News Assicurazioni, p. 2

Sei nella sezione dedicata alle notizie relative al mondo delle assicurazioni scritte dalla redazione di Segugio.it. Scopri le ultime novità e gli aggiornamenti normativi, e trova fra i nostri articoli quelli in cui ti presentiamo informazioni utili e offerte per risparmiare sull'assicurazione.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
RC Auto: in calo il premio medio nel terzo trimestre 2019
09/01/2020 in “Ultime novità assicurazioni

Il premio medio per la copertura Rc effettivamente pagato per i contratti stipulati o rinnovati nel terzo trimestre del 2019 è risultato più basso di 10 euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, pari a 410 euro.

Leggi l'articolo completo

Natale e Capodanno: un terzo degli italiani in vacanza
09/01/2020 in “Ultime novità assicurazioni

Tra Natale e Capodanno molti più italiani del solito hanno deciso di andare in vacanza: saranno circa 18,29 milioni, pari al 30,3% della popolazione, in aumento del 9,82 pct rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di gennaio 2020
09/01/2020 in “Ultime novità assicurazioni

Cambiare compagnia può essere la mossa giusta per risparmiare al rinnovo della polizza auto. Un consiglio per individuare la tariffa più conveniente è di rivolgersi a Segugio.it, che confronta le migliori assicurazioni sul mercato.

Leggi l'articolo completo

Moto: quali controlli si effettuano durante la revisione?
08/01/2020 in “Ultime novità assicurazioni

La revisione della moto può essere effettuata presso la Motorizzazione Civile o un’officina autorizzata privata. I meccanici verificano le varie parti della carrozzeria, l’impianto frenante e le emissioni inquinanti.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto, cosa cambia nel 2020?
20/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Tra le novità previste per la tassa di proprietà troviamo la nuova modalità di pagamento tramite procedura PagoPa e la probabile creazione di un database per stanare gli evasori. Nessuna modifica per scadenze e calcolo degli importi.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni online: come difendersi dalla truffa dell'Rc auto
19/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Diffidare dai prezzi troppo bassi delle polizze e da pagamenti con carte ricaricaribili. Le compagnie assicurative chiedono pagamenti mediante conto corrente e non con Postepay. Ania e Ivass lanciano sos contro le truffe assicurative.

Leggi l'articolo completo

Reclamo assicurativo: come presentarlo alla compagnia?
18/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il reclamo assicurativo inviato dal cliente alla compagnia deve contenere una serie di informazioni, tra cui le proprie generalità e il motivo della lamentela. Una volta ricevuto, l'impresa deve fornire una risposta all'utente entro 45 giorni.

Leggi l'articolo completo

Polizze: Ivass, meno reclami nel primo semestre 2019
18/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Nel primo semestre 2019 i gruppi assicurativi italiani ed esteri hanno ricevuto complessivamente 49.657 reclami, in ribasso del 5,6 pc rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per il 27,8 pc dei reclami soluzione a favore del consumatore.

Leggi l'articolo completo

L’auto green in cima ai desideri dei guidatori italiani
17/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Una recente indagine della società Ernst & Young afferma che la metà degli italiani acquisterebbe un’auto ibrida o elettrica nel caso in cui dovesse sostituire nei prossimi tre anni quella attualmente in possesso.

Leggi l'articolo completo

Salva Motociclisti: pronta l’installazione in Friuli-Venezia Giulia
13/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La Regione ha deciso di stanziare un milione di euro per i nuovi Dispositivi Salva Motociclisti, le protezioni da montare nella parte bassa dei guardrail, che offrono maggior tutela al centauro in caso di urto.

Leggi l'articolo completo

Ipotesi PEC obbligatoria per chi possiede un veicolo
12/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Una modifica al Codice della Strada potrebbe rendere obbligatoria la posta elettronica certificata per chiunque possieda un veicolo. L’idea arriva dallo CNEL, che ha già inviato la proposta alla Camera dei deputati.

Leggi l'articolo completo

Mobilità: l’auto è il mezzo più utilizzato dagli italiani
11/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’ISFORT ha stabilito che l’auto è il mezzo più utilizzato dagli italiani per spostarsi. Tuttavia, le quattro ruote circolanti sono sempre più datate, visto che l’età media supera gli undici anni

Leggi l'articolo completo

Già in vigore l’obbligo dei seggiolini antiabbandono
11/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Dal 7 novembre 2019 è in vigore legge che obbliga i genitori dei bebè di età inferiore ai 4 anni ad adottare i dispositivi antiabbandono. I tragressori rischiano una multa fino a 333 euro.

Leggi l'articolo completo

Sicurezza stradale: troppi morti, serve un nuovo Codice
09/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Sulle strade italiane ci sono troppi morti, 3.300 ogni anno: mancano l'educazione stradale, la certezza della pena per chi commette reati e, secondo gli addetti ai lavori, soprattutto la tanto attesa riforma del Codice stradale.

Leggi l'articolo completo

Auto fantasma: cosa sono e quante ne circolano in Italia
05/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia sono presenti oltre 96 mila vetture intestate a 430 prestanome. Vengono utilizzate soprattutto da esponenti della criminalità organizzata e rappresentano un pericolo perché violano le regole del Codice della Strada.

Leggi l'articolo completo

Le RC Moto più convenienti di dicembre 2019
04/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Abbigliamento termico e penumatici invernali aiutano i motociclisti a rendere più confortevole e sicuro l’utilizzo della moto nella stagione fredda. Ma è importante anche non dimenticare di scegliere un’assicurazione conveniente.

Leggi l'articolo completo

Come proteggere auto e casa dal maltempo
04/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Bombe d'acqua, ormai sempre più ricorrenti anche in Italia, alluvioni, grandinate, acquazzoni, tempeste: con un'assicurazione che ci tutela da eventi naturali non c’è più da avere paura per le nostre case e per le auto.

Leggi l'articolo completo

Arriva l’Rc auto familiare: stessa classe di merito più bassa per tutti
03/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Rc auto, nasce la classe di merito unica familiare. Se in famiglia si ha la disponibilità di un veicolo assicurato in prima classe, tutti gli altri componenti del nucleo familiare potranno fruire della prima classe su qualsiasi altro veicolo.

Leggi l'articolo completo

Vacanze sicure in Usa con l’assicurazione viaggio
03/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Tutti sognano di visitare gli Stati Uniti d'America, ma prima del decollo è bene informarsi e tutelarsi. Le spese per una visita medica o per un ricovero sono esose. Per evitare un salasso va sottoscritta un’assicurazione viaggio.

Leggi l'articolo completo

RCA: una proposta di legge per riformare il codice delle assicurazioni
30/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Molto attesa la riforma del codice delle assicurazioni che, per molti versi, appare essere alquanto antiquato, almeno rispetto all’evoluzione sociale e tecnologica che stiamo vivendo in ambito automobilistico.

Leggi l'articolo completo

Confermato l’arrivo del Documento Unico di Circolazione
29/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Dal primo gennaio arriva il Documento Unico di Circolazione, che sostituisce il certificato di proprietà e la carta di circolazione. L'attestato contiene diverse informazioni, tra cui i dati tecnici e di intestazione del veicolo.

Leggi l'articolo completo

Bancassicurazione: il digitale è la chiave del successo
28/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Bancassurance: la chiave del successo è nella semplificazione delle operazioni. Meno carta e vendita digitale: questo il segreto. Da anni la distribuzione dei prodotti assicurativi mediante il canale bancario ottiene forti consensi.

Leggi l'articolo completo

Si può intestare l’assicurazione a chi non è proprietario del mezzo?
28/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’intestatario della polizza RC può essere diverso dal proprietario dell’auto. Questa prassi viene spesso presa in considerazione per una convinzione errata, ossia usufruire della miglior classe di merito di chi stipula il contratto.

Leggi l'articolo completo

Le RC Autocarro più convenienti di novembre 2019
27/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La tariffa per assicurare un autocarro dipende soprattutto dalla portata. In più, la classe di merito è legata solo al veicolo, in quanto quest'ultimo viene spesso utilizzato da più conducenti.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione: ecco cosa fare quando si cambia l’auto
26/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’operazione più frequente tra gli assicurati quando si sostituisce la vecchia auto con quella nuova, è quella di richiedere alla propria compagnia assicurativa la sostituzione di polizza.

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di novembre 2019
22/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Gli automobilisti si rivolgono sempre più spesso ai comparatori online per valutare ciò che offre il mercato delle assicurazioni. Un aiuto arriva da Segugio.it, che consente di individuare la migliore RC Auto in modo semplice e veloce.

Leggi l'articolo completo

Torna l’obbligo delle catene da neve
21/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Già scattato l'obbligo di tenere a bordo degli autoveicoli le catene da neve. L’imposizione arriva dall’articolo 6 del Codice della Strada, che stabilisce come alternativa il montaggio degli pneumatici invernali.

Leggi l'articolo completo

Rc auto: polizza media nel 2018 scende ancora
20/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Buone notizie per l’automobilista italiano: il premio medio per la polizza auto nel 2018 è diminuito dell’1,7% annuo, per attestarsi a 337 euro. La polizza media, secondo i dati Ivass, è diminuita del 21,6% rispetto al 2013.

Leggi l'articolo completo

Controversie assicurative: dal 2020 un nuovo modo di risolverle
18/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’arbitro assicurativo sarà attivo dal prossimo anno e potrà risolvere in via stragiudiziale le diatribe nate tra le compagnie e gli assicurati. La sua istituzione mira a ridurre i costi legati al contenzioso giudiziario.

Leggi l'articolo completo

Auto inquinanti: già partito in Lombardia il progetto Move-In
16/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il progetto MoVe-In della Regione Lombardia permette di avere un chilometraggio in deroga rispetto ai blocchi del traffico previsti per le auto più inquinanti, che dovranno montare una apposita scatola nera.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37      (37 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare