logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Assicurazione Auto: confronta on line e risparmia

* Compariamo il 20,8% del mercato RC e il 97,5% delle migliori offerte. Clicca qui per dettagli.
Servizio remunerato dalle imprese partner, senza costi aggiuntivi per l'utente.
  • Compila un solo modulo in pochi minuti
  • Confronta più compagnie assicurative*
  • Acquista la polizza auto online o al telefono
oppure se hai già preventivi

Quali sono i nostri vantaggi?

Affidabile

Segugio.it è leader nella comparazione online di prodotti finanziari, assicurativi e tariffe. Dal 2012 permette ai suoi clienti di risparmiare sulle grandi e piccole spese della vita quotidiana.

Sicuro

Manteniamo sicuri i tuoi dati, non li vendiamo a terzi e non ti disturbiamo con telefonate commerciali per altri prodotti.

Gratuito

Non chiediamo commissioni ai clienti e i prodotti che proponiamo sono uguali o migliori di quelli ottenibili facendo un preventivo direttamente sui siti delle aziende partner.

Veloce

Grazie a Segugio.it puoi confrontare velocemente i prodotti assicurativi, tariffari e finanziari di oltre 80 partner differenti, e ricevere rapidamente assistenza per ogni tua esigenza.

Assicurazioni e partner

Grazie a Segugio.it puoi trovare l'assicurazione auto di cui hai bisogno direttamente online, senza stress e perdite di tempo. Questo perché Segugio Assicurazioni confronta le proposte di polizza di più compagnie in soli tre minuti, fornendo un elenco delle RC Auto più convenienti in base a profilo e storia assicurativa di chi deve sottoscrivere l'assicurazione on line.

Assicurare l'automobile al miglior prezzo e risparmiare sulla tua polizza auto è davvero semplice su Segugio.it: ti basta compilare un unico modulo con i dati tuoi e della tua autovettura per ottenere i preventivi di diverse compagnie. Il nostro sistema di calcolo online fornirà risultati mirati per il tuo profilo perché analizza in modo preciso e veloce le informazioni inserite, e ti permette inoltre di personalizzare i preventivi ottenuti selezionando le garanzie accessorie che preferisci in base alle tue esigenze e al tuo stile di guida.

Su Segugio.it trovi l'assicurazione on line più vantaggiosa e risparmi sulla tua RC Auto fino a 500€!

Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Infine, Segugio.it ti tiene sempre aggiornato sull'andamento delle tariffe RC Auto: consulta il nostro Osservatorio assicurazioni ed avrai nelle tue mani un servizio di analisi completa del mercato assicurativo italiano il cui scopo principale è la diffusione di informazioni ai clienti. Vogliamo in tal modo favorire la crescita di trasparenza e competitività di un settore che stenta ancora a soddisfare gli utenti, e supportare le famiglie nel risparmio.
Nelle pagine dell'Osservatorio (che in questo si affianca al nostro vecchio ma ormai celebre strumento del Polizzometro) troverai anche il calcolo dei prezzi medi della polizza auto in tutte le province d'Italia: scoprirai così quanto i costi medi per un'assicurazione auto nella tua provincia di residenza si scostano dalla media nazionale, e quanto puoi risparmiare confrontando le polizze su Segugio Assicurazioni.

Informazioni utili

Spesso confrontando le assicurazioni auto e moto delle diverse Compagnie assicurative ci si accorge che cambiare Compagnia è la scelta migliore per ottenere l'assicurazione più economica per il proprio profilo.

Continua a leggere Come cambiare Compagnia e risparmiare »

Quando si parla di polizza auto è doveroso specificare che non esiste una tipologia più economica in assoluto, ma quella che l’assicurato può rendere più conveniente agendo su determinate variabili del contratto.

Continua a leggere Come individuare un’assicurazione auto economica »

Quando si assicura l’auto o la moto è consigliabile completare l’RCA tradizionale, obbligatoria per Legge, con una serie di coperture aggiuntive, denominate garanzie accessorie. Grazie all’inclusione di queste coperture è possibile assicurare anche la propria persona, e lo stesso veicolo, da i danni e le condizioni che generalmente la sola RCA non copre.

