Assicurazioni viaggio USA: le migliori offerte di luglio 2025
Le polizze viaggio sono di grande importanza, soprattutto se si varcano i confini nazionali e se la destinazione si trova negli Stati Uniti d'America, dove le spese sanitarie possono avere costi elevati. Questi prodotti garantiscono una vasta copertura per tutti i fattori di rischio.
Estate, tempo di viaggi ma anche di relax. Per partire in tutta serenità e azzerare ogni forma di preoccupazione, soprattutto quando si varcano i confini nazionali, c’è una soluzione semplice e conveniente: l’assicurazione viaggio.
Questa tipologia di polizza è fondamentale, ad esempio, se la destinazione si trova negli Stati Uniti, in quanto le spese mediche possono avere costi elevati, dal momento che la sanità è privata. Con un’assicurazione viaggio, invece, è possibile coprire anche le spese di interventi e ricoveri ospedalieri. Inoltre, molte compagnie assicurative prevedono anche il rimborso dei costi per il rientro in Italia in caso di emergenze.
Attivare una polizza viaggio per gli USA può essere utile altresì se la partenza viene rinviata o annullata, per un imprevisto o in caso di smarrimento e furto dei bagagli. L’assicurazione spesso rimborsa quanto andato perso. Di grande importanza anche le garanzie Responsabilità civile, in caso di danni causati a terzi e la Tutela legale se si verificano controversie, in quanto copre le spese giudiziarie. Sull'importanza di scegliere una polizza per un viaggio all'estero, si consiglia la lettura della guida dedicata su Segugio.it.
Qual è la migliore assicurazione viaggio per gli Usa a luglio 2025?

Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it, è possibile confrontare le polizze viaggio più convenienti per gli USA. Tra i partner assicurativi, vi è ad esempio Coverwise, che prevede la copertura per pandemia per tutte le garanzie, incluse spese mediche e assistenza, interruzione e annullamento viaggio ed è studiata per assicurare servizi di assistenza e prestazioni medico-sanitarie impeccabili.
Previsto uno sconto del 15%. Chi ha intenzione di attraversare l’Atlantico alla volta degli USA e vuole tutelarsi da eventuali imprevisti che potrebbero rovinare le tanto attese vacanze può scegliere tra le varie tipologie di assicurazioni sanitarie per viaggi verso Paesi in cui le cure mediche sono a pagamento. In caso di emergenza, Coverwise offre assistenza immediata 24/24.

Tra le migliori polizze viaggio per gli USA c’è anche quella ‘‘firmata’’ Columbus Assicurazioni, che offre uno sconto del 10% su Segugio.it.
Questi i vantaggi per chi sceglie questa compagnia:
- spese mediche illimitate;
- assistenza medica 24/7;
- annullamento viaggio fino a 2000 euro;
- interruzione viaggio fino a 2000 euro;
- copertura bagaglio fino a 2000 euro;
- copertura per Covid inclusa;
- rimpatrio sanitario;
- opportunità di sottoscrivere la polizza anche last minute;
- estensione soggiorno fino a 750 euro e minori gratis.

È possibile viaggiare senza preoccupazioni negli USA anche con Heymondo, che applica uno sconto del 10% su Segugio.it. La compagnia offre una polizza su misura con un ottimo rapporto qualità-prezzo. I contraenti possono contare su un’assistenza h24 e gestire ogni emergenza tramite App. La compagnia prevede anche la garanzia di rimborso, che restituisce il 100% del prezzo dell'assicurazione fino a 1 mese dopo la stipula della polizza.
Come scegliere la migliore polizza viaggio a luglio 2025?
In generale, prima di acquistare una polizza viaggio vanno valutati tutta una serie di elementi, come costi, coperture, massimali e servizi inclusi. Con Segugio.it è possibile beneficiare di prezzi vantaggiosi grazie alle diverse offerte proposte dalle compagnie partner. Inoltre, grazie al preventivo online si può ricevere una proposta personalizzata, veloce e conveniente. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la guida dedicata su come scegliere l'assicurazione viaggio.

Tra le migliori polizze viaggio del mese di luglio 2025, c’è anche Frontier, ad esempio, che propone prodotti italiani, sicuri e solidi. Tutte le polizze sottoscritte con la compagnia prevedono una centrale emergenze attiva h24 e 365 giorni l’anno, da contattare in caso di emergenza in viaggio.
Inoltre, la compagnia assicurativa, preventivamente contattata chiamando la Centrale Emergenze, rilascia un numero di pratica all’assicurato e provvede al pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche, incluse visite mediche ed ambulatoriali.

Tra le migliori assicurazioni viaggio di luglio 2025 c’è infine anche quella proposta da Holins, marchio 100% italiano con una centrale operativa in Italia, che offre assistenza specializzata continua 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
L’assicurazione viaggio di Holins, sottoscrivibile con una semplice procedura online, garantisce una vasta copertura per tutti i fattori di rischio che contraddistinguono i grandi trasferimenti. Le polizze sono in grado di proteggere gli assicurati anche in caso di spese mediche di emergenza, di danneggiamento di oggetti, di ritardata partenza dell’aereo o annullamento del viaggio.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali