ASSISTENZA GRATUITA

800 999 555

IN COLLABORAZIONE CON

logo cercassicurazioni.it

Assicurazione Auto: confronta on line e risparmia

Assicurazione Auto

1 Compariamo il 20,8% del mercato RC e il 99,8% delle migliori offerte. Clicca qui per dettagli.

2 Grazie al confronto tra preventivi. Clicca qui per sapere come calcolare il risparmio.

Servizio remunerato dalle imprese partner, senza costi aggiuntivi per l'utente.

Compila un solo modulo in pochi minuti

Confronta più compagnie

1

Acquista l'assicurazione online o al telefono

PERCHÉ SEGUGIO.IT TI FA RISPARMIARE SULL’ASSICURAZIONE AUTO

Grazie a Segugio.it puoi trovare l'assicurazione auto di cui hai bisogno direttamente online, senza stress e perdite di tempo. Questo perché Segugio Assicurazioni confronta le proposte di polizza di più compagnie in soli tre minuti, fornendo un elenco delle RC Auto più convenienti in base a profilo e storia assicurativa di chi deve sottoscrivere l'assicurazione on line.

Assicurare l'automobile al miglior prezzo e risparmiare sulla tua polizza auto è davvero semplice su Segugio.it: ti basta compilare un unico modulo con i dati tuoi e della tua autovettura per ottenere i preventivi di diverse compagnie. Il nostro sistema di calcolo online fornirà risultati mirati per il tuo profilo perché analizza in modo preciso e veloce le informazioni inserite, e ti permette inoltre di personalizzare i preventivi ottenuti selezionando le garanzie accessorie che preferisci in base alle tue esigenze e al tuo stile di guida.

Su Segugio.it trovi l'assicurazione on line più vantaggiosa e risparmi sulla tua RC Auto fino a 500€!

Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Infine, Segugio.it ti tiene sempre aggiornato sull'andamento delle tariffe RC Auto: consulta il nostro Osservatorio assicurazioni ed avrai nelle tue mani un servizio di analisi completa del mercato assicurativo italiano il cui scopo principale è la diffusione di informazioni ai clienti. Vogliamo in tal modo favorire la crescita di trasparenza e competitività di un settore che stenta ancora a soddisfare gli utenti, e supportare le famiglie nel risparmio.
Nelle pagine dell'Osservatorio (che in questo si affianca al nostro vecchio ma ormai celebre strumento del Polizzometro) troverai anche il calcolo dei prezzi medi della polizza auto in tutte le province d'Italia: scoprirai così quanto i costi medi per un'assicurazione auto nella tua provincia di residenza si scostano dalla media nazionale, e quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto confrontando le polizze su Segugio Assicurazioni.


L’osservatorio delle assicurazioni auto

Grazie al nostro Osservatorio puoi conoscere la variazione percentuale dei premi assicurativi per zona e rimanere sempre informato sull'andamento del miglior prezzo medio RC Auto nella tua zona. Nella tabella sottostante trovi i dati relativi al periodo Luglio - Dicembre 2018.

ANDAMENTO MIGLIOR PREZZO MEDIO RC AUTO PER AREA GEOGRAFICA

Zona Miglior prezzo medio RC Auto
(Luglio - Dicembre 2017)*
Miglior prezzo medio RC Auto
(Luglio - Dicembre 2018)*
Variazione %
nord 0,88 0,89 1,6%
centro 1,08 1,10 1,8%
sud 1,20 1,17 -2,0%
isole 0,95 0,93 -2,2%

* Il valore 1 è il valore di riferimento che indica il miglior prezzo medio nazionale RC Auto del periodo Luglio - Dicembre 2017, al quale vengono rapportati i valori delle diverse aree geografiche registrati nei periodi Luglio - Dicembre 2017 e Luglio - Dicembre 2018.

Miglior prezzo medio RC Auto per regione

(SEMESTRE ATTUALE)

Miglior prezzo medio RC Auto per regione

(SEMESTRE PRECEDENTE)

Clicca sul nome della regione in cui si trova la provincia di tuo interesse e vedi l’elenco completo delle province di quella regione.

Le News dal mondo RC Auto

Immatricolazioni: un 2018 in ribasso ma crescono le ibride
17/01/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il mercato auto rallenta nel 2018 mentre si profilano nuove tasse all'orizzonte. Il settore ha registrato un calo del a fine anno. A gravare su tutto la flessione del diesel mentre inizia ad andar meglio l'ibrido. 

Leggi l'articolo completo

Tra gli italiani è in voga il noleggio a lungo termine
15/01/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il noleggo a lungo termine è amico del business e alletta sempre di più gli italiani. A preferirlo gli uomini tra i 35 e i 40 anni, mentre tra le auto più scelte primeggiano tra tutte le Fiat. 

Leggi l'articolo completo

I consigli di guida per viaggiare sicuri su neve e ghiaccio
13/01/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Ghiaccio e neve sono insidie che possono creare non pochi problemi quando si viaggia con la propria auto. Muovere delicatamente il volante ed evitare di toccare i freni sono due indicazioni da tenere bene a mente.

Leggi l'articolo completo

Taglio netto sul bollo dei veicoli storici
12/01/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La nuova Legge di Bilancio prevede uno sconto sul pagamento del bollo per i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico con più di vent’anni. La riduzione è in vigore a partire dallo scorso primo gennaio.

Leggi l'articolo completo

PREVENTIVO AUTO
Risparmia fino a 500 € sulla tua assicurazione auto *

*Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi