logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Prima.it

Assicurazioni auto, moto, autocarro di Prima.it

Logo Prima.it

Prima.it è un’agenzia di sottoscrizione plurimandataria nata nel 2015 che in Italia distribuisce i prodotti di Great Lakes Insurance, Compagnia Assicurativa appartenente al Gruppo Munich RE, e di iptiQ EMEA P&C S.A.. Su Segugio.it sono presenti sia i prodotti di Great Lakes Insurance e iptiQ EMEA P&C S.A. - Italia, per i quali si applica il risarcimento diretto , sia i prodotti di iptiQ EMEA P&C S.A. - Germania, per i quali si applica il risarcimento ordinario

Le polizze di Prima.it sono altamente personalizzabili grazie ad una vasta gamma di coperture accessorie, come Furto e Incendio, Kasko, Collisione, Cristalli, Atti Vandalici, Infortuni del Conducente, Assistenza Stradale e Tutela Legale, quest’ultima offerta grazie alla collaborazione con DAS Difesa Legale.

Indice

Come fare un preventivo Prima.it

Se desideri ricevere un preventivo di Prima.it per la copertura assicurativa della tua auto, moto e autocarro, nella sezione Assicurazioni di Segugio.it puoi sicuramente trovare una polizza Prima.it adatta a te. Nel nostro sito infatti riceverai gratuitamente e senza impegno le migliori offerte delle principali compagnie online e tradizionali partner di Segugio.it, tra le quali è presente anche Prima.it.

Le polizze assicurative di Prima.it

  • Polizza Auto Prima.it: La Compagnia propone due prodotti per la copertura RCA, ovvero la proposta Prima.it con risarcimento diretto e quella con risarcimento ordinario. Si tratta di due prodotti differenti, in particolare per quanto riguarda la modalità di risarcimento dei danni in seguito ad un sinistro. Per entrambi i prodotti, la Società propone la copertura RCA con un massimale minimo concesso di 6.070.000€ per danni a persone e 1.220.000€ per danni a cose e sono coperti anche i danni provocati involontariamente a terzi dal traino rimorchi, durante la circolazione in aree private, in caso in cui i trasportati arrechino danni a terzi durante la circolazione del mezzo e assicura i danni materiali e diretti provocati a terzi dall'incendio del veicolo non conseguente alla circolazione.
    La polizza non prevede la possibilità di sospensione mentre, a discrezione della Compagnia stessa, può essere frazionata ratealmente.
    Infine Prima.it può concedere tre guide differenti:
    • Esclusiva: viene proposta nel caso in cui in polizza venga dichiarato un solo conducente principale maggiore di 26 anni
    • Esperta: viene proposta quando vengono indicati sia il conducente principale che ulteriori conducenti maggiori di 26 anni
    • Libera: viene applicata quando vi sono conducenti inferiori di 26 anni.
  • Polizza Moto Prima.it: La Compagnia propone due prodotti per la copertura RCA, ovvero la proposta Prima.it con risarcimento diretto e quella con risarcimento ordinario. Si tratta di due prodotti differenti, in particolare per quanto riguarda la modalità di risarcimento dei danni in seguito ad un sinistro. Per entrambi i prodotti, la Società propone la copertura RCA con un massimale minimo concesso di 6.070.000€ per danni a persone e 1.220.000€ per danni a cose e sono coperti anche i danni provocati involontariamente a terzi dal traino rimorchi, durante la circolazione in aree private, in caso in cui i trasportati arrechino danni a terzi durante la circolazione del mezzo e assicura i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione.
    Prima.it non contempla il frazionamento rateale per questa polizza, pertanto il contratto dovrà essere pagato esclusivamente in un’unica soluzione, mentre concede la sospensione del contratto in corso.
    Infine Prima.it può concedere tre guide differenti:
    • Esclusiva: viene proposta nel caso in cui in polizza venga dichiarato un solo conducente principale maggiore di 26 anni
    • Esperta: viene proposta quando vengono indicati sia il conducente principale che ulteriori conducenti maggiori di 26 anni
    • Libera: viene applicata quando vi sono conducenti inferiori di 26 anni.
  • Polizza Autocarro Prima.it: La Compagnia propone la copertura RCA con un massimale minimo concesso di 6.070.000€ per danni a persone e 1.220.000€ per danni a cose e sono coperti anche i danni provocati involontariamente a terzi dal traino rimorchi, durante la circolazione in aree private, in caso in cui i trasportati arrechino danni a terzi durante la circolazione del mezzo e assicura i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione.
    La polizza non può né essere sospesa né essere frazionata ratealmente.
    Infine Prima.it può concedere tre guide differenti:
    • Esclusiva: viene proposta nel caso in cui in polizza venga dichiarato un solo conducente principale maggiore di 26 anni
    • Esperta: viene proposta quando vengono indicati sia il conducente principale che ulteriori conducenti maggiori di 26 anni
    • Libera: viene applicata quando vi sono conducenti inferiori di 26 anni.

