logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Sospendere e riattivare una polizza Bene Assicurazioni: come gestire la tua assicurazione

Puoi richiedere la sospensione della polizza fino a un massimo di due volte per anno assicurativo.

Devi tener presente che al momento della sospensione il periodo di assicurazione in corso deve avere una durata residua non inferiore ai 60 giorni: diversamente dovrai integrarla in misura necessaria a raggiungere questo periodo. Il contratto si considera estinto in automatico se non lo riattivi entro 18 mesi dalla sospensione e non potrai richiedere l’accredito del premio versato e non goduto.

La riattivazione della polizza avviene con l’emissione di un nuovo contratto in sostituzione di quello sospeso, con la proroga della scadenza annua per un periodo pari alla sospensione. Al momento della riattivazione, ti sarà ricalcolato il premio: la determinazione di quest’ultimo avverrà tenendo conto della tariffa in vigore alla data della riattivazione stessa.

Se richiedi una sospensione con durata inferiore ai 60 giorni, non si procederà né alla proroga della scadenza, né al conguaglio del premio pagato e relativo alla quota parte di assicurazione non goduta durante il periodo di interruzione.

Informazioni utili su Bene Assicurazioni