News Assicurazioni, p. 2

Sei nella sezione dedicata alle notizie relative al mondo delle assicurazioni scritte dalla redazione di Segugio.it. Scopri le ultime novità e gli aggiornamenti normativi, e trova fra i nostri articoli quelli in cui ti presentiamo informazioni utili e offerte per risparmiare sull'assicurazione.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
È legge il condono sul bollo auto
12/07/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Diventa legge il Decreto Crescita, che tra i provvedimenti approvati prevede anche la nuova rottamazione delle cartelle per bollo, multe, Imu e Tasi. Si puo aderire alla sanatoria inviando la domanda entro il 31 luglio 2019.

Leggi l'articolo completo

Pratica ed economica, ecco la polizza Minikasko
09/07/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La Minikasko è una garanzia accessoria in versione ridotta della polizza Kasko e indennizza i danni causati da una collisione con colpa contro un'altra vettura identificata. Il costo varia a seconda del valore dell’auto.

Leggi l'articolo completo

Dispositivi Salva Motociclisti: pro e contro del decreto che li rende obbligatori
07/07/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La nuova norma prevede l’obbligo di montare i Dispositivi Salva Motociclisti su tutte le curve circolari caratterizzate da un raggio minore di 250 metri. Tuttavia, l'installazione riguarda solo i guardrail discontinui.

Leggi l'articolo completo

Arrivano i rincari delle autostrade, ma per le moto c’è la proroga degli sconti
05/07/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Autostrade per l’Italia fa scattare l’aumento dei pedaggi a partire dal primo di luglio. I motociclisti potranno contrastare in parte i rincari grazie alla proroga degli sconti autostradali del trenta per cento rispetto alle auto.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: il trend dei premi in Puglia, Calabria e Sicilia
04/07/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le tre regioni del Sud Italia vedono calare le tariffe assicurative in questa prima parte del 2019. Guardando le caratteristiche delle polizze, si nota un aumento dei contratti che includono la polizza del Furto e Incendio.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: copertura fino a 15 giorni successivi alla scadenza
02/07/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Per i contratti RC Auto di durata annuale è previsto un periodo di tolleranza di 15 giorni dopo la scadenza in cui la polizza resta attiva. Una volta terminato questo periodo, scattano le sanzioni previste dal Codice della Strada.

Leggi l'articolo completo

Moto, pro e contro dei nuovi motori Euro 5
29/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Dal 2020 i nuovi modelli di due ruote dovranno rispettare la normativa Euro 5 sulle emissioni, mentre per quelli già in produzione l’obbligo slitta al 2021. Novità anche in tema di rumorosità e diagnostica.

Leggi l'articolo completo

Slitta l’obbligo dei seggiolini antiabbandono
27/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Non entreranno più in vigore il prossimo primo di luglio i seggiolini antiabbandono. L’obbligo sarà probabilmente operativo dalla fine dell’anno a causa di un rallentamento dell’iter per l’attuazione della legge.

Leggi l'articolo completo

Che vacanza è senza assicurazione?
26/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Se in Europa è forte la tendenza ad acquistare un’assicurazione viaggi, l’Italia mostra ancora molta reticenza. Il motivo, secondo le dichiarazioni degli stessi viaggiatori italiani, è semplicemente non pensarci.

Leggi l'articolo completo

È tempo di risparmio per le polizze RC Moto
24/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il best price attuale delle RC Moto è di 327 euro, più basso di oltre il 3 per cento rispetto alla seconda parte dello scorso anno. E per chi usa il comparatore Segugio.it il risparmio può arrivare al 50 per cento.

Leggi l'articolo completo

Polizze vita: strumenti su misura del risparmiatore prudente
22/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le polizze vita, alla luce delle incertezze espresse dai mercati, sono diventate oramai veri e propri strumenti di investimento. Il risparmiatore predilige la conservazione del capitale e rendimenti bassi alla rischiosità.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto: si cambia. L’importo si calcola sulle emissioni
21/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il protocollo Aria Pulita approvato dall’Esecutivo prevede il disincentivo all’utilizzo di veicoli ad alti livelli inquinanti. Da qui la proposta del calcolo del bollo in base alle emissioni di CO2 della vettura.

Leggi l'articolo completo

Polizza caso vita e caso morte: tutte le informazioni utili
20/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Polizze vita: sai cosa sono, a cosa servono, come si contraggono? Possono garantire tranquillità, per se e i propri cari, per prevenire gli eventi avversi della vita, ma anche per ottenere una rendita alla scadenza.

Leggi l'articolo completo

Diesel contro elettrico, chi inquina di più?
19/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Un’auto elettrica può arrivare a produrre una maggiore quantità di anidride carbonica rispetto a una con motore diesel. La conferma arriva dall’Automobilclub tedesco: vediamo in quali condizioni e perché.

Leggi l'articolo completo

Bocciata la norma destinata a cambiare l’RC Auto
18/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Rigettato l'emendamento che estendeva la classe di rischio tra veicoli diversi. L’attuale Legge Bersani consente solo di trasferire la classe tra stesse tipologie di veicoli, come ad esempio due auto o due moto.