Continua a leggere Scegliere le garanzie accessorie »

La polizza RCA (abbreviazione di Responsabilità Civile Autoveicoli) è il contratto concluso tra l’assicurato e la compagnia assicurativa che liquida i danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di sinistro. L'accordo prevede il pagamento del cosiddetto premio da parte dell’assicurato che viene calcolato su base annuale.

Continua a leggere RCA: cos'è, contratto e tutela »

La Legge Bersani, più precisamente la Legge n° 248 del 4/08/2006 nota anche come "decreto sulle liberalizzazioni" redatta dall’allora Ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani per aumentare la trasparenza in vari settori produttivi italiani è entrata in vigore nel 2007. Nel settore assicurativo, il Decreto permette al proprietario di un veicolo acquistato nuovo o usato di acquisire la stessa classe di merito di un mezzo circolante e assicurato già in suo possesso o in possesso di un componente del nucleo familiare convivente.

Continua a leggere Legge Bersani e vantaggi per gli assicurati »

Scopri come avvalerti della nuova RC familiare su Segugio.it e risparmia su una nuova polizza o sul rinnovo.

Continua a leggere NOVITÁ: RC familiare come richiederla »

Quando cerchi l'assicurazione migliore per il tuo veicolo non fermati esclusivamente al premio più conveniente ma informati anche sulle caratteristiche del prodotto assicurativo che intendi scegliere.

Continua a leggere Le polizze assicurative delle compagnie »

La sospensione della polizza auto o moto è una possibilità a disposizione del guidatore, che può avere necessità di farvi ricorso per i più svariati motivi. Durante l'anno infatti le esigenze di chi guida possono cambiare e influire sulla frequenza con cui si utilizza la propria auto o la propria moto.

Continua a leggere Sospensione polizza RC auto »

L’osservatorio delle assicurazioni auto

Grazie all’Osservatorio resti aggiornato sulla variazione percentuale dei migliori prezzi medi RC moto per ogni area geografica. Nella tabella sottostante trovi i dati relativi al periodo Gennaio - Giugno 2020.

Andamento miglior prezzo medio rc auto per area geografica

Zona Miglior prezzo medio RC Auto(Gennaio - Giugno 2019)* Miglior prezzo medio RC Auto(Gennaio - Giugno 2020)* Variazione %
nord 0,88 0,77 -12,5%
centro 1,06 0,93 -12,5%
sud 1,36 1,26 -6,9%
isole 0,94 0,85 -8,7%

* Il valore 1 è il valore di riferimento che indica il miglior prezzo medio nazionale RC Moto del periodo Gennaio - Giugno 2019, al quale vengono rapportati i valori delle diverse aree geografiche registrati nei periodi Gennaio - Giugno 2019 e Gennaio - Giugno 2020.

Ottimo

4,7/5
Basato su 763 recensioni
efficace
Efficienza, chiarezza, discrezione e tempestività
consigliatissimo!
Mi sono trovata molto bene e l'ho fatta fare a due miei amici.
Sicuramente lo consiglio,permette la soluzione ideale in un attimo,questa è un’app ch...
Pienamente soddisfatto. Il prezzo del premio è stato addirittura inferiore se lo aves...
Siete i migliori bravi
Risparmia fino a 500 € sull'assicurazione auto * CALCOLA PREVENTIVO

* Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Notizie dal mondo RC Auto

Leggi tutte le notizie »
auto: torna a crescere il mercato dell’usato
21/10/2020

Auto: torna a crescere il mercato dell’usato

A settembre si registra un vero e proprio boom dei passaggi di proprietà tra privati. Piacciono soprattutto i veicoli elettrici e ibridi: i numeri restano però negativi se si prendono in considerazione i primi nove mesi del 2020.

bollo auto: nuova esenzione per i residenti in sicilia
20/10/2020

Bollo auto: nuova esenzione per i residenti in Sicilia

La Regione Sicilia ha deciso l’esenzione dal bollo per tutti gli automobilisti residenti, che hanno una vettura immatricolata da più di 10 anni o con una potenza fino a 53 kilowatt e un reddito che non supera i 15 mila euro.

Leggi tutte le notizie »