Ti ricordiamo che se desideri ulteriori informazioni sulle polizze di Prima.it puoi prendere visione del Set Informativo e delle relative schede prodotto. Oppure se vuoi apportare delle modifiche al preventivo, come ad esempio aumentare il massimale RCA, verificare la concessione del frazionamento rateale o per ricevere assistenza puoi contattare un nostro operatore al numero verde 800.999.555, gratuito sia da fisso che cellulare.

I metodi di pagamento accettati delle polizze Auto, Moto e Autocarro sono i seguenti: carta di credito, carta prepagata PayPal, Amazon Pay e bonifico bancario. Prima.it non accetta pagamenti effettuati dal circuito American Express.

Come contattare un operatore di Prima.it

Qualora tu desideri parlare con un consulente di Prima.it, di seguito troverai i contatti dei vari uffici preposti. Ti informiamo anche che la Compagnia non ha un numero verde al quale rivolgersi, ma numeri telefonici sono di rete fissa e il costo della chiamata dipende dal tuo piano tariffario.

  • Assistenza clienti, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13: 02.7262.6462 oppure puoi inviare una mail all’indirizzo clienti@prima.it
  • Servizio sinistri, aperto 24 ore su 24 365 giorni l’anno: 02.7262.6464 oppure via mail all’indirizzo sinistri@prima.it o alla PEC sinistri.prima@pec.it

Invece nel caso tu debba inviare della documentazione richiesta da Prima.it, puoi utilizzare la mail documenti@prima.it oppure puoi caricarli direttamente nella tua area personale, selezionando l’opzione “Carica documenti”.

Qualora tu abbia bisogno di ulteriori informazioni e assistenza, un nostro operatore è sempre a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, al nostro numero verde 800.999.555 gratuito sia da fisso che cellulare.

Come rinnovare la polizza Prima.it

Rinnovare la tua polizza con Prima.it è semplice e veloce! La Compagnia ti invia tramite mail, 30 giorni prima della scadenza della tua polizza, il preventivo di rinnovo insieme all’attestato di rischio aggiornato e al set informativo aggiornato. Potrai quindi collegarti alla tua area personale di Prima.it e procedere con l’acquisto del preventivo di rinnovo.

Scopri le polizze auto offerte da Prima.itFai un preventivo

Come modificare i dati assicurazione Prima.it

Nel caso tu debba apportare delle modifiche specifiche al contratto in essere, come ad esempio i tuoi contatti, l’indirizzo di residenza, le informazioni legate al tuo veicolo o devi effettuare una sostituzione di veicolo in corso di polizza, puoi collegarti direttamente alla tua area personale di Prima.it e seguire le istruzioni riportate. Una volta completata la tua richiesta di modifica Prima.it provvederà a ricalcolare eventualmente il nuovo premio, sia che si tratti di rimborso che di integrazione, e ad emettere il nuovo preventivo con allegato la lista dei documenti da inviare per procedere al perfezionamento della nuova polizza.

Una volta espletato tutti questi passaggi, riceverai da Prima.it i documenti di polizza.

Qualora tu abbia bisogno di apportare differenti modifiche, oppure vuoi procedere telefonicamente, contatta il numero 02.7262.6462 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e sabato dalle 9.00 alle 13 ed un consulente ti fornirà l’assistenza richiesta.

Invece se vuoi apportare delle modifiche al preventivo di Prima.it salvato tramite il nostro sito Segugio.it, come ad esempio integrare delle garanzie accessorie oppure correggere la data di decorrenza o i dati generali inseriti nel preventivo, contattaci al nostro numero verde 800.999.555, gratuito sia da fisso che cellulare, ed un nostro operatore sarà a tua disposizione.

Come denunciare un sinistro con Prima.it

Qualora tu sia rimasto coinvolto in un incidente, dovrai contattare nel più breve tempo possibile, di solito è consigliato entro tre giorni dalla data di accadimento, l’ufficio sinistri di Prima.it al numero 02.7262.6464 24 ore su 24 7 giorni su 7, oppure puoi inviare tutta la documentazione comprese le fotografie inerenti all’incidente via mail agli indirizzi sinistri@prima.it oppure alla PEC sinistri.prima@pec.it.

Come contattare l’assistenza stradale di Prima.it

I servizi e le garanzie presenti nella copertura accessoria Assistenza Stradale sono forniti da Prima.it tramite la Struttura Organizzativa di IMA SERVIZI S.C.A.R.L. con sede in Sesto San Giovanni (MI), piazza Indro Montanelli 20, attiva 24 ore su 24 e contattabile al Numero Verde 800.324.477 (per polizze Great Lakes Insurance) o 800.310.314 (per polizze iptiQ EMEA P&C S.A.) o dall’estero, +39 02 241.284.41 (per polizze Great Lakes Insurance)  o +39 02 241.288.06 (per polizze iptiQ EMEA P&C S.A.).

In caso l'assicurato fosse impossibilitato a contattarla telefonicamente, potrà utilizzare il numero di fax + 39 02 24128245.

In ogni caso l'Assicurato dovrà comunicare con precisione:

  • Il tipo di assistenza di cui necessita
  • Nome e Cognome
  • Numero di Polizza
  • Numero di targa del veicolo
  • Modello del veicolo
  • Indirizzo del luogo in cui si trova
  • Il recapito telefonico a cui la Struttura Organizzativa potrà contattarlo nel corso dell’assistenza

Come accedere all’area clienti di Prima.it

Quando salvi un preventivo di Prima.it su Segugio.it, la Compagnia ti invierà tramite mail lo username e una password per accedere alla tua area personale di Prima.it. Qualora tu non dovessi ricevere la comunicazione dalla compagnia potrai chiedere che ti venga inviata di nuovo la password cliccando sul tasto “Accedi” nell'home page di Prima.it e selezionando l’opzione “Password dimenticata”.

All’interno dell’area personale troviamo sia i preventivi salvati, le eventuali polizze attive e i dati personali . Sia l’interazione che la gestione da parte dell’utente è totalmente autonoma. Nello specifico il cliente può modificare le informazioni indicate nel preventivo oppure può acquistarlo tramite i metodi di pagamento accettati (carta di credito, prepagata, PayPal, e bonifico bancario). Qualora Prima.it ti dovesse richiedere i documenti prima di procedere al pagamento, potrai caricarli direttamente nella tua area personale, tramite l’opzione “Carica documenti”.

Per quanto concerne la gestione della polizza dalla tua area personale potrai, ad esempio, scaricare i documenti inerenti (certificato di assicurazione, moduli CAI, contratto), sospendere e riattivare il contratto in essere, modificare i dati del veicolo e i tuoi dati personali.

Scopri le polizze auto offerte da Prima.itFai un preventivo
« Compagnia precedente
Padana Assicurazioni
Compagnia successiva »
Quixa
*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per Prima.it dal 30-09-2020 al 14-10-2020. Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.