logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

MetLife Assicurazioni

Logo MetLife Assicurazioni

MetLife (Metropolitan Life Insurance Company), società fondata nel 1868, è oggi un Gruppo Assicurativo mondiale leader nella distribuzione di prodotti assicurativi. In tutto il mondo MetLife conta più di 100 milioni di clienti.

Nel mercato italiano la compagnia, presente già dal 1994, è entrata a far parte del gruppo MetLife nel 2010; solo nel nostro paese offre protezione ad oltre 2.000.000 di clienti.

MetLife opera in Italia in regime di stabilimento nel ramo danni e nel ramo vita mediante le Rappresentanze Generali per l'Italia di MetLife Europe Limited e di MetLife Europe Insurance Limited.

La società, che ha sede a Roma e Milano, è specializzata nell'offerta di polizze assicurative per la protezione di mutui e prestiti, programmi assicurativi vita e salute per i dipendenti delle aziende di grandi e medie dimensioni e coperture per la protezione del tenore di vita della famiglia.

Indice

Come ottenere un preventivo MetLife

Se desideri ricevere un preventivo di MetLife per l’assicurazione vita, nella sezione Assicurazioni Vita di Segugio.it puoi trovare la soluzione adatta a te. Attraverso il nostro sito potrai confrontare, in modo gratuito e senza impegno, le migliori proposte delle compagnie online e tradizionali partner di Segugio.it, tra le quali è presente anche MetLife.

Le polizze assicurative MetLife

Informati sulle polizze assicurative di MetLife e scopri le caratteristiche principali previste nel contratto:

Polizza Vita MetLife Libera Mente Special

Leggi la scheda di sintesi delle condizioni contrattuali.

Libera Mente Special è l’assicurazione sulla vita che protegge il benessere della famiglia in caso di gravi imprevisti. La polizza presenta un costo fisso che si può calcolare online in base all’età, alla somma da assicurare, alla durata della polizza, alle garanzie e allo stato di salute.

È possibile anche aggiungere le garanzie opzionali invalidità permanente totale e decesso da infortunio stradale, valida nel caso si resti coinvolto sia come pedone che come passeggero o conducente. In questo ultimo caso, si potrà raddoppiare il capitale previsto per la garanzia decesso.

Il premio è annuo ed è pari all’importo indicato nel certificato di assicurazione, in funzione del Piano assicurativo prescelto dal contraente al momento dell’adesione al programma assicurativo. Il premio viene corrisposto alla Compagnia tramite:

  • addebito automatico sul conto corrente bancario o BancoPosta
  • carta di credito intestata all’Assicurato, con la frequenza prescelta dall’assicurato ed indicata nel Certificato di assicurazione.
Eventuali altre modalità di pagamento del premio dovranno pertanto essere preventivamente concordate dall’assicurato con la Compagnia. La Compagnia consente il frazionamento mensile del premio senza oneri aggiuntivi a carico dell’assicurato. Il Premio assicurativo relativo al primo mese di copertura è gratuito.

Come contattare un operatore MetLife

MetLife mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione.

  • Numero Verde dedicato alle polizze online: 800.478.300 attivo dal lunedì al venerdì ore 8.30 – 20 e sabato 9 – 13
  • Telefono: 06.49216 (tasto1) dal lunedì al venerdì ore 8.30 – 20 e sabato 9 – 13
  • Fax: 06.49216300
MetLife ha anche messo a disposizione due indirizzi di posta certificata a cui rivolgersi.Ambasciatore e mascotte di MetLife sin dalla metà degli anni Ottanta è Snoopy: nel 1985 il Gruppo ha infatti deciso di utilizzare i Peanuts nella comunicazione pubblicitaria. Da allora il legame tra MetLife e Snoopy si è rafforzato sempre più, ed il Gruppo ha così gradualmente introdotto i personaggi dei Peanuts anche in altri paesi del mondo in cui opera.

Come rinnovare una polizza MetLife

Il premio annuo è costante per tutta la durata del contratto.La polizza può essere rinnovata fino all’età di 80 anni. La Compagnia ti invierà, tramite mail, 30 giorni prima della scadenza della tua polizza, il preventivo di rinnovo. È possibile contattare un consulente di MetLife sia telefonicamente che collegarsi all’area personale.

Se invece la polizza è stata stipulata mediante Segugio.it e la scadenza del contratto è vicina, basta contattare il numero verde 800.999.555, gratuito sia da fisso che cellulare.

Come modificare i dati assicurazione MetLife

Per modificare i dati della tua polizza vita, targata MetLife, come il beneficiario a cui destinare gli indennizzi della garanzia decesso o anche le quote dell’indennizzo che si desidera destinare ai beneficiari, puoi chiamare gratuitamente il numero 800 319665 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 20:00 oppure il sabato dalle 09:00 alle 13:00.

Se invece hai aderito alla polizza attraverso un agente o un broker puoi scegliere se:

  • inviare una raccomandata A/R all’indirizzo Via Andrea Vesalio n.6, 00161, Roma;
  • scrivere un' email a postvendita.individuali@metlife.it, fornendo i dati necessari all’identificazione del contraente della polizza (cioè di chi ha attivato la polizza). es. nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, documento di identità.
Se invece vuoi modificare i dati presenti nel preventivo di MetLife salvato mediante il sito Segugio.it, contattaci al numero verde 800.999.555. La telefonata è gratuita sia dal fisso che dal cellulare.

Come denunciare un sinistro con MetLife

Sul sito MetLife c’è un’area dedicata proprio alla denuncia dei sinistri. Qui è possibile scaricare i moduli messi a disposizione dalla Compagnia, insieme all’elenco dei documenti necessari per ciascun tipo di imprevisto e gli indirizzi per spedire il tutto.

All’interno dei moduli trovi l’elenco della documentazione da inviare alla compagnia. In alcuni casi verrà richiesto di inviare dei documenti originali (come il certificato di morte), che però la compagnia trattiene solo per il tempo necessario alla valutazione. Una volta che la richiesta sarà lavorata, si potrà chiedere la restituzione di tutti i documenti originali inviati. Nella maggior parte dei casi però puoi inviare delle copie o una scansione della documentazione.

Il modulo di richiesta e i documenti allegati vanno inviati a MetLife in uno dei seguenti modi:

Come accedere all'area clienti MetLife

Nell’area riservata “My MetLife” puoi visualizzare informazioni e documenti relativi alla tua polizza.Per il primo accesso basta inserire il tuo codice fiscale e il numero della tua polizza. Completata la registrazione puoi scegliere una nuova password e le domande di sicurezza per recuperarla.

In caso di difficoltà nell’accesso, chiedi aiuto all’indirizzo di posta home.insurance@metlife.it descrivendo il tipo di problema che hai riscontrato.

« Compagnia precedente
Linear
Compagnia successiva »
Milano Assicurazioni
*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per MetLife Assicurazioni dal al . Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.