logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni viaggio di luglio 2023

Gli imprevisti possono rovinare le vacanze. Per proteggersi c'è però una valida soluzione: l'assicurazione viaggio. Oggi sono tanti gli italiani che sottoscrivono una polizza per viaggiare più sereni: le richieste sono aumentate soprattutto dopo l'emergenza Coronavirus.

Pubblicato il 21/07/2023
segugio.it offerte di assicurazione viaggio 2023
Le migliori assicurazioni viaggio di luglio 2023

Sei italiani su dieci andranno in vacanza. Il 62% ha scelto la nostra Penisola come destinazione delle ferie estive, mentre il 27% dei viaggiatori ha optato per l’estero come meta. È quanto emerge da un sondaggio dell’istituto demoscopico YouGov, che rivela anche un maggiore interesse per i viaggi green. L’11% degli intervistati ha dichiarato, infatti, di aver scelto strutture ricettive eco-sostenibili o mezzi di trasporto ecologici.

Secondo i dati diffusi da Coldiretti/Ixé, inoltre, 2,8 milioni di italiani partiranno con cani e gatti durante il mese di luglio. Sono ormai tante, infatti, le strutture “pet friendly” sparse in tutta Italia anche per far fronte alla piaga degli abbandoni.

Proteggi il tuo viaggio con un'assicurazione fai subito un preventivo

Polizze viaggio raddoppiate in pochi anni

Ma non sono queste le uniche novità dell’estate 2023, caratterizzata tra l’altro da un'elevata domanda di coperture assicurative. Gli italiani si mostrano, infatti, più prudenti e soprattutto ansiosi di gestire quanto più tempestivamente i possibili imprevisti che si possono verificare in viaggio. Secondo i dati diffusi dal Customer Lab di Allianz Partners relativi a Belgio, Francia, Germania, Italia e Regno Unito le richieste di un’assicurazione viaggio sono più che raddoppiate tra il 2019 e il 2022. Si è passati dal 21% del 2019 al 55% del 2022 per i viaggi internazionali.

Per offrire una polizza viaggio a prezzi convenienti e competitivi, Segugio.it ha scelto una serie di compagnie leader nel settore come partner.

È il caso di Frontier che prevede uno sconto del 15% e spese mediche fino a 5 milioni di euro con franchigia zero. La start up nazionale, che collabora con Insurance Travel srl, presenta prodotti 100% italiani e tutti coprono le spese mediche anche in caso di Covid-19. Le versioni Smart e Top tutelano anche fermi sanitari all’estero. Frontier propone coperture assicurative per viaggi singoli di durata fino a 180 giorni e per persone fino ai 74 anni di età. Assistenza clienti professionale, prezzi convenienti e consulenza di livello sono i suoi punti di forza. Frontier garantisce, infatti, assistenza h24 e 7 giorni su 7 mentre si è in viaggio.

Tra le migliori polizze viaggio c’è l’assicurazione Holins che prevede anche uno sconto di 10 euro, oltre che promozioni per famiglie. La compagnia propone una formula semplice e conveniente che rappresenta una copertura completa contro ogni genere di imprevisti. Holins assicura tutti i viaggiatori senza limiti di età. Le polizze prevedono copertura (spese mediche, assistenza e annullamento) da epidemie e pandemie, incluso Covid-19, e maggiori costi in caso di fermo sanitario in corso di viaggio. Chi opta per questa assicurazione viaggio può scegliere tra due diversi livelli di copertura con massimali differenti: copertura medica e bagaglio oppure copertura medica, bagaglio e annullamento. Le assicurazioni viaggio di Holins rappresentano una soluzione ideale sia per chi viaggia solo che per le famiglie, a cui sono rivolti ulteriori sconti.

C’è anche Imaway tra i partner di Segugio.it. La compagnia prevede uno sconto del 12% e più prodotti acquistabili: assicurazione viaggio singolo; assicurazione multiviaggio e assicurazione viaggio studenti. I contraenti possono inoltre scegliere tra tre diversi livelli di copertura, a seconda delle rispettive esigenze:

  • Imaway Easy;
  • Imaway Smart;
  • Imaway Top.

Tutte le coperture sono attive anche in caso di Covid-19. Chi sceglie Imaway, potrà contare in viaggio su una rete sanitaria di oltre 12.700 centri medici convenzionati e 55.000 professionisti in tutto il mondo. Team multilingue, assistenza h24-7 giorni su 7, massimali in viaggio al top, pagamento diretto delle spese mediche in viaggio sono tra i vantaggi di questa polizza viaggio. Con Imaway le spese mediche arrivano fino a 5 milioni di euro per chi viaggia in USA e in Canada, anche se è stata acquistata la protezione base.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati