logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

AXA Assistance

Logo AXA Assistance

AXA Assistance, marchio commerciale di Inter Partner Assistance SA, è qualificata nella copertura assicurativa viaggi e assistenza, posizionandosi tra le più importanti compagnie assicuratrici in ambito viaggi, operando e gestendo a livello mondiale, tramite più di 8.000 dipendenti dislocati in 34 Paesi, oltre 15 milioni di clienti.

Axa Assistance fa parte del gruppo AXA, leader nel mercato assicurativo globale il quale propone a 94 milioni di clienti in 50 Paesi offerte assicurative e finanziarie puntuali nei settori Vita, Danni e Asset Management.

AXA Assistance: preventivo, area clienti, contatti

Come ottenere un preventivo AXA Assistance

Se desideri ricevere un preventivo di AXA Assistance e partire per le tue vacanze sereno, visita la nostra sezione dedicata all'assicurazione viaggio e in pochi e semplici passi visualizzerai la proposta assicurativa più adatta alle tue esigenze.

Le polizze assicurative AXA Assistance

Assicurazione Viaggio AXA Assistance
  • Coperture offerte:
    • RC verso terzi
    • Assistenza sanitaria e spese mediche
    • Interruzione del viaggio
    • Smarrimento del bagaglio
    • Assistenza sanitaria al nucleo familiare e assistenza all’abitazione per la durata del viaggio
Scopri di più

Ti informiamo che se desideri ulteriori chiarimenti sulla polizza viaggio AXA Assistance, puoi consultare il Set Informativo presente nella relativa scheda prodotto.

Come contattare un operatore di AXA Assistance

Puoi contattare un operatore di AXA Assistance via telefono o via form:

  • Servizio clienti: 06 4211 5886 e selezionare opzione 3
  • Servizio sinistri: tramite form https://www.assicurazione-viaggio.axa-assistance.it/denuncia-sinistro_2 o via posta con Raccomandata A/R all’indirizzo Inter Partner Assistance S.A. - Travel - Ufficio Sinistri Casella Postale 20175 Via Eroi di Cefalonia 00128 Spinaceto – Roma
  • Centrale operativa: 06 4211 5886 e selezionare opzione 1 – Centrale Operativa

Come rinnovare la polizza AXA Assistance

Le polizze di AXA Assistance non prevedono il tacito rinnovo, pertanto il cliente non dovrà inviare alcuna comunicazione di disdetta alla compagnia e il contratto si risolverà alla scadenza naturale della copertura assicurativa indicata nel contratto.

Come modificare i dati assicurazione AXA Assistance

Nel caso in cui l’utente volesse modificare una polizza AXA Assistance già stipulata, potrà comunicare la variazione al servizio clienti via telefono al numero 06 4211 5886 selezionando opzione 3, oppure via mail all’indirizzo mail customercare.travel_B2C@axa-assistance.com. AXA Assistance permette di modificare solamente i dati anagrafici all’interno del contratto assicurativo sottoscritto.

Come denunciare un sinistro AXA Assistance

Puoi denunciare il sinistro a AXA Assistance via form presente sul sito della compagnia https://www.assicurazione-viaggio.axa-assistance.it/denuncia-sinistro_2 , oppure tramite posta via raccomandata. Per quanto riguarda le tempistiche di denuncia del sinistro e la relativa gestione, ti invitiamo a prendere visione del Set Informativo di AXA Assistance.

Ultimo aggiornamento giugno 2024

AXA Assistance: le ultime notizie su Segugio.it

Crescita record per le assicurazioni viaggio. Ecco come partire tranquilli
30/10/2025

Crescita record per le assicurazioni viaggio. Ecco come partire tranquilli

Da quando la pandemia di Covid-19 ha sconvolto la mobilità, il mercato delle polizze ha attraversato un cambiamento radicale. La crescente consapevolezza dei rischi, la necessità di tutela per imprevisti sanitari o improvvisi annullamenti di voli e soggiorni, hanno fatto fatto aumentare il ricorso alle coperture assicurative.

Nuove regole per i pacchetti turistici: più tutela ai viaggiatori
02/10/2025

Nuove regole per i pacchetti turistici: più tutela ai viaggiatori

Da fine 2025 entra in vigore una nuova direttiva europea che aggiorna il quadro normativo sui viaggi organizzati. La misura amplia la definizione di “pacchetto” e garantisce maggiore trasparenza in fase di vendita e informazioni chiare sul prezzo, sui contenuti e sulle condizioni di cancellazione.