News Assicurazioni, p. 6

Sei nella sezione dedicata alle notizie relative al mondo delle assicurazioni scritte dalla redazione di Segugio.it. Scopri le ultime novità e gli aggiornamenti normativi, e trova fra i nostri articoli quelli in cui ti presentiamo informazioni utili e offerte per risparmiare sull'assicurazione.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Pedaggi autostradali: ecco come cambieranno
15/11/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Cambiano le regole sulle tariffe per la percorrenza autostradale in Europa, che terranno conto anche della quantità di CO2 emessa dai veicoli. Le nuove norme si applicheranno ai mezzi per il trasporto merci e passeggeri.

Leggi l'articolo completo

Auto: il metano inquina come i carburanti tradizionali?
11/11/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Una ricerca di Transport & Enviroment evidenzia che l'uso del gas nei trasporti è dannoso per il clima quanto quello della benzina e del gasolio. In particolare, l’indagine punta il dito contro le vetture alimentate a metano.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: al Sud prevale il calo dei premi
07/11/2018 in “Ultime novità assicurazioni

In contrasto con l’andamento dei prezzi delle polizze nel nord Italia, il Sud registra tariffe in calo nel secondo semestre dell’anno. Permane il problema di un parco auto datato, con il 35% dei veicoli immatricolati prima del gennaio 2001.

Leggi l'articolo completo

Fumi in auto? Rischi una multa fino a 500 euro
06/11/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Nessun passeggero all’interno di un veicolo può fumare se si trova nei pressi di ospedali e istituti pediatrici, oppure se sono presenti minori o donne incinta. Per i trasgressori è prevista una multa fino a 500 euro.

Leggi l'articolo completo

Catene e coperture invernali: le date per rispettare l’obbligo a montarle
03/11/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Dal 15 novembre al 15 aprile vige l'obbligo di montare gomme invernali o di avere catene da neve a bordo degli autoveicoli. Chi non rispetta la norma rischia una sanzione che può arrivare fino ai 318 euro.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: le tendenze dei premi del Nord Italia
31/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

I premi nelle regioni del Nord sono in leggera risalita in questo secondo semestre, un trend che si contrappone ai ribassi del Sud. In Piemonte, Liguria e Lombardia, si è registrata una crescita che varia dallo 0,5 al 2,6 per cento.

Leggi l'articolo completo

Anche i neopatentati possono risparmiare sull’RC Auto
29/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

I giovani neopatentati che vogliono assicurare un’auto possono fare ricorso alla Legge Bersani. L’alternativa per risparmiare sulla polizza è intestare il mezzo a un familiare che ha già una storia assicurativa.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione viaggio: con Segugio.it c’è una copertura per ogni evenienza
27/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Cosa copre un’assicurazione viaggio e quanto costa? A conti fatti, rinunciarvi è veramente una follia, visto che con una spesa giornaliera irrisoria si possono avere grazie a Segugio.it le principali garanzie di copertura.

Leggi l'articolo completo

Bolli non pagati: interviene il condono del Governo
25/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Lo stralcio gratuito delle cartelle esattoriali sotto i mille euro prevista dal Governo potrebbe riguardare anche il bollo auto. Tuttavia, l’agevolazione riguarderebbe solo l’imposta affidata alla riscossione tra il 2000 e il 2010.

Leggi l'articolo completo

Hai preso una multa? Ecco quando è possibile non pagarla
22/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La multa può essere contestata perché il verbale contiene un vizio di forma o, in caso di contravvenzione a seguito di controllo dell’autovelox, quando ci si appella all’obbligo di taratura del dispositivo.

Leggi l'articolo completo

RC Moto: un’estate a prezzi stabili
19/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le tendenze del secondo semestre 2018 dicono che il best price RC Moto è rimasto sostanzialmente invariato rispetto alla prima parte dell’anno. Sui dati regionali l'evidenza è invece il calo della tariffa media per Puglia e Campania.

Leggi l'articolo completo

Drastico taglio delle emissioni auto dal Parlamento Europeo
17/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il Parlamento europeo approva una proposta che renderebbe ancora più pesanti i limiti sulle emissioni delle auto nuove nei prossimi anni. In particolare, si mira a ridurre i livelli di CO2 del 40 per cento rispetto ai 95 grammi previsti dal 2021.

Leggi l'articolo completo

Giù i prezzi dell’RC Auto con la fine estate
15/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Secondo l’Osservatorio di Segugio.it, dopo l’impennata del mese di luglio il prezzo medio dell’RC Auto è tornato a scendere, segnando 435 euro. L’importo più caro si registra ancora in Campania.

Leggi l'articolo completo

Carburanti: al via la direttiva che ne cambia i nomi
12/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Arrivano a breve in tutta l’Unione Europea le nuove sigle ed etichette che identificano i carburati. Benzina e diesel saranno individuate rispettivamente dalle lettera E e B, seguite dalla percentuale della componente bio.

