Le migliori assicurazioni viaggio di maggio 2024
Sul mercato sono tante le offerte di assicurazioni viaggio. Ecco perché spesso ci si trova disorientati al momento della scelta. Per partire sereni il primo passo è individuare la soluzione migliore, tenendo conto di costi, servizi e assistenza offerti.
Boom di viaggi a inizio 2024. Gli italiani non rinunciano alla partenza e spesso puntano anche solo sui weekend per visitare borghi e città d’arte. Il 2024 si preannuncia un anno importante per il turismo. In vista dell’estate il tour operator Vamonos Vacanze ha stilato una classifica delle preferenze dei viaggiatori: in tanti resteranno in Italia, prediligendo località di mare in Puglia, Sardegna e Sicilia. Non mancano anche viaggi oltre i confini nazionali, come Sharm el-Sheikh o Dubai. Un vacanziere su 10 sceglierà invece una crociera. Ad essere prese d’assalto dagli stranieri saranno soprattutto nel Belpaese le città di Roma, Napoli, Firenze, Milano, Venezia e Pisa.
Qual è la migliore assicurazione viaggio a maggio 2024?
Mettersi in viaggio per staccare la spina e fuggire dalla routine quotidiana significa anche poter godersi la vacanza senza pensieri. Ecco perché l’assicurazione viaggio rappresenta la soluzione ideale: si accantona ogni tipo di preoccupazione per viversi l'esperienza consapevole di avere una copertura che ci tuteli da vari inconvenienti. Segugio.it offre prezzi competitivi e pacchetti personalizzabili grazie a compagnie leader nel settore delle polizze viaggio.
Tra i partner, ad esempio, c’è AXA che propone uno sconto del 15%, promozioni per le famiglie e spese mediche illimitate con la copertura Schermo Totale. Tutte le coperture sono economiche; si parte anche da un costo minimo di 7,26 euro. La compagnia assicurativa prevede assistenza 24/24 e 7 giorni su 7.
Diversi i prodotti acquistabili:
- polizza viaggio singolo, che assicura i viaggi fino a 100 giorni;
- polizza multi viaggio annuale, che tutela tutti i viaggi che si faranno in un anno con un limite di 30 giorni per singolo viaggio;
- polizza viaggio studenti per i giovani fino a 40 anni che viaggiano per motivi di studio per un periodo massimo di 365 giorni;
- polizza sci, valida fino a 75 anni di età per coprire tutti i viaggi in alta quota.
Per ogni polizza è possibile aggiungere la copertura opzionale di annullamento di viaggio.
Tra le migliori polizze viaggio di maggio figurano anche quelle di Coverwise. Tutte prevedono come standard la copertura Covid-19. Per ogni tipo di polizza i clienti possono scegliere tra diversi livelli di protezione:
- copertura medica;
- copertura medica e bagaglio;
- copertura tutto incluso.
Nel ricco listino di offerte ci sono polizze viaggio singolo per un singolo viaggio della durata massima di 59 giorni consecutivi e polizze multiviaggio annuali per coprire tutti i viaggi della durata massima di 31 giorni consecutivi effettuati nel corso di un anno.
Con Imaway i vacanzieri hanno diritto a uno sconto del 12% e alla copertura attiva in caso di Covid-19. I viaggiatori possono scegliere tra tre diversi livelli di copertura, a seconda delle rispettive esigenze:
- Imaway Easy;
- Imaway Smart;
- Imaway Top.
Tra i prodotti acquistabili la compagnia propone: assicurazione viaggio singolo che copre i viaggi fino a 100 giorni; assicurazione multiviaggio che tutela tutti i viaggi che si fanno in un anno con un limite di 30 giorni per singolo viaggio; assicurazione viaggio studenti per giovani fino a 45 anni che viaggiano all’estero per un periodo massimo di 365 giorni. Mentre si sarà in viaggio si potrà contare sull’assistenza grazie a una rete sanitaria di oltre 12.700 centri medici convenzionati e 55.000 professionisti in tutto il mondo. La centrale operativa e gli operatori che si occupano della sicurezza in viaggio sono in Italia: i clienti possono fare affidamento su un team multilingue con le competenze e la forza di un network internazionale. Il servizio di assistenza tecnica e medica è previsto 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali