ASSISTENZA GRATUITA

800 999 555

IN COLLABORAZIONE CON

logo cercassicurazioni.it

Assicurazione Moto: confronta on line e risparmia

Assicurazione Moto

1 Compariamo il 20,8% del mercato RC e il 99,8% delle migliori offerte. Clicca qui per dettagli.

2 Grazie al confronto tra preventivi. Clicca qui per sapere come calcolare il risparmio.

Servizio remunerato dalle imprese partner, senza costi aggiuntivi per l'utente.

Compila un solo modulo in pochi minuti

Confronta più compagnie

1

Acquista on line o al telefono la tua RC

PERCHÉ SEGUGIO.IT TI FA RISPARMIARE SULL’ASSICURAZIONE MOTO

Segugio.it cerca per te le assicurazioni moto proposte dalle compagnie assicurative italiane e le mette a confronto in pochi istanti, mostrandoti in maniera chiara e intuitiva i preventivi delle polizze RC Moto più convenienti per il tuo profilo: grazie al nostro veloce sistema di comparazione, assicurare la tua due ruote al miglior prezzo e risparmiare sulla polizza diventa davvero semplice.

Per ottenere preventivi precisi e adatti al tuo profilo di guidatore ti basta inserire i tuoi dati anagrafici, i dati relativi alla tua moto, e i dettagli sulla tua storia assicurativa: Segugio.it analizzerà in modo preciso e veloce queste informazioni e ti permetterà di personalizzare i preventivi ottenuti grazie alle garanzie accessorie che potrai selezionare sulla base delle tue esigenze e del tuo stile di guida.

Segugio.it è un amico fedele del tuo risparmio e ti guida passo passo nella compilazione del modulo, aiutandoti a trovare l’assicurazione moto più vantaggiosa per il tuo profilo: fai subito un preventivo e scoprirai quanto è facile risparmiare sulla tua polizza.

Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

In più con Segugio.it sai sempre qual è l'andamento delle tariffe RC Moto: usa il nostro Osservatorio assicurazioni e scopri quanto i costi medi per un'assicurazione moto nella tua provincia di residenza si scostano dalla media nazionale.

Non troverai solo questo: l'Osservatorio fornisce infatti molte altre informazioni sul mercato assicurativo italiano, anche se siamo quasi certi che quella più interessante è sapere quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione moto confontando le polizze su Segugio Assicurazioni, servizio già fornito dal più vecchio e ormai noto Polizzometro, ma che con l'Osservatorio si arricchisce di numerose altre funzionalità. Consultalo subito!


L’osservatorio delle assicurazioni moto

Grazie all’Osservatorio resti aggiornato sulla variazione percentuale dei migliori prezzi medi RC moto per ogni area geografica. Nella tabella sottostante trovi i dati relativi al periodo Luglio - Dicembre 2018.

ANDAMENTO MIGLIOR PREZZO MEDIO RC MOTO PER AREA GEOGRAFICA

Zona Miglior prezzo medio RC Moto
(Luglio - Dicembre 2017)*
Miglior prezzo medio RC Moto
(Luglio - Dicembre 2018)*
Variazione %
nord 0,88 0,90 2,3%
centro 1,08 1,11 2,7%
sud 1,20 1,18 -1,2%
isole 0,95 0,94 -1,1%

* Il valore 1 è il valore di riferimento che indica il miglior prezzo medio nazionale RC Moto del periodo Luglio - Dicembre 2017, al quale vengono rapportati i valori delle diverse aree geografiche registrati nei periodi Luglio - Dicembre 2017 e Luglio - Dicembre 2018.

Miglior prezzo medio RC Moto per regione

(SEMESTRE ATTUALE)

Miglior prezzo medio RC Moto per regione

(SEMESTRE PRECEDENTE)

Clicca sul nome della regione in cui si trova la provincia di tuo interesse e vedi l’elenco completo delle province di quella regione.

Le News dal mondo RC Moto

Pedaggi autostradali: ecco come cambieranno
15/11/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Cambiano le regole sulle tariffe per la percorrenza autostradale in Europa, che terranno conto anche della quantità di CO2 emessa dai veicoli. Le nuove norme si applicheranno ai mezzi per il trasporto merci e passeggeri.

Leggi l'articolo completo

RC Moto: un’estate a prezzi stabili
19/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le tendenze del secondo semestre 2018 dicono che il best price RC Moto è rimasto sostanzialmente invariato rispetto alla prima parte dell’anno. Sui dati regionali l'evidenza è invece il calo della tariffa media per Puglia e Campania.

Leggi l'articolo completo

Furto della moto: come comportarsi e cosa risarcisce l’assicurazione
04/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La prima cosa da fare in caso di furto della due ruote è sporgere denuncia presso un Commissariato. L’assicurazione risarcisce il motociclista solo se alla copertura di base è associata la polizza del Furto e Incendio.

Leggi l'articolo completo

RC Moto: quando non si applica l’indennizzo diretto
23/09/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il sistema del risarcimento diretto è entrato in vigore nel 2007 e prevede che sia l’assicurazione del danneggiato a risarcire tutti i danni. La modalità tradizionale resta però operativa in molte fattispecie.

Leggi l'articolo completo

PREVENTIVO MOTO
Risparmia subito online sulla tua assicurazione moto