Systema Assicurazioni nel 2015 è stata incorporata in UnipolSai.
Systema Assicurazioni è una compagnia assicurativa che opera nel Ramo Danni come bancassicurazione, offrendo prodotti per rami elementari e veicoli distribuiti dallo sportello bancario. E' una delle 100 società del Gruppo Fondiaria Sai, leader assicurativo in Italia nei Rami Danni e attivo nei settori finanziario, bancario, assicurativo, agricolo, immobiliare e dei servizi.
Systema Assicurazioni offre soluzioni assicurative di qualità elevata ai clienti che acquistano un prodotto assicurativo presso la propria banca, con il notevole vantaggio di gestire l'assicurazione tramite il proprio conto corrente. I prodotti che Systema offre sono destinati ai veicoli, la casa e la famiglia, altamente personalizzabili secondo le proprie esigenze, con soluzioni di Plurigaranzie che tutelano i rischi che fanno parte della vita di tutti i giorni.
I NUMERI DI SYSTEMA ASSICURAZIONI (dati gruppo assicurativo Unipolsai)
Raccolta premi annuale
3.305.588 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima)
Più di 7.300.000
Graduatoria tra le compagnie
1a posizione
Tasso di crescita (ultimo anno)
-3,5% (var. 2017/2016)
Le banche che distribuiscono i prodotti assicurativi di Systema Assicurazioni sono:
Banca Popolare Pugliese
Banca di Anghiari e Stia
Banca Carim
Euro Commercial Bank
Banca Apuana
Banca Alpi marittime
Banca Capasso Antonio
Banca del Sud
Banca della Ciociaria
Crediveneto
Banca di Legnano
Banca popolare di Mantova
Banca Sai
Banca popolare di Alessandria
Banca popolare Vesuviana
Banca Azzoaglio
Banca del lavoro e del piccolo risparmio
Banca popolare di Milano
CONTATTA SYSTEMA ASSICURAZIONI
Systema Assicurazioni mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Systema via e-mail o semplicemente con una chiamata oppure puoi recarti presso una delle banche convenzionate.
Systema Assicurazioni propone il prodotto Systema Auto Diretta per la copertura di Responsabilità Civile obbligatoria, riferito ai veicoli terrestri e ai natanti.
E' possibile aggiungere le seguenti garanzie accessorie:
Incendio e/o Furto – garanzia che risarcisce i danni derivati da furto o tentato furto, incendio e rapina, oltre ai danni indiretti derivati da queste cause.
Collisione – garanzia che risarcisce i danni subiti a seguito di sinistro con colpa con un veicolo identificato.
Kasko – garanzia che risarcisce i danni subiti in seguito a collisione contro qualsiasi ostacolo, uscita di strada o ribaltamento.
Eventi naturali, socio-politici e cristalli – garanzia che copre i danni provocati da fenomeni atmosferici, tumulti, rivolte e la rottura completa o il danneggiamento dei cristalli.
Infortuni conducente – garanzia che copre i danni sofferti dal conducente del veicolo in seguito a un sinistro senza colpa.
Tutela Giudiziaria – garanzia che rimborsa le spese legali eventualmente sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale
Assistenza stradale – Garantisce il soccorso stradale 24 ore su 24 in Italia.
Ripartono il primo ottobre le richieste per il bonus trasporti 2023, la misura introdotta lo scorso anno per supportare studenti e lavoratori nell’acquisto di abbonamenti del trasporto pubblico locale e del trasporto ferroviario nazionale.
Prima di partire è necessario scongiurare ogni tipo di imprevisto, sottoscrivendo una polizza viaggio che ci tuteli da piccoli o grandi eventi avversi. Il costo dell'assicurazione varia in base alle garanzie prescelte.
Risparmiare sull'assicurazione ciclomotore è possibile con Segugio.it: ecco un esempio delle polizze più convenienti di settembre in quattro diversi Comuni, individuate dal portale tra le proposte delle varie compagnie partner.