Leggi l'articolo completo

Passeggeri dietro, allacciate le cinture
17/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le cinture posteriori in auto spesso non vengono utilizzate, un comportamento che va contro l’articolo 172 del Codice della Strada. Il mancato utilizzo delle cinture da parte di conducente e passeggeri è punito con una multa fino a 323 euro.

Leggi l'articolo completo

Partiti gli aumenti per la notifica delle multe stradali
15/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Crescono le spese di notifica delle multe via posta ordinaria, che dal 10 di giugno sono diventate di 9,50 euro. Una valida alternativa per contrastare l’aumento è quello di farsi recapitare la contravvenzione via PEC.

Leggi l'articolo completo

RC Auto 2019: assicurarsi nel primo semestre è costato meno
15/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Dal 2012 il costo del premio assicurativo è calato di 100 euro. Il risparmio è ancora più importante se si sceglie un’assicurazione online dopo aver messo a confronto le tariffe su Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

Polizza vita o investimento finanziario? Scopri le differenze
13/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Conosci la differenza tra polizza vita e investimento finanziario? E' fondamentale sapere di cosa si tratti, perché esistono differenze che devono essere conosciute prima della stipula di una polizza di questo genere...

Leggi l'articolo completo

Addio alle forature con i pneumatici senza aria
12/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Michelin e General Motors presentano il nuovo pneumatico Uptis, che ha la caratteristica di essere “airless”. La copertura sarà testata entro la fine del 2020 sulle strade americane e dovrebbe essere commercializzata a partire dal 2024.

Leggi l'articolo completo

Come comportarsi quando si prende una multa all’estero?
10/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L'automobilista italiano che prende una multa all’estero dovrà pagarla come qualsiasi contravvenzione ricevuta in Italia. Chi decide di non corrispondere la sanzione rischia l’avvio della procedura esecutiva di riscossione.

Leggi l'articolo completo

Veicoli commerciali: quarto mese di crescita nell’Ue
08/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In aprile il mercato dei veicoli commerciali Ue è cresicuto per il quarto mese di seguito. Il balzo + stato del 7,8% annuo, che ha portato a +5,8% la progressione del primo quadrimestre. Lo ha reso noto l'Acea.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto: le Regioni possono decidere sull’esenzione
07/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Una recente sentenza stabilisce che le Regioni hanno piena libertà decisionale in merito all'eventuale esenzione del bollo. L’unico limite è di non aumentare il carico fiscale della tassa oltre i limiti fissati dallo Stato.

Leggi l'articolo completo

In vacanza sereni e assicurati con i consigli di Segugio.it
05/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Sul mercato esistono molte possibilità per assicurarsi, che variano in base al tipo di viaggio, alla destinazione e al livello di rischio che la vacanza comporta. Da Segugio.it, tutte le dritte per arrivare a destinazione tranquilli e protetti.

Leggi l'articolo completo

Quali sono i documenti da tenere in auto o in moto?
04/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

È importante ricordare che è obbligatorio avere a portata di mano il certificato di assicurazione. In caso di controllo da parte delle Forze dell’Ordine, il documento digitale è considerato equivalente a quello cartaceo.

Leggi l'articolo completo

Ecobonus: si allunga la lista delle due ruote interessate
03/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Un emendamento al decreto Crescita prevede l’Ecobonus per chi acquista un qualsiasi veicolo ecologico a due, tre e quattro ruote di categoria L. L’incentivo riguarderà anche chi decide di rottamare un mezzo fino alla classe Euro 3.

Leggi l'articolo completo

Oltre la metà delle auto circola con pneumatici sgonfi
02/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Secondo una recente indagine circa 52 mila auto delle 100 mila controllate circolano con pneumatici sottogonfiati. Si tratta di una cattiva abitudine che mette a repentaglio la sicurezza del guidatore e degli altri utenti della strada.

Leggi l'articolo completo

La sharing mobility riscuote nuovi consensi
01/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La condivisione della mobilità interessa ogni giorno oltre un milione di persone. Quasi il 90% di questa utenza riguarda il noleggio a lungo termine, il resto è noleggio a breve termine e car sharing.

Leggi l'articolo completo

Gommisti: aumentati dell’8 per cento, più sicurezza sulle strade
31/05/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Dal 2009 al 2018 il numero dei gommisti in Italia, secondo i dati Federpneus, è cresciuto dell'8 pct. Balzo dovuto all'obbligo delle gomme invernali, ai controlli più stringenti sulla sicurezza stradale e all'aumento del carro auto.

Leggi l'articolo completo

Mercato auto Ue: in frenata per l’ottavo mese consecutivo
30/05/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In aprile, secondo i dati diffusi da Acea, il mercato automobilistico europeo ha accusato l'ottavo ribasso consecutivo: le immatricolazioni sono calate dello 0,5%. Nel primo quadrimestre sono calate complessivamente del 2,5%.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35      (35 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare