logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Assicurazione Moto: confronta on line e risparmia

* Compariamo il 20,8% del mercato RC e il 97,5% delle migliori offerte. Clicca qui per dettagli.
Servizio remunerato dalle imprese partner, senza costi aggiuntivi per l'utente.
  • Compila un solo modulo in pochi minuti
  • Confronta più compagnie*
  • Acquista on line o al telefono la RC moto
oppure se hai già preventivi

Quali sono i nostri vantaggi?

Affidabile

Segugio.it è leader nella comparazione online di prodotti finanziari, assicurativi e tariffe. Dal 2012 permette ai suoi clienti di risparmiare sulle grandi e piccole spese della vita quotidiana.

Sicuro

Manteniamo sicuri i tuoi dati, non li vendiamo a terzi e non ti disturbiamo con telefonate commerciali per altri prodotti.

Gratuito

Non chiediamo commissioni ai clienti e i prodotti che proponiamo sono uguali o migliori di quelli ottenibili facendo un preventivo direttamente sui siti delle aziende partner.

Veloce

Grazie a Segugio.it puoi confrontare velocemente i prodotti assicurativi, tariffari e finanziari di oltre 80 partner differenti, e ricevere rapidamente assistenza per ogni tua esigenza.

Assicurazioni e partner

Segugio.it cerca per te le assicurazioni moto proposte dalle compagnie assicurative italiane e le mette a confronto in pochi istanti, mostrandoti in maniera chiara e intuitiva i preventivi delle polizze RC Moto più convenienti per il tuo profilo: grazie al nostro veloce sistema di comparazione, assicurare la tua due ruote al miglior prezzo e risparmiare sulla polizza diventa davvero semplice.

Per ottenere preventivi precisi e adatti al tuo profilo di guidatore ti basta inserire i tuoi dati anagrafici, i dati relativi alla tua moto, e i dettagli sulla tua storia assicurativa: Segugio.it analizzerà in modo preciso e veloce queste informazioni e ti permetterà di personalizzare i preventivi ottenuti grazie alle garanzie accessorie che potrai selezionare sulla base delle tue esigenze e del tuo stile di guida.

Segugio.it è un amico fedele del tuo risparmio e ti guida passo dopo passo nella compilazione del modulo, aiutandoti a trovare l’assicurazione moto più vantaggiosa per il tuo profilo: fai subito un preventivo e scoprirai quanto è facile risparmiare sulla tua polizza.

Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

In più con Segugio.it sai sempre qual è l'andamento delle tariffe RC Moto: usa il nostro Osservatorio assicurazioni e scopri quanto i costi medi nella tua provincia di residenza si scostano dalla media nazionale.

Non troverai solo questo: l'Osservatorio fornisce infatti molte altre informazioni sul mercato assicurativo italiano, anche se siamo quasi certi che quella più interessante è sapere quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione moto confrontando le polizze su Segugio Assicurazioni, servizio già fornito dal più vecchio e ormai noto Polizzometro, ma che con l'Osservatorio si arricchisce di numerose altre funzionalità. Consultalo subito!

Informazioni utili

Spesso confrontando le assicurazioni auto e moto delle diverse Compagnie assicurative ci si accorge che cambiare Compagnia è la scelta migliore per ottenere l'assicurazione più economica per il proprio profilo. Leggi tutto »

Quando si assicura l’auto o la moto è consigliabile completare l’RCA tradizionale, obbligatoria per Legge, con una serie di coperture aggiuntive, denominate garanzie accessorie. Grazie all’inclusione di queste coperture è possibile assicurare anche la propria persona, e lo stesso veicolo, da i danni e le condizioni che generalmente la sola RCA non copre. Leggi tutto »

La polizza RCA (abbreviazione di Responsabilità Civile Autoveicoli) è il contratto concluso tra l’assicurato e la compagnia assicurativa che liquida i danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di sinistro. L'accordo prevede il pagamento del cosiddetto premio da parte dell’assicurato che viene calcolato su base annuale. Leggi tutto »

