CONSULENZA GRATUITA

800 999 555

IN COLLABORAZIONE CON

logo cercassicurazioni.it

Assicurazione Auto: confronta on line e risparmia

Assicurazione Auto

1 Compariamo il 21,2% del mercato RC e il 99,8% delle migliori offerte. Clicca qui per dettagli.

2 Grazie al confronto tra preventivi. Clicca qui per sapere come calcolare il risparmio.

Servizio remunerato dalle imprese partner, senza costi aggiuntivi per l'utente.

Compila un solo modulo in pochi minuti

Confronta più compagnie

1

Acquista l'assicurazione online o al telefono

PERCHÉ SEGUGIO.IT TI FA RISPARMIARE SULL’ASSICURAZIONE AUTO

Grazie a Segugio.it puoi trovare l'assicurazione auto di cui hai bisogno direttamente online, senza stress e perdite di tempo. Questo perché Segugio Assicurazioni confronta le proposte di polizza di più compagnie in soli tre minuti, fornendo un elenco delle RC Auto più convenienti in base a profilo e storia assicurativa di chi deve sottoscrivere l'assicurazione on line.

Assicurare l'automobile al miglior prezzo e risparmiare sulla tua polizza auto è davvero semplice su Segugio.it: ti basta compilare un unico modulo con i dati tuoi e della tua autovettura per ottenere i preventivi di diverse compagnie. Il nostro sistema di calcolo online fornirà risultati mirati per il tuo profilo perché analizza in modo preciso e veloce le informazioni inserite, e ti permette inoltre di personalizzare i preventivi ottenuti selezionando le garanzie accessorie che preferisci in base alle tue esigenze e al tuo stile di guida.

Su Segugio.it trovi l'assicurazione on line più vantaggiosa e risparmi sulla tua RC Auto fino a 500€!

Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Infine, Segugio.it ti tiene sempre aggiornato sull'andamento delle tariffe RC Auto: consulta il nostro Osservatorio assicurazioni ed avrai nelle tue mani un servizio di analisi completa del mercato assicurativo italiano il cui scopo principale è la diffusione di informazioni ai clienti. Vogliamo in tal modo favorire la crescita di trasparenza e competitività di un settore che stenta ancora a soddisfare gli utenti, e supportare le famiglie nel risparmio.
Nelle pagine dell'Osservatorio (che in questo si affianca al nostro vecchio ma ormai celebre strumento del Polizzometro) troverai anche il calcolo dei prezzi medi della polizza auto in tutte le province d'Italia: scoprirai così quanto i costi medi per un'assicurazione auto nella tua provincia di residenza si scostano dalla media nazionale, e quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto confrontando le polizze su Segugio Assicurazioni.


L’osservatorio delle assicurazioni auto

Grazie al nostro Osservatorio puoi conoscere la variazione percentuale dei premi assicurativi per zona e rimanere sempre informato sull'andamento del miglior prezzo medio RC Auto nella tua zona. Nella tabella sottostante trovi i dati relativi al periodo Gennaio - Giugno 2018.

ANDAMENTO MIGLIOR PREZZO MEDIO RC AUTO PER AREA GEOGRAFICA

Zona Miglior prezzo medio RC Auto
(Gennaio - Giugno 2017)*
Miglior prezzo medio RC Auto
(Gennaio - Giugno 2018)*
Variazione %
nord 0,86 0,89 3,9%
centro 1,08 1,09 1,4%
sud 1,22 1,21 -0,3%
isole 0,98 0,95 -2,9%

* Il valore 1 è il valore di riferimento che indica il miglior prezzo medio nazionale RC Auto del periodo Gennaio - Giugno 2017, al quale vengono rapportati i valori delle diverse aree geografiche registrati nei periodi Gennaio - Giugno 2017 e Gennaio - Giugno 2018.

Le News dal mondo RC Auto

Il car sharing tra privati è già realtà
27/05/2018

Genial Move e Auting sono le prime due startup italiane che offrono il servizio di car sharing tra privati. La condivisione permette agli utenti che mettono a disposizione la propria auto di guadagnare fino a 30 euro al giorno.

Leggi l'articolo completo

Controversie RC Auto: pronta l’istituzione dell’arbitro assicurativo
26/05/2018

Una direttiva europea prevede l'Arbitro per dirimere le controversie tra gli assicurati e le compagnie. La sua introduzione avrà il fine principale di ridurre i costi legati al contenzioso giudiziario.

Leggi l'articolo completo

Multe: calano gli interessi applicati alle cartelle esattoriali
25/05/2018

Un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate fissa il tasso di interesse di mora da applicare alle multe iscritte a ruolo al 3,01 per cento. Gli interessi sono calcolati decorsi 60 giorni dalla notifica della cartella.

Leggi l'articolo completo

PREVENTIVO AUTO
Risparmia fino a 500 € sulla tua assicurazione auto *

*Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.