Leggi l'articolo completo

IDD: la nuova direttiva sulla distribuzione dei prodotti assicurativi
10/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il settore assicurativo recepisce la nuova Insurance Distribution Directive. La direttiva è nata per rafforzare la tutela degli assicurati, informandoli in modo chiaro, completo e trasparente, e per favorire la digitalizzazione del comparto.

Leggi l'articolo completo

Scatta nel nord Italia il blocco delle auto più inquinanti
08/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le misure contro l’inquinamento scattate in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto impongono limitazioni alla circolazione delle vetture più vecchie. Il provvedimento riguarda soprattutto le auto a gasolio.

Leggi l'articolo completo

Furto della moto: come comportarsi e cosa risarcisce l’assicurazione
04/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La prima cosa da fare in caso di furto della due ruote è sporgere denuncia presso un Commissariato. L’assicurazione risarcisce il motociclista solo se alla copertura di base è associata la polizza del Furto e Incendio.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: il trend su premi e black box
03/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L'indagine sul costo dei premi condotta dall'IVASS ha stabilito che il prezzo medio delle polizze RC Auto è rimasto stabile negli ultimi 12 mesi. Rallenta il favore e l’installazione delle black box.

Leggi l'articolo completo

I seggiolini antiabbandono diventano legge
02/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il Senato approva i congegni antiabbandono per i seggiolini dei bambini fino a 4 anni. I dispositivi, per cui sono previste agevolazioni fiscali per l'acquisto, saranno obbligatori dal 1° luglio del prossimo anno.

Leggi l'articolo completo

Manutenzione dell’auto: la spesa cresce anche nel 2018
01/10/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Anche quest’anno cresce la spesa per la manutenzione dei mezzi privati, fenomeno da attribuire in parte all’età delle vetture in circolazione. Stesso andamento per gli importi di lubrificanti, pezzi di ricambio e pneumatici.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto e Legge 104: chi usufruisce delle esenzioni?
27/09/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La Legge 104 prevede l’esenzione del bollo per i portatori di handicap gravi e i loro familiari. L’agevolazione può essere richiesta inoltrando la domanda all’ACI, all’Ufficio Tributi oppure all’Agenzia delle Entrate.

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di settembre 2018
26/09/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Quando si stipula una polizza auto è bene valutare variabili differenti dal prezzo. Ad esempio, con un premio leggermente più alto si può acquistare una polizza più completa che tutela dal furto e dai danni subiti.

Leggi l'articolo completo

RC Moto: quando non si applica l’indennizzo diretto
23/09/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il sistema del risarcimento diretto è entrato in vigore nel 2007 e prevede che sia l’assicurazione del danneggiato a risarcire tutti i danni. La modalità tradizionale resta però operativa in molte fattispecie.

Leggi l'articolo completo

Seggiolini antiabbandono: le ultime novità sulla sicurezza dei più piccoli
19/09/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La Camera ha approvato il disegno di legge che prevede l'introduzione dell'obbligo dei dispositivi antiabbandono sui seggiolini per bambini in auto. Adesso si aspetta l'ok del testo da parte del Senato.

Leggi l'articolo completo

Scatola nera: dubbi sui criteri che stabiliscono privacy e affidabilità
17/09/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Gli operatori assicurativi e le Associazioni dei consumatori esprimono perplessità sulle bozze dei decreti attuativi messi a punto da Mise e Mit che fissano le caratteristiche della black box per l’applicazione degli sconti RC Auto.

Leggi l'articolo completo

Via le accise dai carburanti
15/09/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il sottosegretario all’Economia conferma la volontà del Governo di tagliare le accise sulla benzina e sul gasolio in tempi brevi. Un primo sfoltimento riguarderà la cancellazione di quelle più datate nel tempo.

Leggi l'articolo completo

Revisione moto: vademecum per non sbagliare
13/09/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il collaudo di moto e scooter si esegue la prima volta a quattro anni dalla prima immatricolazione e poi ogni due anni. Dal prossimo 31 marzo 2019 il nuovo certificato di revisione sarà rilasciato anche ai centauri.

Leggi l'articolo completo

Sconti RC Auto: a che punto siamo con il decreto attuativo?
11/09/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il Ministero delle Infrastrutture ha pubblicato la bozza del decreto attuativo che dovrebbe rendere operativi gli sconti sulle tariffe RC Auto. Altre novità per il futuro potrebbero riguardare il superamento del sistema bonus-malus.

Leggi l'articolo completo

Viaggiare con l’assicurazione scaduta: ecco a cosa si va incontro
07/09/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Circolare con un veicolo senza aver rinnovato la polizza assicurativa può comportare gravi conseguenze. Le Forze dell’Ordine possono infatti applicare una sanzione che varia da 841 euro a oltre 3.200 euro.

Leggi l'articolo completo

Le RC Moto più convenienti di settembre 2018
05/09/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Alcuni centauri con la fine delle vacanze parcheggiano la propria moto in garage, evitando di utilizzarla per gran parte del periodo autunnale e invernale. Per loro può essere utile stipulare una polizza moto sospendibile.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35      (35 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare