Holins è il marchio online di proprietà di Insurance Travel srl, agenzia plurimandataria di assicurazioni torinese nata nel 2003 e diventata successivamente agente delle principali compagnie di assicurazioni qualificate per operare nel settore del turismo.
Il brand, completamente italiano, è stato lanciato nel 2013 e le polizze sono sottoscritte da IMA Italia Assistance, uno dei gruppi assicurativi leader a livello mondiale.
I punti di forza di Holins sono: premi competitivi senza inficiare sulla qualità dell’offerta; centrale operativa di assistenza totalmente italiana, attiva h24 7 giorni su 7; la gestione del servizio sinistri online, per snellire e velocizzare le pratiche in caso di incidente ed emissione della polizza immediata grazie alla gestione completamente digitale del prodotto.
Come ottenere un preventivo Holins
Se desideri ottenere un preventivo di Holins, visita la nostra sezione Assicurazione viaggi: in pochi semplici e chiari passaggi visualizzerai le migliori proposte, gratuite e senza impegno, dai principali partner di Segugio.it.
Le polizze assicurative Holins
Assicurazione Viaggio Holins
- Coperture offerte:
- Assistenza, rimpatrio e spese mediche di emergenza
- Indennizzo o rimborso per furto o danni al bagaglio e perdita documenti
- Annullamento del viaggio
Scopri di più
Ti informiamo che se desideri ulteriori informazioni sulla polizza viaggio Holins, puoi consultare il Set Informativo presente nella relativa scheda prodotto.
Come rinnovare la polizza Holins
Il tacito rinnovo è una clausola abolita nel 2013 nel ramo danni, quindi il contratto di RC auto e delle garanzie legate ad essa si risolve alla data di scadenza senza rinnovarsi automaticamente. Tale clausola obbligava il cliente a rinnovare con la propria compagnia assicurativa nel caso in cui non ne comunicava la disdetta entro i tempi stabiliti dal contratto, in media 30 giorni prima della scadenza della copertura assicurativa.
Nelle assicurazioni viaggio tale condizione può essere ancora applicata e alcune assicurazioni se ne avvalgono. Per tali motivi è sempre buona cosa prendere visione del set informativo e delle condizioni contrattuali prima della sottoscrizione del contratto.
In questo caso Holins non prevede il tacito rinnovo, quindi alla scadenza della precedente copertura assicurativa, si dovrà sottoscrivere una nuova polizza.
Come denunciare un sinistro Holins
Per denunciare un sinistro a Holins puoi utilizzare il form presente sul sito della compagnia all’indirizzo https://sinistri.i4t.it/, oppure puoi contattare telefonicamente un operatore al numero 011.812.5025 o via mail sinistri@i4t.it.
Come accedere all’area personale di Holins
Holins, per questo tipo di coperture, non dispone di un’area personale.