Chiama gratis 800 999 555

Segugio.it: tra le compagnie partner c’è 24hassistance

Segugio.it mette a disposizione una sezione dedicata a 24hassistance, la società specializzata nella vendita online di assicurazioni moto. Il portale offre una serie di indicazioni utili sulla compagnia, come le informazioni di contatto e i servizi messi a disposizione del cliente.

Pubblicato il 09/07/2021
Tutte le informazioni sulla compagnia assicurativa 24hassistance

24hassistance è una delle imprese assicurative presenti su Segugio.it, il portale leader nel settore della comparazione assicurativa. La compagnia è specializzata dal 2012 nella vendita online di assicurazioni moto con Motoplatinum, un prodotto dedicato ai soli motociclisti: è possibile scegliere il pacchetto più adatto alle proprie esigenze e personalizzarlo aggiungendo ulteriori garanzie.
Dal 2015 Motoplatinum permette di installare Moto.Box, la prima scatola nera sviluppata appositamente per le due ruote. Grazie a questo dispositivo è possibile monitorare lo stato della propria moto e proteggerla dal furto: in più, chi la installa può ottenere uno sconto sull’RC fino al 53% e un risparmio del 31% sulla garanzia furto e incendio.

Ecco qui di seguito i principali aspetti operativi delle polizze offerte.

I servizi di 24hassistance: come sospendere la polizza

Si può richiedere la sospensione assicurazione 24hassistance una sola volta durante i 12 mesi di contratto, da un minimo di 30 giorni ad un massimo di 360 giorni: l’interruzione non può essere domandata negli ultimi 60 giorni di copertura. L’operazione di sospensione è completamente gratuita.

Per sospendere Motoplatinum basta accedere alla propria Area Riservata 24hassistance, inserendo nome utente e password, e andare alla sezione "Polizze"; da qui, si deve selezionare la voce "Sospendi polizza" e indicare la data da cui interrompere gli effetti del contratto.

La copertura sarà sospesa a partire dalle ore 24:00 del giorno in cui è richiesta la sospensione. La moto non potrà più circolare fino alla riattivazione della polizza.

Come contattare 24hassistance

Per contattare l'assistenza clienti 24hassistance Si può utilizzare il Centro Assistenza digitando la ricerca sul sito di supporto della compagnia: quest’ultimo è raggiungibile all'indirizzo help.24hassistance.com/hc/it, da cui sarà possibile inviare una richiesta direttamente online.

Per contattare invece l’Assistenza Stradale, basta chiamare il numero 02-20564444.

Per presentare un reclamo è necessario scaricare e compilare l’apposito modulo presente sul portale 24hassistance e inviarlo:

  • tramite raccomandata AR a: B2C Innovation S.p.A., Corso Magenta 69/A, 20123, Milano (MI)
  • tramite PEC a: b2c@pec.coris.it

La compagnia provvederà a fornire una risposta formale entro 45 giorni dalla richiesta.

Come denunciare un sinistro su 24hassistance

La denuncia può essere inviata tramite la PEC posta.certificata@pec.coris.it oppure tramite procedura online o fax.

Tutta la documentazione deve pervenire alla compagnia entro 10 giorni dall'incidente. Alla richiesta di risarcimento si dovrà allegare ogni elemento utile, fattura o certificato, per provare la materialità dell’evento: l’assicurato riceverà una conferma via email quando la pratica del sinistro sarà presa in gestione.

Ricordiamo che per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina "Che fare in caso di incidente se si è assicurati con 24hassistance".

RC Moto: un esempio di preventivo 24hassistance

Utilizzando il form per l'assicurazione moto di Segugio.it, ipotizziamo la richiesta assicurativa per uno scooter Malaguti 300 acquistato nel 2019 da un motociclista 50enne di Potenza (convivente, impiegato, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa, ricovero notturno del veicolo in area recintata privata) che percorre in media 7.500 chilometri l'anno.

Il preventivo 24hassistance è uno dei migliori offerti dal portale al 9 di luglio, perché fa pagare solo 233,84 euro: il massimale della polizza è di 6,07 milioni di euro per i danni alle persone e 1,22 milioni di euro per quelli alle cose.

A cura di: Enrico Campanelli
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati