logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Sospendere e riattivare una polizza Italiana Assicurazioni: come gestire la tua assicurazione

Puoi sospendere la polizza fino a tre volte durante l’anno assicurativo. Per sospendere il contratto puoi rivolgerti anche al tuo agente: dopo la sospensione si hanno 18 mesi di tempo per riattivare la polizza. Se dopo 18 mesi il contratto non è stato riattivato, la polizza si estingue e il premio che versato viene trattenuto dalla compagnia.

Se il periodo di sospensione è di almeno due mesi, al momento della riattivazione la scadenza del contratto viene prorogata e la parte del premio corrispondente al periodo della sospensione viene scalata dal nuovo premio da versare. Puoi eseguire la riattivazione della polizza anche su un nuovo veicolo, a condizione che quello vecchio sia stato venduto, esportato o demolito.

Non dimenticare che durante la sospensione il veicolo non potrà né circolare, né rimanere parcheggiato su strada pubblica (o area equiparata). Leggi l'approfondimento sull'obbligo di assicurazione per l'auto parcheggiata in strada.

Informazioni utili su Italiana Assicurazioni

*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per Italiana Assicurazioni dal 31/08/2021 al 14/09/2021. Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.