Antoniana Veneta

Antonveneta Assicurazioni è nata nel 1991 sotto il nome di Giuliana Assicurazioni del Gruppo Lloyd Adriatico. L'attuale denominazione è avvenuta nel 2000.

Logo Antonveneta Assicurazioni

Antonveneta Assicurazioni è nata nel 1991 sotto il nome di Giuliana Assicurazioni appartenente al Gruppo Lloyd Adriatico. L'attuale denominazione è avvenuta nel 2000 con l'acquisizione da parte di Banca Antonveneta, società nata nel 1996 dalla fusione di Banca Antoniana e Banca Popolare Veneta, alle quali si è aggiunta nel 2000 la Banca Nazionale dell'Agricoltura. Dopo questi processi di incorporazione e fusione il bacino d'utenza e la struttura del Gruppo sono stati radicalmente cambiati, portando la società fra le prime dieci in Italia.

I numeri

I NUMERI DI ANTONVENETA (dati Allianz)

Raccolta premi annuale 1.854.673 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 4.000.000
Graduatoria tra le compagnie 2a posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -11,2% (var. 2016/2015)

Negli ultimi 10 anni ci sono stati vari cambiamenti di proprietà; Banca Antonveneta è passata prima con ABN AMRO, poi è stata controllata da Monte dei Paschi di Siena e Banco Santander che l'acquistarono per la somma di circa 9 miliardi di euro, per arrivare all'attuale proprietà, il Gruppo Montepaschi, terzo gruppo bancario in Italia.

Il servizio clienti

CONTATTA ANTONVENETA ASSICURAZIONI

Antonveneta Assicurazioni mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Antonveneta Assicurazioni via e-mail oppure puoi recarti in una delle agenzie sul territorio.

Antonveneta Assicurazioni offre un prodotto per la Responsabilità Civile dei veicoli terrestri a motore chiamato San Cristoforo acquistabile sia in formula bonus/malus che bonus/malus con franchigia. E' possibile aggiungere le seguenti garanzie accessorie:

  • Incendio e/o Furto – garanzia che risarcisce i danni derivati da furto o tentato furto, incendio e rapina, oltre ai danni indiretti derivati da queste cause.
  • Collisione – garanzia che risarcisce i danni subiti a seguito di sinistro con colpa con un veicolo identificato.
  • Kasko – garanzia che risarcisce i danni subiti in seguito a collisione contro qualsiasi ostacolo, uscita di strada o ribaltamento.
  • Eventi naturali, socio-politici e cristalli – garanzia che copre i danni provocati da fenomeni atmosferici, tumulti, rivolte e la rottura completa o il danneggiamento dei cristalli.
  • Infortuni conducente – garanzia che copre i danni sofferti dal conducente del veicolo in seguito a un sinistro senza colpa.
  • Tutela Giudiziaria – garanzia che rimborsa le spese legali eventualmente sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale.
  • Assistenza Stradale – Garantisce il soccorso stradale 24 ore su 24 in Italia e all'Estero.
Guide assicurazioni

INFORMAZIONI UTILI SU ANTONVENETA ASSICURAZIONI

800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare
Compagnie/Partner confrontati