Le migliori assicurazioni per un viaggio a Pasqua 2023
Milioni di persone sono pronte a preparare le valigie e a festeggiare Pasqua in vacanza. Prima di chiudere la porta di casa e di mettersi in viaggio, può essere utile sottoscrivere un'assicurazione che ci protegga da una serie di imprevisti. Le polizze possono essere anche personalizzate.

Sono oltre 16 milioni gli italiani che partiranno per le vacanze di Pasqua e in occasione del Ponte del 25 aprile. A rivelarlo è l’Osservatorio sul Turismo di Confcommercio di Swg. Dai dati emerge che l’80% dei viaggiatori opterà per l’Italia, mentre il restante supererà i confini nazionali. Al primo posto vi sono le località di mare, seguite poi dalle città d’arte e dai borghi. Per Pasqua si stima una spesa totale di 4 miliardi di euro.
Quando si parla di vacanze e valigie non si può però non pensare a una polizza assicurativa che copra i contraenti in caso di imprevisti. Soprattutto quando si varcano i confini del proprio Paese, un’assicurazione viaggio rappresenta quasi una necessità per viaggiare in tranquillità. Su Segugio.it si può trovare la polizza migliore per le proprie necessità in pochi clic e al prezzo più economico.

Con Coverwise, ad esempio, puoi stipulare un’assicurazione viaggio sicura e versatile. La polizza include anche la copertura Covid-19 per tutte le garanzie, incluse le spese mediche e l’assistenza, l’interruzione e l’annullamento del viaggio. I contraenti, in caso di emergenza, possono ricevere assistenza immediata 24/24.
Due i prodotti acquistabili:
- polizza viaggio singolo (per un singolo viaggio della durata massima di 59 giorni consecutivi);
- polizza multiviaggio annuale (per coprire tutti i viaggi della durata massima di 31 giorni consecutivi effettuati nell’arco di un anno).

Con Imaway si riceve uno sconto del 15% e i contraenti possono scegliere tra tre diversi livelli di copertura:
- Imaway Easy;
- Imaway Smart;
- Imaway Top.
Tutte le coperture sono attive anche in caso di Covid-19.
I prodotti acquistabili sono tre:
- assicurazione viaggio singolo (la polizza copre i viaggi fino a 100 giorni);
- assicurazione multiviaggio (copre tutti i viaggi fatti in un anno con un limite di 30 giorni per ogni singolo viaggio);
- assicurazione viaggio studenti (per giovani fino a 45 che viaggiano all’estero per un periodo massimo di 365 giorni).

Tra le migliori assicurazioni viaggio di Pasqua c’è anche quella proposta da AIG che premia i clienti con uno sconto del 10%.
Le polizze acquistabili sono tre:
- viaggio singolo (comprese la copertura assicurativa per un viaggio singolo di durata fino a 180 giorni);
- Multi Trip annuale (copre un numero indeterminato di viaggi durante il periodo di validità della polizza a condizione che ogni singolo viaggio non duri più di 45 giorni);
- Viaggio Singolo Annuale (offre una copertura per i viaggi di lunga durata).
Per le polizze Viaggio singolo e Multi Trip Annuale i clienti possono scegliere se includere: assistenza 24h e bagaglio; assistenza 24h, bagaglio e annullamento del viaggio.
Sconto di 10 euro e ulteriori sconti per tariffa famiglia per chi sceglie l’assicurazione viaggio Holins. La compagnia assicura viaggiatori da 0 a 84 anni compiuti e garantisce una copertura contro ogni genere di imprevisti. Le assicurazioni viaggio di Holins offrono una soluzione ideale per viaggiatori singoli e famiglie che desiderano lasciarsi alle spalle le preoccupazioni e partire senza il pensiero di un inconveniente. Tutte le polizze presentano la copertura (spese mediche, assistenza e annullamento) da epidemie e pandemie (incluso Covid-19) e i maggiori costi in caso di fermo sanitario in corso di viaggio. Due le opzioni:
- viaggio singolo (comprende la copertura assicurativa per un viaggio singolo di durata fino a 180 giorni);
- polizza multiviaggio annuale (per coprire tutti i viaggi della durata massima di 45 giorni consecutivi effettuati nell'arco di un anno).
Per le polizze viaggio singolo è possibile scegliere fra due diversi livelli di copertura con differenti massimali: copertura medica e bagaglio oppure copertura medica, bagaglio e annullamento, a seconda delle rispettive esigenze.