logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Unicredit Allianz Assicurazioni

UniCredit Allianz Assicurazioni (in precedenza CreditRas Assicurazioni, fondata nel 1987) è una società del Gruppo Allianz Italia il cui capitale sociale è detenuto pariteticamente da UniCredit S.p.A. e Allianz S.p.A..

logo unicredit allianz assicurazioni

CreditRas Assicurazioni dal 10 febbraio 2022 prosegue le sue attività col nome di Unicredit Allianz Assicurazioni, ed è una una società assicurativa che opera nel canale bancassicurazione.

I NUMERI DI UNICREDIT ALLIANZ ASSICURAZIONI

Raccolta premi annuale circa 200.000 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 500.000
Graduatoria tra le compagnie 28esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -0,7% (var. 2017/2016)

La forza dell'azienda viene dall'esperienza di due grandi Gruppi come UniCredit e Allianz che possono vantare elevata esperienza in ambito di consulenza (UniCredit) e coperture di qualità (Allianz).

CONTATTA UNICREDIT ALLIANZ ASSICURAZIONI

Puoi contattare UniCredit Allianz Assicurazioni ai seguenti recapiti:

In alternativa, se sei già correntista UniCredit, puoi rivolgerti alla tua Filiale.

UniCredit Allianz Assicurazioni propone soluzioni assicurative per i veicoli a motore.

Guida Protetta per Auto e Moto è pensata per dare ai Correntisti UniCredit garanzie utili, come l’Assistenza stradale, la Tutela Legale o gli Infortuni del Conducente, disponibili in tutte le soluzioni; puoi valutare le coperture per il tuo veicolo, come i Cristalli, Incendio e Furto, Atti vandalici, Eventi naturali e Kasko, e puoi anche contare su dei massimali RCA che partono da 20 Milioni € per danni a persone e 20 Milioni € per danni a cose

Se non sei un correntista UniCredit o semplicemente preferisci una copertura minima, puoi sempre sottoscrivere la sola garanzia RCA, disponibile in diverse versioni.

Guide assicurazioni

INFORMAZIONI UTILI SU UNICREDIT ALLIANZ ASSICURAZIONI

Ultimo aggiornamento settembre 2023

Unicredit Allianz Assicurazioni: le ultime notizie su Segugio.it

RC Auto a giugno 2025: rincari in calo, ma i prezzi restano alti
18/09/2025

RC Auto a giugno 2025: rincari in calo, ma i prezzi restano alti

A giugno 2025 il premio medio dell’RC auto in Italia è cresciuto del 3,7%, meno rispetto agli incrementi dei due anni precedenti. L’aumento è determinato dall’inflazione, che ha portato maggiori costi dei pezzi di ricambio e dei risarcimenti sinistri. Nonostante il rallentamento, il peso fiscale resta elevato e il mercato resta ancora in tensione.

Risarcimento in forma specifica: -18% sui costi RC Auto e fino a 86 euro di risparmio annuo
16/09/2025

Risarcimento in forma specifica: -18% sui costi RC Auto e fino a 86 euro di risparmio annuo

Il premio medio RC Auto è cresciuto notevolmente dal 2022. Tra gli strumenti a disposizione degli utenti per poter risparmiare sul costo dell’RC c’è la possibilità di sottoscrivere una polizza con la modalità di risarcimento in forma specifica, che prevede l’obbligo per l’assicurato di rivolgersi a una carrozzeria convenzionata con il proprio assicuratore.