logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Linear

Logo Linear

Linear Assicurazioni è la compagnia online del Gruppo Unipol specializzata nella vendita di polizze per l'auto, la moto e la casa. Attiva in Italia dal 1996, Linear ha sede a Bologna (con circa 500 dipendenti, di cui oltre 290 sono operatori del Servizio Clienti) ed opera su tutto il territorio nazionale. Linear dedica la massima attenzione alla qualità del servizio e alla personalizzazione delle tariffe, grazie all'impegno e alla professionalità delle persone e ad un elevato livello tecnologico. Tutto questo è garantito dalla solidità del Gruppo Unipol, di cui Linear fa parte.

Un valore fondamentale per Linear è la trasparenza procedurale che garantisce l'assenza di sorprese per il contraente della polizza, valore che si traduce in una customer satisfaction molto elevata, come si evince dalle dichiarazioni degli assicurati e dagli articoli pubblicati da riviste settoriali autorevoli.

Tra i punti di forza di Linear vi sono:

  • recensioni a 4 stelle: Linear lavora ogni giorno per offrire un servizio migliore, per questo ha ottenuto dai clienti recensioni a 4 stelle su Trustpilot,
  • la possibilità di acquistare online la polizza ed avere una copertura assicurativa immediata tramite email,
  • l'assistenza multicanale via email e telefono,
  • centri di riparazione di qualità convenzionati diffusi su tutto il territorio nazionale ai quali è possibile rivolgersi in seguito a un incidente. Nello specifico fanno parte dei centri convenzionati le oltre 3.000 carrozzerie del circuito Auto Presto&Bene e gli oltre 150 centri di riparazione e sostituzione dei cristalli della rete MyGlass.

Indice

Come fare un preventivo Linear

Se desideri ricevere un preventivo di Linear per la copertura assicurativa della tua auto, moto o autocarro, nella sezione Assicurazioni di Segugio.it puoi sicuramente trovare una polizza Linear adatta a te. Nel nostro sito infatti riceverai gratuitamente e senza impegno i migliori preventivi delle principali compagnie assicurative online e tradizionali partner di Segugio.it, tra le quali è presente anche Linear.

Le polizze assicurative di Linear

Linear offre sia sul proprio sito che su Segugio.it i seguenti prodotti:

