News Assicurazioni

Sei nella sezione dedicata alle notizie relative al mondo delle assicurazioni scritte dalla redazione di Segugio.it. Scopri le ultime novità e gli aggiornamenti normativi, e trova fra i nostri articoli quelli in cui ti presentiamo informazioni utili e offerte per risparmiare sull'assicurazione.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Le RC Moto più convenienti di ottobre 2019
17/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le tariffe RC Moto del 2019 non fanno registrare grosse differenze rispetto a quelle dello scorso anno. La conferma arriva dalle rilevazioni dell'ANIA, secondo cui il prezzo medio per le polizze dei motocicli è sceso di soli 2 euro.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: aumenta il bisogno di coperture
16/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia non c’è sufficiente cultura assicurativa. Secondo l'Ivass bisogna colmare questo gap attraverso gli operatori del settore, che “vanno sensibilizzati verso la formazione”.

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di ottobre 2019
14/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Molti automobilisti si rivolgono alle assicurazioni online per stipulare una polizza conveniente. Il maggior risparmio rispetto alle compagnie tradizionali, consente all'assicurato di aggiungere alla RC Auto una o più garanzie accessorie.

Leggi l'articolo completo

È legge il condono fino a 1.000 euro per il bollo auto non pagato
13/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Confermata la cancellazione delle cartelle esattoriali dal 2000 al 2010 per i debiti derivanti dal bollo auto non pagato. Nel decreto già operativo non era specificata ancora la tassa automobilistica.

Leggi l'articolo completo

Seggiolini anti-abbandono: saranno obbligatori dal 2020
10/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, ha firmato il decreto ma l’obbligo entrerà in vigore  entro la primavera del 2020. Prima sarò necessaria la pubblicazione sulla GU e l'iter completo.

Leggi l'articolo completo

Polizza previdenza: i motivi per cui è una buona scelta
08/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La previdenza complementare, lanciata anche in Italia circa venti anni fa, è gestita da enti e soggetti di diritto privato che hanno permesso al nostro Paese di mettersi in linea con i paesi OCSE.

Leggi l'articolo completo

Revisioni auto: tutte le novità
04/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Sono numerose le novità recentemente introdotte nel campo della mobilità. Coinvolta anche la storica revisione dell’auto che punta a contrastare le frodi nella compravendita dei veicoli usati.

Leggi l'articolo completo

Targhe straniere: le nuove regole
03/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il recente Decreto sicurezza ha modificato in senso restrittivo alcuni articoli del Codice della Strada, modificando in modo significativo alcuni aspetti della mobilità. Non sono mancate però le rettifiche per semplicarne la portata.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni casa: l’Italia è molto indietro
23/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Recenti studi e analisi rivelano una situazione disomogenea: al Nord il 55,2% delle case appaiono protette da un’assicurazione, al Centro il dato cala al 30,4% per abbattersi ulteriormente nei territori a Sud, il 22,4% di case assicurate

Leggi l'articolo completo

Rc auto: polizze in calo grazie alla scatola nera
21/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia cala il premio delle Rc auto, che ha raggiunto il nuovo minimo storico di 405 euro, e accelera l'adozione delle scatole nere. Questi dispositivi sono aumentati di 1,4 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Il quadro resta eterogeneo.

Leggi l'articolo completo

Autobus e autocarri: incidenti stradali calati dal 2010 al 2018
17/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Tra il 2010 e il 2018 gli incidenti che in Italia hanno coinvolto mezzi pesanti sono calati dell'11%. Nello stesso periodo gli incidenti complessivi sono scesi del 19,1%. La principale causa è l'abuso di alcol.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: circa 10 decreti attuativi sul tavolo del MISE
16/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Novità in ambito assicurativo: sul tavolo del nuovo ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, circa 10 decreti attuativi molto attesi dagli operatori del settore assicurativo, ecco perché...

Leggi l'articolo completo

Targhe prova: tutte le novità
12/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Usare le targhe prova su autoveicoli già immatricolati mettendo a punto una copertura ssicurativa ad hoc. Questo è ciò che potrebbe avvenire a seguito del parere positivo del Consiglio di Stato.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: il focus sui prezzi dell'estate
11/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Nel periodo luglio-agosto 2019 si registra un best price per le polizze RC Auto di 443 euro, un valore in leggero rialzo rispetto al primo semestre. In crescita anche la percentuale degli automobilisti che staziona in prima classe di merito.

Leggi l'articolo completo

Quando le strade urbane sono più rischiose delle extraurbane
09/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le strade cittadine nascondono molte più insidie di quelle extraurbane. Il 70% delle persone morte o ferite in modo grave, infatti, sono state coinvolte in incidenti avvenuti nelle strade urbane.

