logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Allianz Direct si rinnova anche su Segugio.it

Segugio.it mette a disposizione degli utenti una sezione dedicata alla compagnia Allianz Direct. Il portale consente di acquisire tutte le informazioni utili sulla società, quali ad esempio le varie tipologie di polizze proposte o l'iter per sospendere l'assicurazione.

Pubblicato il 17/05/2021
logo compagnia assicurativa allianz direct
Allianz Direct si rinnova anche su Segugio.it

Allianz Direct, dallo scorso 17 di marzo nuovo nome della società Genialloyd, è una delle assicurazioni partner di Segugio.it, leader nel settore della comparazione online. Il portale offre tutte le informazioni utili sulla compagnia, come il tipo di polizze proposte, le informazioni di contatto e i servizi messi a disposizione del cliente.

L’attività di Allianz Direct si svolge in modo diretto, proponendo polizze auto, moto e ciclomotore, camper, veicoli commerciali, casa e famiglia, terremoto, infortuni, multisettore e natanti.

Qui vedremo alcuni aspetti operativi importanti dei suoi prodotti assicurativi.

I servizi di Allianz Direct: come sospendere la polizza?

La sospensione della polizza è una procedura che consente di interrompere l’assicurazione a quei guidatori che hanno la necessità di tenere fermo il mezzo, allungando così il periodo assicurativo.

Per la sospensione assicurazione Allianz Direct basterà contattare il numero unico 02.3045.9009 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14. Il numero di sospensioni cambia in base al tipo di mezzo: per il contratto auto è possibile usufruire del servizio per un massimo di due volte, mentre per la moto ogni qual volta lo si desidera. Ricordiamo che se non si riattiva la polizza entro 12 mesi dalla data di sospensione, si perderà la possibilità di utilizzare il periodo residuo.

Come denunciare un sinistro

Per denunciare l’incidente è necessario contattare telefonicamente, ed entro tre giorni dalla data di accadimento, l’ufficio sinistri di Allianz Direct oppure scrivere all’indirizzo mail sinistri@allianzdirect.it.

In un sinistro senza colpa sarà più veloce farsi risarcire consegnando alla compagnia il modulo blu compilato e firmato da entrambi i conducenti: per la riparazione del veicolo basterà invece rivolgersi alle carrozzerie convenzionate di Allianz presenti sul territorio.

Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina di Segugio.it "Che fare in caso di incidente se si è assicurati con Allianz Direct".

Come accedere all’Area personale e come contattare l’Assistenza clienti

All’interno di Allianz Direct Area personale si troveranno tutti i preventivi salvati, le eventuali polizze attive e i dati personali. In particolare, per quanto riguarda la gestione della polizza, si potranno scaricare il certificato di assicurazione o il modulo blu, oppure modificare i dati anagrafici della polizza e procedere con il rinnovo del contratto.

Per quanto riguarda invece l’Assistenza clienti Allianz Direct, sono specificati i contatti dei vari uffici preposti, con l’utente che può chiamare il numero fisso 02.3045.9009.

Un esempio di preventivo con Allianz Direct

Utilizzando il form di simulazione assicurazione auto di Segugio.it, ipotizziamo la richiesta di un’assicurazione per una Citroen C3 PureTech 82 S&S Feel acquistata nel 2018 da un automobilista 40enne di Salerno (convivente, agente di commercio, prima classe di merito da almeno un anno, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa, ricovero notturno del veicolo in area recintata privata) che percorre in media 15 mila chilometri annui.

Il preventivo Allianz Direct è uno delle migliori offerte del 17 maggio, perché prevede una spesa di 532,10 euro per i 12 mesi. La polizza prevede una formula di guida esperta, che ammette conducenti con più di 23 anni, e si distingue perché applica un massimale di 6,1 milioni di euro sia per i danni alle persone che per quelli alle cose; la compagnia consente di personalizzare il contratto inserendo una o più garanzie facoltative.

Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo
A cura di: Enrico Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati