Frontier Assicurazioni è il brand di Frontier Italia Srls ed è un intermediario italiano, nonché una start up nazionale, con sede legale e operativa in Italia che collabora a stretto contatto con Insurance Travel srl e distribuisce le polizze viaggio di Ima Italia Assistance.
L’obbiettivo di Frontier è proporre prodotti sempre più completi con premi competitivi, unendolo ad un approccio completamente digitale per snellire le varie procedure assicurative e offrire un'esperienza lato utente sempre più intuitiva e veloce.
Se desideri ricevere un preventivo Frontier, visita la nostra sezione Assicurazione viaggi: in pochi semplici passaggi potrai visualizzare le migliori proposte, gratuite e senza impegno, dai principali partner di Segugio.it.
Ti informiamo che se desideri ulteriori informazioni sulla polizza viaggio Frontier, puoi consultare il Set Informativo presente nella relativa scheda prodotto.
Come contattare un operatore di Frontier
Puoi contattare un operatore Frontier via telefono, mail o form:
Servizio clienti: 011.812.5025, gestito da I4T, lunedì dalle 15:00 alle 18.00 e da martedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00, via mail (consigliato da Frontier) all’indirizzo assistenza@frontierassicurazioni.it oppure compilando il form presente sul sito dell’intermediario;
Servizio sinistri: 011.812.5025 gestito da I4T, lunedì dalle 15:00 alle 18.00 e da martedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00, via mail all’indirizzo sinistri@i4t.it oppure utilizzando il form al link https://sinistri.i4t.it/
Come rinnovare la polizza Frontier
Frontier non applica il tacito rinnovo, pertanto a scadenza della copertura assicurativa il contratto cessa e si dovrà sottoscrivere una nuova polizza.
Come denunciare un sinistro Frontier
Per denunciare un sinistro a Frontier ti basterà collegarti al form presente al seguente link https://sinistri.i4t.it/, puoi contattare telefonicamente un operatore al numero 011.812.5025 oppure via mail all’indirizzo sinistri@i4t.it.
Come accedere all’area personale di Frontier
Frontier, per questo tipo di polizze, non prevede un’area personale alla quale collegarsi.
L'UE propone la nuova patente B+, destinata alla guida di vetture con peso superiore a 1,8 tonnellate. Non potrà essere conseguita dai neopatentati: sarà infatti necessario avere almeno due anni di esperienza al volante con la patente B.
Il bonus revisione è un contributo introdotto per compensare l’aumento delle tariffe in vigore dalla fine del 2021. Dell’indennizzo potrà avvantaggiarsi chi ha fatto o farà la revisione entro il 31 dicembre 2023.
Il mercato delle moto nuove chiude il mese di agosto 2023 con una crescita del 13,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A trainare le vendite è soprattutto il segmento degli scooter, che fa segnare un +22,5%.