Leggi l'articolo completo

Calano i prezzi RC Auto: si può risparmiare ulteriormente?
06/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le ultime rilevazioni dell’ANIA parlano di una diminuzione del premio medio per le polizze dei veicoli a motore di circa -0,5 per cento tra 2018 e 2019. Con questo dato, il calo a partire dal 2012 si attesta attorno al -22 per cento.

Leggi l'articolo completo

Il parco auto degli italiani? Dominano i marchi generalisti
05/09/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia circolano quasi 52 milioni di veicoli. Parliamo di un parco dominato dai marchi generalisti (65,2% del totale) e dai marchi premium (8,2%). Il mercato è dominato dai veicoli del gruppo Fca.

Leggi l'articolo completo

Sanità integrativa: un settore in crescita
30/08/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il ricorso a un’assistenza sanitaria integrativa, garantisce maggiore tranquillità, anche – e specialmente – ai lavoratori, tanto che si sta diffondendo sempre più l’estensione di questo tipo di copertura

Leggi l'articolo completo

Auto: meno incidenti, ma ancora tante vittime
27/08/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Diminuiscono gli incidenti stradali, ma sono aumentati i decessi di pedoni e ciclomtoristi. Questo è ciò che emerge dai dati Aci-Istat relativi alle diverse tipologie di sinistri stradali avvenuti nel corso del 2018.

Leggi l'articolo completo

Nuovi tutor, al via i controlli per l’esodo estivo
16/08/2019 in “Ultime novità assicurazioni

I nuovi impianti di controllo della velocità media controllano 46 tratte, per un totale di 420 chilometri di carreggiate. I tutor di ultima generazione consentono anche di rilevare determinate caratteristiche presenti sul retro del mezzo.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: il focus sui premi nel centro Italia
14/08/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Tre regioni del centro Italia fanno segnare un calo del best price durante il primo semestre del 2019. Solo l’Umbria abbandona il trend decrescente, anche se il miglior prezzo medio è comunque più basso della media nazionale.

Leggi l'articolo completo

Aumentano i furti d’auto, come proteggersi?
09/08/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Dopo 5 anni di calo, il numero dei furti d'auto in Italia torna a crescere. L’inversione del trend discendente preoccupa ed è aggravata anche dalla minore quantità di vetture ritrovate, solo quattro su dieci.

Leggi l'articolo completo

Quanto spendono i neopatentati per l'RC Auto?
05/08/2019 in “Ultime novità assicurazioni

I giovani pagano premi assicurativi più alti rispetto ai guidatori più adulti e con maggiore esperienza di guida. Una serie di preventivi in 7 città può aiutare i neo-assicurati a trovare la tariffa migliore.

Leggi l'articolo completo

Premi RC Auto, la convenienza viaggia al Nord
03/08/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Cala il best price per le polizze RC Auto del nord Italia secondo le rilevazioni dell'Osservatorio RC Auto di Segugio.it. Piemonte e Lombardia si attestano sui 360 euro, mentre il Veneto supera di poco i 420 euro. Stabile il prezzo in Valle d’Aosta.

Leggi l'articolo completo

A che punto siamo con gli sconti obbligatori sull’RC Auto
02/08/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Gli sconti obbligatori annunciati per lo scorso anno non sono ancora entrati in vigore. Il problema è la mancanza del decreto attuativo, fermo in consultazione per due criticità relative allo stesso dispositivo.

Leggi l'articolo completo

Parti assicurato, su Segugio.it c’è il 20 per cento di sconto
01/08/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Assicurarsi può costare molto poco, basta saper scegliere la polizza più adatta al proprio viaggio e alle specifiche esigenze. E se si acquista sul sito di Segugio.it, si ottiene sempre uno sconto del 20 per cento.

Leggi l'articolo completo

Arriva l’arbitro assicurativo per le controversie nell’RC Auto
30/07/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Novità in arrivo per i contenziosi che riguardano il settore delle assicurazioni. Dal prossimo anno le liti potranno essere risolte rivolgendosi a un arbitro assicurativo, che sarà istituito presso l'Istituto di Vigilanza.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: è ufficiale, nel 2019 calano le tariffe
28/07/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Nei primi tre mesi dell’anno il premio medio dell'RC Auto si è fermato sui 406 euro, circa un punto percentuale in meno su base annua. A dirlo è l’IVASS, che evidenzia anche l’aumento di richieste della  scatola nera.

Leggi l'articolo completo

Prima approvazione per la riforma del Codice della strada
27/07/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La commissione Trasporti della Camera ha dato il via libera al progetto di riforma del Codice della Strada. Tra le novità, la stretta sull’uso degli smartphone alla guida e le multe ai conducenti per i passeggeri che non indossano la cintura.

Leggi l'articolo completo

In vacanza con l’auto? Non dimenticate i controlli prima della partenza
26/07/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Un check up completo per controllare lo stato di salute dell’auto eviterà problemi durante il viaggio. Tra i controlli da effettuare, il livello dell’olio motore, l’usura di pneumatici e freni e il funzionamento dei fanali.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35      (35 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare