Chiama gratis 800 999 555

Polizze vita: tutte le tipologie e le offerte migliori

Con una polizza vita l'assicurato intende tutelare la propria famiglia e proteggerla da eventuali difficoltà economiche qualora si registrassero eventi gravi, come la morte o l'invalidità. Tante le proposte sul mercato a seconda del tenore di vita e delle garanzie accessorie.

Pubblicato il 04/09/2020

Con una polizza vita, a fronte del pagamento di un premio, ci si assicura una rendita o un capitale nel caso di decesso, invalidità totale o permanente dell’assicurato o sua sopravvivenza ad una data prestabilita.

Con Segugio.it puoi trovare l’assicurazione vita che fa per te, confrontando le migliori offerte e assicurando così lo stesso tenore di vita ai tuoi cari in caso di tua assenza. Occorrono soltanto pochi istanti per un preventivo assicurazione vita.

Le tre tipologie

La polizza caso morte è quel tipo di assicurazione sulla vita che garantisce, alla morte dell’assicurato, un capitale al beneficiario. Quest’ultimo è un soggetto designato dal contraente all’atto della stipula del contratto.

Solitamente questa formula viene scelta da chi ha il desiderio di poter assicurare una tranquillità ai propri cari nel caso si registrasse la sua dipartita. Questo tipo di polizza può essere a sua volta di due tipi: a vita intera o temporanea caso morte. Nell’ultimo caso i beneficiari potranno ottenere la rendita solo nel caso in cui l’assicurato perda la vita in un determinato periodo di tempo.

L’assicurato che opta per una polizza caso vita, sceglie un’assicurazione che gli assicuri una rendita o un capitale nel caso in cui fosse ancora in vita alla scadenza del contratto. Si tratta, dunque, di un investimento che viene fatto per un periodo di tempo e che prevede la restituzione della somma con interessi.

Le polizze vita, dette miste, nascono dall’insieme delle due precedenti forme assicurative (vita e morte). Il capitale va al beneficiario in caso di decesso dell’assicurato durante il periodo di differimento o all’assicurato se in vita quando scade il contratto. La polizza mista ha un costo maggiore rispetto alle altre due polizze che sono a garanzia solo di uno dei due casi, vita o morte.

Le migliori offerte

Tra le migliori polizze vita c’è iLove di Genertellife. Le garanzie previste sono: decesso, invalidità totale e permanente, infortunio e invalidità, malattie gravi. Il prezzo della polizza è costante per tutta la durata del contratto.

Tra i principali servizi offerti c’è Care Program, il programma di prevenzione che ti permette di monitorare la tua salute e risparmiare fino al 15% sul premio. Inoltre hai a disposizione MyClinic per prenotare visite mediche e consulti specialistici.

Conveniente anche la polizza vita di GenialLife. La durata del contratto è annuale, ma può essere rinnovato fino a 20 volte. Il capitale assicurabile è compreso tra i 25.000 e i 350.000 euro. Tra le garanzie previste ci sono: decesso, addizionale per decesso da infortunio o infortunio della strada, anticipo capitale in caso di diagnosi di malattie molto gravi.

Il prezzo è variabile al rinnovo. Tanti i vantaggi per chi opta per questo prodotto: non sono previste spese mediche e l’acquisto della polizza è al 100% online con firma digitale, semplice e sicura.

MetLife propone Libera Mente Special. Il capitale assicurabile è compreso tra i 50.000 e i 500.000 euro. Le garanzie coperte sono decesso e invalidità permanente. Il prezzo della polizza è costante per tutta la durata del contratto. Il frazionamento può essere mensile, semestrale e annuale.

Tra le migliori assicurazioni sulla vita c’è anche ViteSicure – Polizza caso morte. Il capitale assicurabile è compreso tra i 20.000 e i 300.000 euro. Tra le garanzie coperte dalla polizza c’è il decesso per qualsiasi causa. Il prezzo dell’assicurazione è uguale per tutta la durata del contratto e il frazionamento può essere sia mensile che semestrale ed annuale.

Questo prodotto è acquistabile in meno di 4 minuti direttamente online. Non bisogna effettuare visite mediche. Si ottiene subito online il certificato di polizza e si ha inoltre la disponibilità del calcolatore della protezione per un consiglio su capitale e durata più adatti alla propria famiglia.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati