News Assicurazioni

Sei nella sezione dedicata alle notizie relative al mondo delle assicurazioni scritte dalla redazione di Segugio.it. Scopri le ultime novità e gli aggiornamenti normativi, e trova fra i nostri articoli quelli in cui ti presentiamo informazioni utili e offerte per risparmiare sull'assicurazione.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Auto fantasma: cosa sono e quante ne circolano in Italia
05/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia sono presenti oltre 96 mila vetture intestate a 430 prestanome. Vengono utilizzate soprattutto da esponenti della criminalità organizzata e rappresentano un pericolo perché violano le regole del Codice della Strada.

Leggi l'articolo completo

Le RC Moto più convenienti di dicembre 2019
04/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Abbigliamento termico e penumatici invernali aiutano i motociclisti a rendere più confortevole e sicuro l’utilizzo della moto nella stagione fredda. Ma è importante anche non dimenticare di scegliere un’assicurazione conveniente.

Leggi l'articolo completo

Come proteggere auto e casa dal maltempo
04/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Bombe d'acqua, ormai sempre più ricorrenti anche in Italia, alluvioni, grandinate, acquazzoni, tempeste: con un'assicurazione che ci tutela da eventi naturali non c’è più da avere paura per le nostre case e per le auto.

Leggi l'articolo completo

Arriva l’Rc auto familiare: stessa classe di merito più bassa per tutti
03/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Rc auto, nasce la classe di merito unica familiare. Se in famiglia si ha la disponibilità di un veicolo assicurato in prima classe, tutti gli altri componenti del nucleo familiare potranno fruire della prima classe su qualsiasi altro veicolo.

Leggi l'articolo completo

Vacanze sicure in Usa con l’assicurazione viaggio
03/12/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Tutti sognano di visitare gli Stati Uniti d'America, ma prima del decollo è bene informarsi e tutelarsi. Le spese per una visita medica o per un ricovero sono esose. Per evitare un salasso va sottoscritta un’assicurazione viaggio.

Leggi l'articolo completo

RCA: una proposta di legge per riformare il codice delle assicurazioni
30/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Molto attesa la riforma del codice delle assicurazioni che, per molti versi, appare essere alquanto antiquato, almeno rispetto all’evoluzione sociale e tecnologica che stiamo vivendo in ambito automobilistico.

Leggi l'articolo completo

Confermato l’arrivo del Documento Unico di Circolazione
29/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Dal primo gennaio arriva il Documento Unico di Circolazione, che sostituisce il certificato di proprietà e la carta di circolazione. L'attestato contiene diverse informazioni, tra cui i dati tecnici e di intestazione del veicolo.

Leggi l'articolo completo

Bancassicurazione: il digitale è la chiave del successo
28/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Bancassurance: la chiave del successo è nella semplificazione delle operazioni. Meno carta e vendita digitale: questo il segreto. Da anni la distribuzione dei prodotti assicurativi mediante il canale bancario ottiene forti consensi.

Leggi l'articolo completo

Si può intestare l’assicurazione a chi non è proprietario del mezzo?
28/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’intestatario della polizza RC può essere diverso dal proprietario dell’auto. Questa prassi viene spesso presa in considerazione per una convinzione errata, ossia usufruire della miglior classe di merito di chi stipula il contratto.

Leggi l'articolo completo

Le RC Autocarro più convenienti di novembre 2019
27/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La tariffa per assicurare un autocarro dipende soprattutto dalla portata. In più, la classe di merito è legata solo al veicolo, in quanto quest'ultimo viene spesso utilizzato da più conducenti.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione: ecco cosa fare quando si cambia l’auto
26/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’operazione più frequente tra gli assicurati quando si sostituisce la vecchia auto con quella nuova, è quella di richiedere alla propria compagnia assicurativa la sostituzione di polizza.

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di novembre 2019
22/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Gli automobilisti si rivolgono sempre più spesso ai comparatori online per valutare ciò che offre il mercato delle assicurazioni. Un aiuto arriva da Segugio.it, che consente di individuare la migliore RC Auto in modo semplice e veloce.

Leggi l'articolo completo

Torna l’obbligo delle catene da neve
21/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Già scattato l'obbligo di tenere a bordo degli autoveicoli le catene da neve. L’imposizione arriva dall’articolo 6 del Codice della Strada, che stabilisce come alternativa il montaggio degli pneumatici invernali.

Leggi l'articolo completo

Rc auto: polizza media nel 2018 scende ancora
20/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Buone notizie per l’automobilista italiano: il premio medio per la polizza auto nel 2018 è diminuito dell’1,7% annuo, per attestarsi a 337 euro. La polizza media, secondo i dati Ivass, è diminuita del 21,6% rispetto al 2013.

Leggi l'articolo completo

Controversie assicurative: dal 2020 un nuovo modo di risolverle
18/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’arbitro assicurativo sarà attivo dal prossimo anno e potrà risolvere in via stragiudiziale le diatribe nate tra le compagnie e gli assicurati. La sua istituzione mira a ridurre i costi legati al contenzioso giudiziario.

Leggi l'articolo completo

Auto inquinanti: già partito in Lombardia il progetto Move-In
16/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il progetto MoVe-In della Regione Lombardia permette di avere un chilometraggio in deroga rispetto ai blocchi del traffico previsti per le auto più inquinanti, che dovranno montare una apposita scatola nera.

Leggi l'articolo completo

Ivass: Rc auto diventano anche green e sharing
15/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le compagnie assicuratrici al passo con i tempi, in sintonia con le nuove forme di mobilità, i rischi cyber e – con offerte dedicate – per dare possibilità ai giovani di avvicinarsi alla protezione.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: tariffe in discesa dopo l’estate
14/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In calo a settembre il premio medio RC Auto, che scende di oltre un punto percentuale rispetto allo stesso mese dello scorso anno. A dirlo è l’ANIA, che ha calcolato una diminuzione delle tariffe dal 2012 di ben 104 euro.

Leggi l'articolo completo

Quando è possibile annullare l'RC Auto, Moto, Autocarro?
13/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’annullamento della polizza auto, moto, autocarro può essere richiesto solo quando il veicolo viene venduto (o dato in conto vendita), rottamato, ritirato dalla circolazione, rubato oppure esportato all’estero.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: tariffe in calo, ma attenzione ai preventivi troppo bassi
12/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le tariffe RC Auto hanno subito un calo sostanzioso negli ultimi anni. Le ultime rilevazioni dell’IVASS parlano di un premio medio di 405 euro, un importo nettamente inferiore rispetto ai 488 euro del 2014.

Leggi l'articolo completo

Come compilare al meglio il modulo di richiesta preventivo RC
07/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Per ottenere il premio assicurativo più conveniente, è fondamentale fornire informazioni veritiere. I consigli per ottenere la polizza rc auto più conveniente e in linea con le proprie esigenze.

Leggi l'articolo completo

Veicoli senza assicurazione: multa raddoppiata per i trasgressori recidivi
06/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Viaggiare con una vettura non assicurata fa rischiare al guidatore una multa che può arrivare fino a 3.396 euro. L’importo viene raddoppiato se si è sorpresi senza copertura per almeno due volte nell’arco di 2 anni.

Leggi l'articolo completo

Ivass: warning su polizze viaggio
04/11/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’Eiopa ha puntato i riflettori sulle polizze viaggi: ritenute in alcuni casi svantaggiose, sia sotto il profilo dei costi sia per quanto riguarda le condizioni. L'Ivass ha assicurato che prenderà specifiche misure al riguardo.

Leggi l'articolo completo

Cosa incide sulla formazione del premio RC Auto?
30/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Tra i vari fattori che concorrono a formare il premio dell’assicurazione troviamo la classe di merito di provenienza e di assegnazione dell’assicurato, la provincia di residenza e le caratteristiche del veicolo.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione auto: il focus sui prezzi della Puglia
29/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il best price RC Auto della Puglia si attesta sui 471 euro, una cifra superiore rispetto alla media nazionale. La provincia pugliese più cara è Foggia, che fa segnare quasi 100 euro in più del dato regionale.

Leggi l'articolo completo

Scatola nera: è sempre più apprezzata da chi assicura l’auto
24/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le polizze RC Auto che prevedono l'installazione della scatola nera sono quasi raddoppiate negli ultimi sei anni. Il congegno è particolarmente apprezzatto nel sud Italia mentre è meno diffuso nelle province del nord-est.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: un 2019 in crescita
24/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Nel 2019 i premi assicurativi in Italia sono cresciuti del 2,6 pct rispetto all’anno precedente. A fare da traino sono soprattutto il ramo Vita e, all’interno del ramo Danni, le polizze RC Auto.

Leggi l'articolo completo

Parte dal 2020 il bonus rottamazione auto e moto
23/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il bonus rottamazione consentirà ai cittadini che rottamano un’auto o una moto più inquinante di ricevere un buono fino a 1.500 euro per l’acquisto di un abbonamento al trasporto pubblico o di una bicicletta.

Leggi l'articolo completo

Hai appena preso la patente? Occhio ai limiti su velocità e potenza del mezzo
23/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Essere al volante di una quattroruote richiede grande responsabilità da parte dei più giovani, che una volta ottenuto il documento di guida saranno soggetti a una serie di restrizioni adottate dalla giurisdizione italiana.

Leggi l'articolo completo

Polizze vita: tra gli strumenti preferiti degli italiani
22/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Più di un italiano su due ha progettato la propria vecchiaia stipulando una polizza sulla vita e si definisce parsimonioso. Una ricerca ha individuato quattro figure del risparmiatore tipo: parsimonioso appunto, edonista, audace e prudente.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36      (36 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare