News Mondo Auto

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Immatricolazioni: un 2018 in ribasso ma crescono le ibride
17/01/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il mercato auto rallenta nel 2018 mentre si profilano nuove tasse all'orizzonte. Il settore ha registrato un calo del a fine anno. A gravare su tutto la flessione del diesel mentre inizia ad andar meglio l'ibrido. 

Leggi l'articolo completo

Tra gli italiani è in voga il noleggio a lungo termine
15/01/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il noleggo a lungo termine è amico del business e alletta sempre di più gli italiani. A preferirlo gli uomini tra i 35 e i 40 anni, mentre tra le auto più scelte primeggiano tra tutte le Fiat. 

Leggi l'articolo completo

I consigli di guida per viaggiare sicuri su neve e ghiaccio
13/01/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Ghiaccio e neve sono insidie che possono creare non pochi problemi quando si viaggia con la propria auto. Muovere delicatamente il volante ed evitare di toccare i freni sono due indicazioni da tenere bene a mente.

Leggi l'articolo completo

Taglio netto sul bollo dei veicoli storici
12/01/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La nuova Legge di Bilancio prevede uno sconto sul pagamento del bollo per i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico con più di vent’anni. La riduzione è in vigore a partire dallo scorso primo gennaio.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: come scegliere e risparmiare nel 2019?
10/01/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Per stipulare la giusta RC Auto durante il nuovo anno basteranno pochi accorgimenti. I consigli per gli utenti sono di utilizzare i comparatori online per spendere meno e di non trascurare le garanzie accessorie.

Leggi l'articolo completo

Quando si può richiedere il rimborso del premio RC Auto?
05/01/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il rimborso del premio può essere richiesto dal contraente della polizza in caso di rescissione del contratto per vendita, furto o rottamazione del veicolo. Il premio restituito sarà calcolato in base al periodo assicurativo residuo.

Leggi l'articolo completo

In Veneto premi RC Auto più bassi della media nazionale
02/01/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le attuali tariffe assicurative della regione Veneto rilevano un best price nettamente inferiore al dato nazionale. Rispetto al primo semestre ci sono più assicurati virtuosi e più polizze che prevedono il Furto e Incendio.

Leggi l'articolo completo

Auto con targa straniera: prime multe con l’applicazione della nuova legge
28/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Arrivate le prime sanzioni per i residenti in Italia che guidano una vettura con targa straniera. La nuova legge prevede invece il via libera alle auto immatricolate all’estero concesse in leasing da parte di società non italiane.

Leggi l'articolo completo

Osservatorio Rc auto: al Sud scende il Best price
26/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

A fine 2018 si tirano le somme ed è il momento di farlo anche per le spese legate alla propria auto. In questo contesto l'Osservatorio di Segugio.it ha rilevato un abbassamento del Best Price Rc, soprattutto al Sud.

Leggi l'articolo completo

Il settore dell’auto tra incentivi ed ecotassa
24/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il Governo introduce da marzo un sistema che incentiva l’acquisto di auto ibride ed elettriche e penalizza con un’ecotassa le auto più inquinanti. L’imposta provoca la reazione delle Associazioni dei Costruttori.

Leggi l'articolo completo

Prezzi RC Auto 2018: cosa è successo nel secondo semestre
20/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il best price rilevato dal portale per le polizze auto del secondo semestre è rimasto stabile rispetto ai primi 6 mesi dell’anno. In diminuzione, per la prima volta dal 2012, l’età media delle vetture circolanti.

Leggi l'articolo completo

È l'auto il mezzo più amato dai pendolari
18/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Trenta milioni di italiani si spostano ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro o la propria scuola. A dirlo i dati Istat che ha analizzato le nuove forme di mobilità. Tra i lavoratori il mezzo preferito resta l'auto contro i mezzi pubblici.

Leggi l'articolo completo

In Lombardia la scatola nera servirà anche per evitare i blocchi del traffico
16/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’esecutivo lombardo sta studiando un sistema basato sulla scatola nera per permettere la circolazione dei veicoli pre-Euro 3 durante il blocco invernale antismog. L’idea potrebbe diventare operativa a partire dal primo ottobre 2019.

Leggi l'articolo completo

Evasione RC Auto: via libera del Senato all’inasprimento delle sanzioni
14/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Sanzioni più severe per chi circola senza una regolare copertura assicurativa. I trasgressori recidivi rischiano il fermo amministrativo del veicolo per 45 giorni e la sospensione della patente da uno a due mesi.

Leggi l'articolo completo

Incentivi alla rottamazione: la proposta per il 2019
11/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il Centro Studi Promotor propone di introdurre un bonus+sconto di 4 mila euro a tutti coloro che il prossimo anno compreranno una nuova automobile, dando contestualmente in permuta un usato di oltre 10 anni.

Leggi l'articolo completo

Calano i reclami assicurativi: sono quasi la metà per l'RC Auto
09/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Si riducono di oltre otto punti percentuali i reclami assicurativi nel primo semestre di quest’anno. La maggior parte delle contestazioni hanno riguardato il settore dell’RC Auto, mentre quasi 2 su dieci hanno interessato il ramo vita.

Leggi l'articolo completo

Infrazioni al Codice della Strada: da gennaio multe più salate
08/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

A partire dal 2019 chi viola il Codice della Strada sarà soggetto a contravvenzioni più care. Tra le sanzioni maggiorate ci saranno l’eccesso di velocità, il divieto di sosta e la guida in stato di ebrezza.

Leggi l'articolo completo

Le auto green ed elettriche conquistano gli italiani
04/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Green e convenienti le auto elettriche conquistano gli italiani e un'interessante fetta di mercato. Quattro autonomibilisti su 10 ricorrono ad auto eco-friendly per i vantaggi e le facilitazioni di cui possono usufruire.

Leggi l'articolo completo

RC Auto a rate: tutti i pro e i contro
02/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le compagnie assicurative offrono frequentemente la dilazione del premio in più rate, maggiormente gestibili rispetto al pagamento in un'unica soluzione per chi non dispone di liquidità o nel caso si abbiano più veicoli da assicurare.

Leggi l'articolo completo

Auto: come farla durare più a lungo
01/12/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Per allungare la vita dell’auto basta eseguire alcuni interventi di corretta manutenzione, come il cambio dell’olio o la sostituzione della cinghia di distribuzione. Importante anche l’attenzione durante la guida.

Leggi l'articolo completo

Suv e Diesel, cresce il trend delle auto Premium
28/11/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Per gli italiani Suv e Diesel sono le auto più desiderate. A dirlo l'Osservatorio sulla ricerca dell'auto online del portale DriveK che mostra come gli italiani che decidono di puntare su un'auto del segmento premium preferiscano in primis i Suv.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: tutte le novità sulle nuove polizze
26/11/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Si diffondono le polizze “micro”, nuove formule assicurative che rispondono a esigenze immediate e alle nuove forme di condivisione della mobilità. Bene anche le assicurazioni basate sul comportamento di guida dell’assicurato.

Leggi l'articolo completo

Il punto sulle tariffe RC Auto: cosa accadrà nei prossimi mesi
23/11/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il premio medio netto delle polizze auto-moto-ciclomotori per i contratti rinnovati lo scorso mese di settembre è rimasto stabile rispetto allo stesso periodo del 2017. Per le sole autovetture la tariffa si è attestata sui 351 euro.

Leggi l'articolo completo

Evasione RC Auto: sospensione della patente per chi circola senza polizza
21/11/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Una proposta di legge vuole colpire chi evade l’RC Auto, con i trasgressori che potrebbero subire il fermo del veicolo per 45 giorni e la sospensione della patente per due mesi. Previste anche multe fino a 6.786 euro.

Leggi l'articolo completo

Targhe straniere: in arrivo le nuove norme per circolare in Italia
19/11/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il decreto sicurezza, approvato dal Senato, contiene la nuova disciplina per la circolazione dei veicoli con targa straniera in Italia. I non autorizzati saranno puniti con sanzioni pesanti, che prevedono anche la confisca del veicolo.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29      (29 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare