logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Geniallife

Logo Geniallife

GenialLife è un prodotto assicurativo vita offerto da Allianz Global Life Designated Activity Company, società appartenente al gruppo Allianz SE, primo gruppo assicurativo-finanziario europeo presente in oltre 70 Paesi e con più di 60 milioni di Clienti.

GenialLife è una polizza assicurativa online temporanea caso morte che assicura agli eredi un capitale, fino ad un massimo di 350.000 €, in caso di morte dell'assicurato. Questa assicurazione è adeguata a chi possiede persone care da tutelare economicamente in caso di sua scomparsa o a chi ha contratto un mutuo e non vuole lasciare i propri debiti agli eredi. Sono previste inoltre delle garanzie aggiuntive che anticipano una percentuale del capitale assicurato per affrontare le spese legate all’insorgere di malattie gravi.

Geniallife: preventivo, area clienti, contatti

Come ottenere un preventivo GenialLife

Se desideri ricevere un preventivo di GenialLife per l’assicurazione vita, nella sezione Assicurazioni di Segugio.it puoi sicuramente trovare la soluzione adatta a te. In modo gratuito e senza impegno puoi confrontare le migliori proposte delle compagnie online e tradizionali partner di Segugio.it, tra le quali è presente GenialLife. Scegliere questa polizza equivale a tutelare le persone care in caso di tua prematura scomparsa o se si ha un mutuo da estinguere e si vuole essere certi che, in caso di morte prematura, il debito residuo non sia un peso per le persone care

Le polizze assicurative di GenialLife

Assicurazione Vita GenialLife
  • Coperture offerte:
    • Capitale in caso di decesso
    • Decesso a seguito di infortunio o incidente stradale
    • Invalidità totale o permanente
    • Non autosufficienza
    • Diagnosi di tumore dell'apparato riproduttivo
Scopri di più

Qualora avessi bisogno di ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione del Set Informativo e della relativa scheda prodotto.

Come contattare un operatore di GenialLife

GenialLife è un prodotto digitale e ogni informazione riguardante la posizione assicurativa sarà sempre disponibile accedendo all''Area personale da qualsiasi dispositivo. La Compagnia ha messo disposizione dei clienti un Team di supporto per aiutarli nella gestione dei rispettivi bisogni di protezione.

La squadra di GenialLife è formata da consulenti assicurativi qualificati che si appoggiano a specialisti in campo medico-legale per garantire al cliente un servizio assicurativo di alto livello.

Il servizio clienti di GenialLife è attivo da lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 8:00 alle 13:00.

I clienti possono scrivere via:

comunicando nome, cognome e numero di preventivo/contratto.

Un operatore ricontatterà i clienti, anche telefonicamente se richiesto, per aiutarli.
Inoltre per informazioni e assistenza è possibile interfacciarsi con un operatore di Segugio.it: il servizio è disponibile. dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, al nostro numero verde 800.999.555 gratuito sia da fisso che cellulare.

Come rinnovare la polizza GenialLife

La durata della polizza non è prefissata e il cliente anno per anno può scegliere se interrompere la copertura senza alcuna penalizzazione, variare il capitale o avvalersi di tariffe migliori. La polizza può essere rinnovata fino a 20 volte fino all'età massima di 70 anni. Il rinnovo è indipendente dal variare delle condizioni di salute del contraente.


Il contratto ha validità di un anno e al termine dei 12 mesi si sarà liberi di rinnovare, pagando il nuovo premio oppure terminando il contratto senza costi. Ogni anno all'approssimarsi della scadenza si riceverà un’email e si sarà liberi di rinnovare, pagando il premio per l'annualità successiva, oppure interrompere, senza penalizzazione.


La facoltà di rinnovo della polizza si basa esclusivamente sul questionario iniziale compilato sul web alla stipula del contratto: non sarà mai necessario al rinnovo compilare nuovamente questionari o effettuare visite mediche, nemmeno se nel frattempo fossero intervenuti seri problemi di salute. Si ha diritto di rinnovare anche nel caso di diagnosi infauste, che non devono nemmeno essere comunicate all’assicuratore.


Nel caso hai già stipulato la polizza con GenialLife tramite Segugio.it e sei in scadenza di contratto, puoi contattarci al nostro numero verde 800.999.555. La telefonata è gratuito sia da fisso che cellulare. Gli operatori ti guideranno sino al rinnovo della polizza.

Come modificare i dati di assicurazione GenialLife

Per modificare i dati, come ad esempio il beneficiario o per inserire un vincolo bancario dopo aver già stipulato una polizza vita GenialLife, è possibile scrivere una email al Servizio Clienti dalla mail registrata nella tua area personale. Va sempre comunicato il numero di contratto.

Con GenialLife puoi inviare i tuoi documenti tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a comunicazioni@pec.geniallife.it. Se invece si desidera apportare delle modifiche al preventivo di GenialLife salvato mediante il nostro sito Segugio.it, si può contattare il nostro numero verde 800.999.555. La telefonata non ha alcun costo, sia da fisso che cellulare.

Come denunciare un sinistro GenialLife

Per denunciare un sinistro, bisogna contattare il Servizio Sinistri GenialLife inviando una comunicazione email indicando i dati necessari alla registrazione della denuncia. Gli assistenti daranno tutte le informazioni utili sui documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione.

  • Per denunce relative a sinistri connessi alla garanzia principale (Caso morte) i beneficiari devono inoltrare diversi documenti alla Compagnia che si impegna ad effettuare il pagamento entro breve dal ricevimento della documentazione completa. Nel caso in cui sia presente la garanzia Infortuni o la garanzia Incidenti Stradali, la Compagnia garantirà ai Beneficiari il pagamento di un capitale aggiuntivo.
  • Per denunce di sinistri sulle garanzie complementari (Lui&Lei e Malattie gravi), il beneficiario è l'assicurato stesso, in vita, che deve scrivere un'email alla Compagnia e riceverà subito indicazioni precise. Sarà poi naturalmente necessario inviare gli opportuni certificati medici.

Come accedere all'area clienti GenialLife

Raccolti i dati al termine del completamento di una proposta GenialLife sul sito web, viene creata un’Area Personale che di norma ha come nome utente l’indirizzo email e una password provvisoria generata a caso dal sistema. Se si preferisce è possibile variare il nome utente, ma solo nel momento della creazione dell’Area Personale, poi non è più possibile.

Come d’uso, al primo accesso verrà richiesto di cambiare la password provvisoria. Per rientrare nella propria Area Personale vanno inseriti Nome Utente e Password. In caso di smarrimento password è possibile chiedere dal sito di rigenerarla.

Per ragioni di normativa in vigore, l’Area Personale è individuale e non può contenere dati di persone diverse, nemmeno se correlate (come ad esempio marito/moglie). E’ possibile però che due Aree Personali diverse, con Nome Utente diverso, facciano riferimento allo stesso indirizzo email.

Dall’Area Personale si possono effettuare tutte le operazioni necessarie:

  • Richiesta nuove quotazioni o salvataggio nuove proposte
  • Modifica modalità di pagamento su proposte salvate
  • Effettuazione pagamenti a mezzo carta di credito
  • Upload e download di documenti
  • Invio di email alla Compagnia

Ultimo aggiornamento settembre 2021

Le ultime news di Segugio