News Assicurazioni, p. 5

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
Tassa sui bolli pagati online: confermata la multa per l’ACI
13/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il TAR conferma la sanzione inflitta dal Garante della concorrenza nei confronti dell’ACI. La multa, che ammonta a 3 milioni di euro, è stata inflitta a seguito della commissione accessoria applicata sul pagamento del bollo online.

Leggi l'articolo completo

Guida autonoma e RC Auto: la diffusione dell’auto intelligente
11/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Per l’ANIA la circolazione delle auto robot dovrà essere correlata all’intervento degli assicuratori. Le vetture intelligenti saranno più sicure, una prospettiva che equivale a una forte contrazione dei premi RC Auto.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, occhio alle truffe delle false compagnie
10/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Aumentano i casi di truffe assicurative ai danni degli utenti della strada. L’ultima in ordine cronologico riguarda la contraffazione di polizze temporanee a 5,10,15,30 giorni, emesse sfruttando il marchio Helvetia.

Leggi l'articolo completo

Dieselgate, problemi sui veicoli dopo l’aggiornamento del software
08/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Un’indagine eseguita su 10 mila proprietari di vetture Volkswagen coinvolte nello scandalo dieselgate conferma il manifestarsi di diversi problemi dopo l’aggiornamento del software organizzato dalla Casa tedesca.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, le Associazioni contro le clausole vessatorie
06/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le Associazioni dei consumatori si scagliano contro le clausole vessatorie contenute nei contratti assicurativi. In questo modo le compagnie limitano i risarcimenti per l’RC auto e per le garanzie accessorie.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: privilegi sulla classe di merito per le coppie di fatto
03/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’Istituto che vigila sulle assicurazioni avvia la consultazione pubblica sia sul provvedimento che detta nuove regole per l’estensione della classe di merito ad altre forme di unione civile che per l’attestato di rischio dinamico.

Leggi l'articolo completo

Multe stradali, da febbraio arriveranno via PEC
01/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il decreto che autorizza la notifica dei verbali via e-mail certificata è stato pubblicato a metà gennaio sulla Gazzetta Ufficiale. L’atto si considera spedito nel momento in cui il messaggio arriva sull’indirizzo digitale.

Leggi l'articolo completo

RC Moto più cara: come risparmiare con Segugio.it
30/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il 2017 vede salire il numero di polizze assicurative per moto nuove, di oltre un punto percentuale sul 2016. Più caro il miglior prezzo medio, su cui grava il maggior numero di contratti in 14esima classe di merito.

Leggi l'articolo completo

eCall, l’Europa lo impone da marzo
27/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La chiamata di emergenza sarà obbligatoria dal 31 marzo. Il sistema si attiva in caso di incidente e trasmette al 112 diverse informazioni: la posizione del veicolo, la gravità dell’incidente, lo stato di coscienza degli occupanti.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, prezzi stabili e polizze più complete
25/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

I prezzi per assicurare l’auto durante la seconda parte del 2017 sono in linea con quanto già rilevato nel primo semestre. Crescono invece i contratti che prevedono la polizza Kasko, la cui percentuale di diffusione cresce di quasi il 50%.

Leggi l'articolo completo

Arriva il countdown nei semafori stradali
23/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il countdown nei semafori avrà la funzione di contare i secondi che mancano allo spegnimento della relativa fase semaforica. Saranno obbligatori sia nei nuovi impianti che in quelli in via di sostituzione.

Leggi l'articolo completo

IVASS, ecco come cambia l’RC Auto
20/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni elimina la penalizzazione della classe di merito per gli automobilisti che scelgono il noleggio a lungo termine. Vantaggi sulla classe riguarderanno anche i conviventi e le coppie di fatto.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto: novità e conferme per il 2018
17/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Tre le scadenze per il bollo auto: aprile, agosto, dicembre. Il calcolo dell’imposta può essere effettuato online sul sito dell'Agenzia delle Entrate, e un ritardo nel versamento porta all’applicazione di una sanzione.

