Assicuratrice Milanese è una compagnia di tipo tradizionale nata a Milano nel 1988 con lo scopo di soddisfare le esigenze di persone e piccole aziende.
Assicuratrice Milanese è una compagnia di tipo tradizionale nata a Milano nel 1988 con lo scopo di soddisfare le esigenze di persone e piccole aziende in termini di sicurezza e tutela. Collabora con l'agenzia Assita di Milano specializzandosi nella RC professionale, prodotto chiave della compagnia. Nel 2000 la compagnia è stata acquistata da una cordata imprenditoriale modenese coordinata da Banca Modenese e Aemilbanca Scarl, per poi confluire nel 2005 nella holding Modena Capitale S.p.A che, apportando nuove risorse economiche, ha permesso una crescita costante di Assicuratrice Milanese. La rete agenziale è localizzata nel Centro-Nord ed è costituita da 99 agenzie, in modo da poter avere un contatto diretto con i clienti e un'approfondita conoscenza del territorio di competenza che si traduce in un'assistenza mirata ed efficace.
I NUMERI DI ASSICURATRICE MILANESE
Raccolta premi annuale
13.911 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima)
Circa 31.000
Graduatoria tra le compagnie
40esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno)
+3,6% (var. 2017/2016)
Assicuratrice Milanese ha l'obiettivo di essere:
Leader nella provincia di Modena, tramite la proposta di prodotti e soluzioni personalizzate e un livello procedurale di eccellenza.
Leader sul territorio nazionale di prodotti di responsabilità civile professionale.
Società di riferimento per le agenzie plurimandatarie che hanno come punto di partenza professionale la scelta della Compagnia migliore per il cliente.
CONTATTA ASSICURATRICE MILANESE
Assicuratrice Milanese mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Assicuratrice Milanese via e-mail o semplicemente con una chiamata.
Il prodotto per i veicoli a motore di Assicuratrice Milanese si chiama Nuova Circolazione Protetta. Oltre alla Responsabilità Civile è possibile aggiungere:
Incendio e/o Furto - garanzia che risarcisce i danni derivati da furto o tentato furto, incendio e rapina, oltre ai danni indiretti derivati da queste cause.
Collisione - garanzia che risarcisce i danni subiti a seguito di sinistro con colpa con un veicolo identificato.
Collisione - Urto - Ribaltamento - Uscita di strada - garanzia che risarcisce i danni subiti in seguito a collisione contro qualsiasi ostacolo, uscita di strada o ribaltamento.
Eventi naturali, socio-politici e cristalli - garanzia che copre i danni provocati da fenomeni atmosferici, tumulti, rivolte e la rottura completa o il danneggiamento dei cristalli.
Infortuni conducente - garanzia che copre i danni sofferti dal conducente del veicolo in seguito a un sinistro senza colpa.
Estensione del valore a nuovo - garanzia che prevede un risarcimento in caso di danno totale pari al valore a nuovo del veicolo, solo per quelli immatricolati da non oltre 12 mesi.
Tutela Giudiziaria - garanzia che rimborsa le spese legali eventualmente sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale
Assistenza stradale - Garantisce il soccorso stradale 24 ore su 24 in Italia e all'Estero.
Il mercato delle moto nuove chiude il mese di agosto 2023 con una crescita del 13,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A trainare le vendite è soprattutto il segmento degli scooter, che fa segnare un +22,5%.
Per l'ANIA è necessario introdurre l'obbligo assicurativo per i veicoli elettrici leggeri, tra cui i monopattini, per garantire maggiore sicurezza agli utenti della strada. Il sodalizio reclama soluzioni gestionali specifiche per questi mezzi.
Stop all'aumento del prezzo dei carburanti e delle bollette. Con il Decreto Energia, approvato dal Consiglio dei Ministri, sono stati stanziati circa 1,3 miliardi di euro per aiutare le famiglie in questo momento di difficoltà.