  • Polizza Auto Standard Linear: propone la copertura RCA con il massimale minimo di legge 6.070.000€ per danni a persone e 1.220.000€ per danni a cose e sono coperti anche i danni a terzi cagionati durante le operazioni di carico da terra e scarico sul veicolo o rimorchio purché non effettuate con mezzi meccanici, durante la circolazione in aree private e i danni cagionati a terzi dall’eventuale rimorchio agganciato al veicolo durante la circolazione.
    La polizza può essere sospesa secondo i termini riportati nel Set Informativo e, a discrezione della Compagnia stessa, e può essere frazionata ratealmente.
    Infine la guida proposta da Linear, qualora non si indica ulteriori conducenti inferiori ai 25 anni e patentati da meno di 3 anni, è sempre quella esperta. Mentre se si dichiarano ulteriori conducenti inferiori ai 25 anni e patentati da meno di 3 anni, la Compagnia applicherà la guida libera. Ricordati sempre di inserire i patentati inferiori ai 26 anni all’interno del nucleo famigliare del proprietario del veicolo anche se non guidano quel mezzo specifico, per non incappare in un’azione di rivalsa.
  • Polizza Auto Satellitare Linear: propone anche il prodotto satellitare, denominato AutoBox, che racchiude tutte le caratteristiche della polizza auto tradizionale ma con inclusa l’installazione di un dispositivo satellitare che offre ulteriori garanzie e coperture. Nello specifico sono:
    • Servizio di raccolta ed elaborazione dati
    • Servizio di Allarme verso la Società di Assistenza in caso di incidente stradale
    • Servizio di ricerca del veicolo dopo il furto totale o la rapina
    Questo prodotto viene offerto sempre con la garanzia assistenza stradale inclusa e il pagamento avviene esclusivamente tramite carta di credito.
  • Polizza Moto: Linear propone due prodotti per la copertura RCA moto, ovvero la polizza moto sospendibile e quella non sospendibile. La differenza consta nel fatto che il primo ha già incluso la possibilità di sospensione del contratto, mentre il secondo non prevede tale concessione. Linear propone la copertura RCA con il massimale minimo di legge 6.070.000€ per danni a persone e 1.220.000€ per danni a cose e sono coperti anche i danni a terzi cagionati durante le operazioni di carico da terra e scarico sul veicolo o rimorchio purché non effettuate con mezzi meccanici.
    Infine la guida proposta da Linear, qualora non si indica ulteriori conducenti inferiori ai 25 anni e patentati da meno di 3 anni, è sempre quella esperta. Mentre se si dichiarano ulteriori conducenti inferiori ai 25 anni e patentati da meno di 3 anni, la Compagnia applicherà la guida libera. Ricordati sempre di inserire i patentati inferiori ai 26 anni all’interno del nucleo famigliare del proprietario del veicolo anche se non guidano quel mezzo specifico, per non incappare in un’azione di rivalsa.
  • Polizza Autocarro Linear: propone la copertura RCA con il massimale minimo di legge 6.070.000€ per danni a persone e 1.220.000€ per danni a cose e sono coperti anche i danni a terzi cagionati durante le operazioni di carico da terra e scarico sul veicolo o rimorchio purché non effettuate con mezzi meccanici, durante la circolazione in aree private e durante la circolazione del rimorchio agganciato al veicolo purché dichiarato espressamente in polizza.
    La polizza può essere sospesa secondo i termini riportati nel Set Informativo e, a discrezione della Compagnia stessa, e può essere frazionata ratealmente.
    Infine la guida proposta da Linear, qualora non si indica ulteriori conducenti inferiori ai 25 anni e patentati da meno di 3 anni, è sempre quella esperta. Mentre se si dichiarano ulteriori conducenti inferiori ai 25 anni e patentati da meno di 3 anni, la Compagnia applicherà la guida libera. Ricordati sempre di inserire i patentati inferiori ai 26 anni all’interno del nucleo famigliare del proprietario del veicolo anche se non guidano quel mezzo specifico, per non incappare in un’azione di rivalsa.

Ti ricordiamo che se desideri ulteriori informazioni sulle varie polizze puoi prendere visione del Set Informativo e delle relative schede prodotto. Oppure se vuoi apportare delle modifiche al preventivo, come ad esempio aumentare il massimale RCA, verificare la concessione del frazionamento rateale o per ricevere assistenza puoi contattare un nostro operatore al numero verde 800.999.555, gratuito sia da fisso che cellulare.

I metodi di pagamento accettati delle polizze Auto, Moto e Autocarro sono i seguenti: carta di credito, Paypal, Lottomatica e Casse Coop abilitate e bonifico bancario. Per quanto riguarda il prodotto auto satellitare il pagamento è esclusivamente tramite carta di credito.

Come contattare un operatore di Linear

Qualora tu desideri parlare con un consulente di Linear, di seguito troverai i contatti dei vari uffici preposti. Ti informiamo anche che la Compagnia non ha un numero verde al quale rivolgersi, ma numeri telefonici sono di rete fissa e il costo della chiamata dipende dal tuo piano tariffario.

  • Assistenza clienti, aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00: 051.7193.193, valido sia da rete fissa, mobile e dall’estero, oppure dal form
  • Assistenza Sinistri, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00: 051.7193.456, valido sia da rete fissa, mobile e dall’estero. In alternativa puoi inviare un fax al numero 051.5076.701, oppure puoi utilizzare il form apposito sul sito o puoi inviare una mail all’indirizzo sinistri@linear.it
  • Assistenza Stradale: attivo 7 giorni su 7 tutto l’anno: 800.475.999, dall’estero +39 011.6523.246

Qualora tu abbia bisogno di ulteriori informazioni e assistenza, un nostro operatore è sempre a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, al nostro numero verde 800.999.555 gratuito sia da fisso che cellulare.

Come rinnovare la polizza Linear

La Compagnia, 30 giorni prima della scadenza della tua polizza, ti invierà tramite mail il preventivo di rinnovo insieme al Codice di Rinnovo, all'attestato di rischio aggiornato e il Set Informativo. Per finalizzare l'acquisto potrai collegarti alla tua area personale di Linear con le apposite credenziali, oppure puoi utilizzare il Codice di Rinnovo e seguire le indicazioni riportate. Invece se desideri rinnovare telefonicamente con l’aiuto di un consulente, dovrai contattare il numero 051.7193.193 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00.

