessarie per compilare il modulo e ottenere così l'assicurazione RC più vantaggiosa per il tuo autocarro: fai subito un preventivo e scopri quanto puoi risparmiare con la comparazione.

Per conoscere le compagnie/partner confrontati e saperne di più sul nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Segugio.it inoltre mette a tua disposizione un’analisi sempre aggiornata del mercato assicurativo italiano: consulta il nostro Osservatorio assicurazioni per avere informazioni dettagliate relative alle assicurazioni auto e moto, sapere come variano le tariffe RC nella tua provincia rispetto alla media nazionale e quanto puoi risparmiare grazie al nostro servizio di comparazione.

Mediante l’osservatorio e altri strumenti, come il Polizzometro, Segugio.it vuole rendere più trasparente e competitivo il settore assicurativo nazionale in modo tale da garantirti sempre il massimo risparmio.

Informazioni utili

Spesso confrontando le assicurazioni auto e moto delle diverse Compagnie assicurative ci si accorge che cambiare Compagnia è la scelta migliore per ottenere l'assicurazione più economica per il proprio profilo. Leggi tutto »

Quando si assicura l’auto o la moto è consigliabile completare l’RCA tradizionale, obbligatoria per Legge, con una serie di coperture aggiuntive, denominate garanzie accessorie. Grazie all’inclusione di queste coperture è possibile assicurare anche la propria persona, e lo stesso veicolo, da i danni e le condizioni che generalmente la sola RCA non copre. Leggi tutto »

La polizza RCA (abbreviazione di Responsabilità Civile Autoveicoli) è il contratto concluso tra l’assicurato e la compagnia assicurativa che liquida i danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di sinistro. L'accordo prevede il pagamento del cosiddetto premio da parte dell’assicurato che viene calcolato su base annuale. Leggi tutto »

La Legge Bersani, più precisamente la Legge n° 248 del 4/08/2006 nota anche come "decreto sulle liberalizzazioni" redatta dall’allora Ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani per aumentare la trasparenza in vari settori produttivi italiani è entrata in vigore nel 2007. Nel settore assicurativo, il Decreto permette al proprietario di un veicolo acquistato nuovo o usato di acquisire la stessa classe di merito di un mezzo circolante e assicurato già in suo possesso o in possesso di un componente del nucleo familiare convivente. Leggi tutto »

Scopri come avvalerti della nuova RC familiare su Segugio.it e risparmia su una nuova polizza o sul rinnovo. Leggi tutto »

Quando cerchi l'assicurazione migliore per il tuo veicolo non fermati esclusivamente al premio più conveniente ma informati anche sulle caratteristiche del prodotto assicurativo che intendi scegliere. Leggi tutto »

Quando si parla di polizza auto è doveroso specificare che non esiste una tipologia più economica in assoluto, ma quella che l’assicurato può rendere più conveniente agendo su determinate variabili del contratto. Leggi tutto »

Ottimo

4,7/5
Basato su 507 recensioni
"ottimo"
"mi sono trovato molto bene. confronto altri tipi di ricerca. e l'unico che non ti chiama…"
"Mi sono trovato bene ho risparmiato una bella somma grazie a segugio"
"Posso dire tranquillamente sodisfato!! Lo faro sempre."
"Ottima qualità nella scelta di compagine assicurazioni di spicco e serietà. Molto veloce nella ricerca del sistema e intuitivo."
Risparmia subito online sulla tua assicurazione autocarro CALCOLA PREVENTIVO

Notizie dal mondo RC Auto

Leggi tutte le notizie »
veicoli rimorchiati, mercato in perdita
26/03/2020

Veicoli rimorchiati, mercato in perdita

Il mercato dei veicoli rimorchiati continua ad essere in perdita. A febbraio il mercato dei rimorchi e semirimorchi,, con massa totale a terra superiore a 3,5t, ha mostrato una flessione pari a -18,6% rispetto al mese di febbraio del 2019.

rc auto familiare, i vantaggi per i neopatentati
20/03/2020

Rc auto familiare, i vantaggi per i neopatentati

Con l'Rc familiare i neopatentati possono "ereditare" una migliore posizione assicurativa. L'estensione è valida anche per un veicolo diverso da assicurare, come auto e scooter. L'obiettivo è alleggerire i premi pagati dalle famiglie.

auto ed emissioni co2: via alle nuove regole
16/01/2020

Auto ed emissioni CO2: via alle nuove regole

In vigore il nuovo regolamento che stabilisce gli standard di prestazione in materia di emissioni di CO2 per le nuove autovetture e i furgoni. Ad annunciarlo è stata la Commissione europea che ha dettato nuovi target per i produttori.

Leggi tutte le notizie »