logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Area clienti di Italiana Assicurazioni: l’area personale per gestire la tua assicurazione

L’accesso all’area personale è consentito solo agli utenti registrati, inserendo username e password.

Attraverso l’area è possibile reperire tutti i documenti utili delle polizze attivate (contratto, certificato di assicurazione) e usufruire di tutti i servizi online di Italiana Assicurazioni, come ad esempio pagare il premio per il rinnovo dell’assicurazione, sospendere la polizza e riattivarla, modificare i dati del veicolo in caso di sua sostituzione e consultare lo stato di eventuali pratiche per il risarcimento dei danni.

È bene anche ricordare che Italiana Assicurazioni è attualmente l’unica compagnia con agenzie fisiche disposte su tutto il territorio nazionale che ha aderito al nostro servizio di comparazione: pertanto la gestione della polizza e dei dati personali può avvenire anche in agenzia presso la quale hai stipulato il contratto in essere.

Infine, il diritto di recesso. Qualora volessi interrompere il contratto subito dopo l’attivazione, hai 14 giorni di tempo dopo il pagamento del premio: ti basterà inviare una raccomandata A/R all’intermediario al quale ti sei rivolto o alla compagnia assicurativa, indicando il numero identificativo della polizza e allegando in originale il contratto di assicurazione e la carta verde.

Informazioni utili su Italiana Assicurazioni