Qualora invece tu abbia già stipulato la polizza con Linear tramite Segugio.it e sei in scadenza di contratto, puoi contattarci al nostro numero verde 800.999.555, gratuito sia da fisso che cellulare, ed un nostro operatore sarà lieto di assisterti nella finalizzazione dell’acquisto della proposta di rinnovo.

Come modificare i dati assicurazione Linear

Nel caso tu debba apportare delle modifiche specifiche al contratto in essere, come ad esempio i dati anagrafici e di residenza, i recapiti personali, inserimento o modifica delle garanzie presenti in polizza o cambio veicolo potrai rivolgerti al servizio clienti di Linear al numero 051.7193.193 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00 oppure potrai inviare la tua richiesta direttamente dalla tua area personale. Una volta completata la tua richiesta di modifica Linear provvederà ad emettere la nuova polizza con l’eventuale appendice di integrazione di premio o di rimborso.

Invece se vuoi apportare delle modifiche al preventivo di Linear salvato tramite il nostro sito Segugio.it, come ad esempio integrare delle garanzie accessorie oppure correggere la data di decorrenza o i dati generali inseriti nel preventivo, contattaci al nostro numero verde 800.999.555, gratuito sia da fisso che cellulare, ed un nostro operatore sarà a tua disposizione.

Come denunciare un sinistro con Linear

Qualora tu sia rimasto coinvolto in un incidente, dovrai contattare nel più breve tempo possibile, di solito è consigliato entro tre giorni dalla data di accadimento, l’ufficio sinistri di Linear. Puoi metterti in contatto telefonicamente con un operatore al numero 051.7193.456 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00, sabato dalle 8.30 alle 14.00, oppure puoi inviare online la tua denuncia compilando il form presente sul sito Linear. Infine la Compagnia da la possibilità di inviare alla mail sinistri@linear.it la foto della constatazione amichevole per procedere con l’apertura della pratica.

Inoltre Linear ti da la possibilità di aderire alle loro carrozzerie convenzionate Auto Presto & Bene, usufruendo dei seguenti vantaggi:

  • Riparazioni senza alcun anticipo di denaro
  • Garanzia sulle lavorazioni finché l’assicurato rimarrà in copertura assicurativa con una delle Compagnie del Gruppo Unipol
  • Gestione completa delle pratiche necessarie alla riparazione
  • Riparazione garantita per 24 mesi dalla data di ritiro del veicolo

Come contattare l’assistenza stradale di Linear

I servizi e le garanzie presenti nella copertura accessoria Assistenza Stradale sono erogati da Linear Assicurazioni S.p.A. tramite Pronto Assistance Servizi S.c.r.l. Corso Massimo D’Azeglio, 14, 10125 Torino, la quale è attiva 24 ore su 24 ed è contattabile dall’Italia al numero verde 800.475.999, oppure al numero di rete fissa utilizzabile anche dall’estero +39 011.6523.246. Nell’impossibilità di contattare telefonicamente un operatore, puoi inviare un fax con la tua richiesta di assistenza al numero 011.6533.875.

Come accedere all’area clienti di Linear

Per poter recuperare un preventivo di Linear salvato tramite il nostro sito Segugio.it, dovrai andare sulla home page della Compagnia e selezionare il bottone "Area personale" in alto a destra, ti si aprirà un pop-up dal quale dovrai selezionare "Recupera preventivo" e inserire il codice fiscale del contraente e la mail. Una volta effettuato ciò potrai visualizzare, modificare e acquistare i preventivi salvati.

Invece se hai una polizza attiva e devi ancora registrarti all’area personale di Linear, dovrai sempre selezionare il tasto “Area personale” presente nella home page del sito della Compagnia e cliccare su “Registrati ora”. All’interno di tale area troverai le tue polizze attive e potrai ad esempio, scaricare i documenti inerenti (certificato di assicurazione, moduli CAI, contratto), sospendere e riattivare il contratto in essere, modificare i dati anagrafici della polizza e procedere con l’acquisto del rinnovo.

« Compagnia precedente
Liguria Assicurazioni
Compagnia successiva »
MetLife Assicurazioni