Leggi l'articolo completo

Premi assicurativi: un passo indietro per la raccolta del 2016
15/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Nel 2016 la raccolta dei premi assicurativi è stata trainata dalle regioni e dalle città del Nord. Durante i 12 mesi si è registrato un calo consistente rispetto al 2015, che per il settore auto ha riguardato tutte le aree del Paese.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, cosa succede in caso di incidente?
14/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’automobilista responsabile di un sinistro rischia un aumento del premio assicurativo e la segnalazione della colpevolezza sull’attestato di rischio. Per il danneggiato scatta il diritto ad essere indennizzati di tutti i danni subiti.

Leggi l'articolo completo

RC Auto e risparmio: il reale trend dei prezzi
12/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

I dati dell’ANIA confermano il calo del prezzo RC Auto a partire dal 2012. Previsti per il 2018 importi in aumento per i clienti di alcune compagnie, che potranno essere contrastati grazie alle opportunità offerte dal mercato assicurativo.

Leggi l'articolo completo

Oltre il 40 per cento delle auto ha più di 11 anni
11/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

In aumento i veicoli circolanti che rispettano le direttive antinquinamento Euro 4, Euro 5 ed Euro 6. Il parco circolante italiano risulta però ancora datato, con le Euro 0 che rappresentano ancora una quota significativa.

Leggi l'articolo completo

Moto, il mercato del nuovo spinge le polizze RC
05/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il successo di vendite registrato dal mercato di moto e scooter fa aumentare la stipula di polizze assicurative. Il miglior prezzo medio per assicurare una due ruote si attesta su valori più alti rispetto alla prima parte dell’anno.

Leggi l'articolo completo

Niente ritiro immediato della patente per chi usa il cellulare alla guida
28/12/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il Governo cancella oltre duemila emendamenti dalla Legge di Bilancio 2018. Tra i provvedimenti eliminati, l’aumento delle sanzioni per chi guida utilizzando lo smartphone e l'obbligo di equipaggiare i seggiolini con un allarme antiabbandono.

Leggi l'articolo completo

Prezzi RC Auto più bassi: è il momento di cambiare
24/12/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Le tariffe dei premi RC Auto dovrebbero continuare a scendere anche durante il 2018, grazie al provvedimento contenuto nel Ddl concorrenza. Previsti sconti significativi per chi monterà la black box.

Leggi l'articolo completo

Black box, l’Italia resta il primo Paese per diffusione
19/12/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’Italia è la nazione con la maggiore diffusione di black box, il dispositivo che consente di registrare un gran numero di informazioni permettendo agli assicurati di ottenere sconti sulle polizze RC Auto.

Leggi l'articolo completo

Catene da neve, in futuro più semplici da montare
17/12/2017 in “Ultime novità assicurazioni

A breve sarà possibile montare sui pneumatici delle catene da neve che si azionano automaticamente, grazie all’impulso dato da un telecomando. Il sistema permette di superare anche l’inconveniente delle coperture non catenabili.

Leggi l'articolo completo

Abbassa la polizza: al via la nuova formula RC Auto
13/12/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Altroconsumo entra nel sistema tra intermediari e compagnie grazie alla formula del gruppo d'acquisto RC Auto. Le adesioni sono aperte fino al 28 febbraio 2018 e possono partecipare tutte le persone fisiche che hanno un’auto già assicurata.

Leggi l'articolo completo

Sconti RC Auto, arriva il regolamento dell’IVASS
10/12/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni fissa criteri e modalità per gli sconti obbligatori sull’RC auto, come il montaggio della scatola nera. Stilata anche la classifica delle province ad alto tasso di sinistrosità.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, la Valle d’Aosta promuove l’obbligo assicurativo
08/12/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il Governo della Valle d'Aosta promuove un’iniziativa per sensibilizzare all’obbligo di assicurare i veicoli circolanti, inviando ai proprietari dei veicoli non in regola una lettera con l’invito a sanare la propria situazione.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34      (34 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare