logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Come contattare l’Assistenza Clienti Italiana Assicurazioni

Per entrare in contatto con Italiana Assicurazioni sono disponibili diverse opzioni. Per i nuovi clienti c'è la possibilità di sfruttare il servizio Benvenuti in Italiana, per ottenere informazioni sulle polizze e su tutti i servizi della compagnia. In questo caso, è possibile chiamare al numero 800 101 1313, disponibile dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. 

Per denunciare un sinistro, per ottenere assistenza stradale, per l'abitazione o per la salute c'è, invece, la Centrale Operativa di Italiana Assicurazioni, disponibile chiamando al numero 800 042 042 oppure, per chi si trova all'estero, al numero +39 011 74 25 599. La Centrale Operativa è disponibile 24 ore su 24. 

ServiziContattiOrari

 Centrale Operativa Sinistri

 Italia: 800.042.042

Estero: +39 011.74.25.599

 7 giorni su 7

Benvenuti in Italiana 

800.101.1313

da lunedì al venerdì

8.00-20.00

 

Hai bisogno di aiuto?

Per assistenza gratuita nella scelta della polizza è possibile chiamare Segugio.it al numero 800.999.555. Il servizio è attivo da lunedì al venerdì (9.00-18.00). Un operatore sarà a disposizione dell'utente e lo affiancherà nella risoluzione del problema. Il servizio in questione è gratuito e senza alcun impegno. 

Come accedere all'Area Clienti di Italiana Assicurazioni

I clienti Italiana Assicurazioni hanno la possibilità di gestire la propria polizza in autonomia, grazie alla possibilità di accedere all'Area Clienti del sito della compagnia. In questo modo è possibile consultare e modificare i propri dati, denunciare un sinistro e accedere a tutti i servizi collegati alla propria polizza. 

Come sospendere la polizza con Italiana Assicurazioni

Alcune polizze messe a disposizione da Italiana Assicurazioni includono la clausola di sospensione che consente di interrompere momentaneamente la validità della copertura. Per scoprire come sospendere la polizza Italiana Assicurazioni è possibile leggere l'approfondimento realizzato da Segugio.it. 

Cosa fare in caso di sinistro se si è assicurati con Italiana Assicurazioni

In caso di incidente, chi ha una polizza con Italiana Assicurazioni ha la possibilità di contattare immediatamente la compagnia, denunciare il sinistro e attivare tutte le tutele incluse nel contratto assicurativo. Per saperne di più è possibile consultare l'approfondimento di Segugio.it su cosa fare in caso di incidente nel caso in cui si abbia una polizza con Italiana Assicurazioni. 

Ultimo aggiornamento novembre 2024

Italiana Assicurazioni: le ultime news su Segugio.it

Leggi tutte le notizie »
Multe stradali: sanzioni più pesanti con il nuovo anno
22/11/2022

Multe stradali: sanzioni più pesanti con il nuovo anno

Multe stradali più pesanti di oltre l'11 per cento dal primo gennaio del prossimo anno. La percentuale dipende dall’indice Istat su base biennale, che è segnalato attualmente in forte aumento a causa dell’inflazione.

Bollo auto: cosa succede se si paga in ritardo?
28/08/2021

Bollo auto: cosa succede se si paga in ritardo?

Per le auto la scadenza della tassa cade nei mesi di aprile, agosto e dicembre: il pagamento può essere effettuato entro il mese successivo a quello della scadenza. Chi non versa l’importo entro questi periodi è soggetto a sanzioni variabili.