L'Assicuratrice Val Piave è una compagnia assicurativa di tipo tradizionale fondata nel 1961 da un gruppo di imprenditori di Belluno, facente parte del Gruppo ITAS.
L'Assicuratrice Val Piave è una compagnia assicurativa di tipo tradizionale fondata nel 1961 da un gruppo di imprenditori di Belluno, facente parte del Gruppo ITAS. La società è nata in forma mutua, da cui prende i valori sociali e territoriali ed è nata principalmente per soddisfare le esigenze produttive radicate nel territorio.
I NUMERI DI ASSICURATRICE VAL PIAVE
Raccolta premi annuale
17.753 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima)
Circa 40.000
Graduatoria tra le compagnie
37esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno)
+2,2% (var. 2017/2016)
La sua fondazione è collegata alla costruzione dei bacini idroelettrici nel bellunese avvenuta a partire dalla fine degli anni '50; lo scopo della Compagnia era quello di tutelare gli automezzi locali utilizzati per trasportare le merci. Durante il corso dei decenni l'Assicuratrice Val Piave ha saputo svilupparsi e diversificare il proprio portafoglio clienti, con l'apertura di nuove agenzie sul territorio e con lo sviluppo di nuovi prodotti assicurativi per diversi Rami. Dal 1998 la società, allo scopo di aumentare la propria competenza commerciale e la propria efficienza organizzativa, è passata dalla forma societaria di mutua a società per azioni, per consentire l'ingresso di nuova liquidità e di nuovi soci. Dal 2000 quindi Assicuratrice Val Piave ha potuto stringere accordi commerciali con partner finanziari, banche locali, aprire nuove Agenzie e accelerare lo sviluppo di rami strategici.
CONTATTA ASSICURATRICE VAL PIAVE
Assicuratrice Val Piave mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Assicuratrice Val Piave via e-mail o semplicemente con una chiamata
Assicuratrice Val Piave offre il prodotto Dimensione Auto per tutti i veicoli terrestri a motore. Le garanzie selezionabili sono:
Incendio e/o Furto - garanzia che risarcisce i danni derivati da furto o tentato furto, incendio e rapina, oltre ai danni indiretti derivati da queste cause.
Collisione - garanzia che risarcisce i danni subiti a seguito di sinistro con colpa con un veicolo identificato.
Kasko - garanzia che risarcisce i danni subiti in seguito a collisione contro qualsiasi ostacolo, uscita di strada o ribaltamento.
Eventi naturali, socio-politici e cristalli - garanzia che copre i danni provocati da fenomeni atmosferici, tumulti, rivolte e la rottura completa o il danneggiamento dei cristalli.
Infortuni conducente - garanzia che copre i danni sofferti dal conducente del veicolo in seguito a un sinistro senza colpa.
Tutela Giudiziaria - garanzia che rimborsa le spese legali eventualmente sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale.
Assistenza stradale - Garantisce il soccorso stradale 24 ore su 24 in Italia e all'Estero.
Confrontare le polizze con il comparatore di Segugio.it è il modo migliore per risparmiare sul premio RC auto: vediamo i preventivi più convenienti di questo mese offerti dalle compagnie online partner.
Continua a salire il costo dell'assicurazione RC auto, la polizza obbligatoria che copre i danni causati dal guidatore del veicolo a terzi. Lo confermano i dati dell'IVASS: l'ultimo aumento ha riguardato il mese di settembre, +6,8%.
La Regione Sicilia ha inserito nel nuovo disegno di legge sulla Stabilità lo “Straccia bollo”, che consente ai cittadini di mettersi in regola con il pagamento dell’imposta automobilistica non pagata tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023.