La Legge Bersani, più precisamente la Legge n° 248 del 4/08/2006 nota anche come "decreto sulle liberalizzazioni" redatta dall’allora Ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani per aumentare la trasparenza in vari settori produttivi italiani è entrata in vigore nel 2007. Nel settore assicurativo, il Decreto permette al proprietario di un veicolo acquistato nuovo o usato di acquisire la stessa classe di merito di un mezzo circolante e assicurato già in suo possesso o in possesso di un componente del nucleo familiare convivente. Leggi tutto »

Scopri come avvalerti della nuova RC familiare su Segugio.it e risparmia su una nuova polizza o sul rinnovo. Leggi tutto »

Quando cerchi l'assicurazione migliore per il tuo veicolo non fermati esclusivamente al premio più conveniente ma informati anche sulle caratteristiche del prodotto assicurativo che intendi scegliere. Leggi tutto »

Quando si parla di polizza auto è doveroso specificare che non esiste una tipologia più economica in assoluto, ma quella che l’assicurato può rendere più conveniente agendo su determinate variabili del contratto. Leggi tutto »

La sospensione della polizza auto o moto è una possibilità a disposizione del guidatore, che può avere necessità di farvi ricorso per i più svariati motivi. Durante l'anno infatti le esigenze di chi guida possono cambiare e influire sulla frequenza con cui si utilizza la propria auto o la propria moto. Leggi tutto »

L’osservatorio delle assicurazioni moto

Grazie all’Osservatorio resti aggiornato sulla variazione percentuale dei migliori prezzi medi RC moto per ogni area geografica. Nella tabella sottostante trovi i dati relativi al periodo Gennaio - Giugno 2020.

Andamento miglior prezzo medio rc moto per area geografica

Zona Miglior prezzo medio RC Moto(Gennaio - Giugno 2019)* Miglior prezzo medio RC Moto(Gennaio - Giugno 2020)* Variazione %
nord 0,81 0,84 4,3%
centro 0,99 0,97 -2,4%
sud 1,71 1,96 14,8%
isole 1,18 1,17 -0,5%

* Il valore 1 è il valore di riferimento che indica il miglior prezzo medio nazionale RC Moto del periodo Gennaio - Giugno 2019, al quale vengono rapportati i valori delle diverse aree geografiche registrati nei periodi Gennaio - Giugno 2019 e Gennaio - Giugno 2020.

Ottimo

4,7/5
Basato su 552 recensioni
Buon sito per trovare assicurazioni a prezzi scontati, ed è molto affidabile
Comparando le diverse assicurazioni auto ho trovato la più vantaggiosa ed efficiente!...
Ottimo indirizzo per fare scelte sulla piattaforma on-line .
Ormai faccio assicurazione online da anni..casualmente ho fatto visita su segugio.it...
La trovo utile e veloce, speriamo che sia altrettanto in caso di necessità
Comparatore veloce,serio,molto pratico e veloce. Lo consiglio.
Servizio eccellente grazie
Risparmia subito sulla tua assicurazione moto CALCOLA PREVENTIVO

Notizie dal mondo RC Moto

Leggi tutte le notizie »
moto con targa estera: può circolare in italia?
30/06/2020

Moto con targa estera: può circolare in Italia?

I centauri che hanno la residenza in Italia da oltre 60 giorni non possono circolare con una moto immatricolata all’estero. Le sanzioni per i trasgressori prevedono una multa fino a 2.848 euro e il ritiro della carta di circolazione.

rc auto e moto: gli effetti del coronavirus sulle tariffe
11/06/2020

RC Auto e moto: gli effetti del Coronavirus sulle tariffe

Ad aprile si è registrata una diminuzione dei prezzi RC Auto/Moto a causa delle misure restrittive sugli spostamenti per il diffondersi del Coronavirus. I premi sono tornati a salire a maggio con l’allentamento delle stesse misure.

le rc moto più convenienti di giugno 2020
06/06/2020

Le RC Moto più convenienti di giugno 2020

I centauri tornano in sella alle loro due ruote dopo le restrizioni agli spostamenti imposte per il diffondersi del coronavirus. Chi si è accorto di avere la polizza scaduta, o in scadenza, può avvantaggiarsi delle offerte di Segugio.it.

Leggi tutte le notizie »