logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Il Carnevale fa il pieno di turisti: come viaggiare in sicurezza

Otto milioni di visitatori si sposteranno in giro per l'Italia per celebrare la festa in maschera più amata da grandi e piccini. E circa un milione di turisti sarà composto da stranieri. Per coprire i possibili imprevisti legati a una vacanza è sempre preferibile stipulare un'assicurazione.

Pubblicato il 12/02/2024
maschere del carnevale di venezia
Proteggere il viaggio con l'assicurazione

È boom di turisti in Italia per Carnevale. La festa più amata dai bambini vedrà due milioni e mezzo di visitatori pernottare fuori casa. Il giro d’affari ammonta a circa un miliardo di euro. A stimarlo è un’indagine di CNA Turismo e Commercio. Il ricco calendario, iniziato il primo febbraio con il Carnevale dei ragazzi alla Biennale di Venezia, si concluderà con la Sfilata dei carri allegorici a Viareggio sabato 24 febbraio. Tante le manifestazioni organizzate in tutto il Paese: da Ivrea a Cento, da Fano e a Comacchio, da Putignano ad Acireale.

CNA Turismo e Commercio prevede otto milioni di visitatori che si sposteranno nei prossimi giorni in giro per l’Italia per celebrare la festa in maschera. E circa un milione di turisti sarà composto da cittadini stranieri attratti dai tanti spettacoli che saranno messi in campo, oltre che dalle città e dai borghi d’arte. In media, i pernottamenti di turisti italiani e stranieri, nel periodo di Carnevale, saranno di due giorni pro capite. Importanti le ricadute per ristorazione, enogastronomia, artigianato.

Proteggi il tuo viaggi con un'assicurazione fai subito un preventivo

Quando e quale assicurazione viaggio scegliere?

L’assicurazione viaggio è una polizza pensata per coprire i possibili imprevisti legati a una vacanza. Va sottoscritta prima della partenza, in genere almeno 24 ore prima. Per scegliere il prodotto più adatto al prezzo più conveniente, Segugio.it ha scelto come partner le compagnie leader nel settore viaggio.

È il caso di Holins, che propone uno sconto di 10 euro e ulteriori ribassi di prezzo per le famiglie. La compagnia assicura tutti i viaggiatori senza limiti di età. La polizza viaggio prevede la copertura (spese mediche, assistenza e annullamento) da epidemie e pandemie, incluso Covid-19, e i maggiori costi in caso di fermo sanitario in corso di viaggio. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra differenti livelli di copertura con diversi massimali: copertura medica e bagaglio oppure copertura medica, bagaglio e annullamento. Holins, marchio 100% italiano, offre assistenza specializzata continua 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Il ricco listino permette di soddisfare tutti i bisogni dei clienti: dalle famiglie ai gruppi, dagli studenti agli uomini d’affari, con la massima trasparenza e la semplicità di una sottoscrizione e una gestione totalmente online.

Sconto del 15% con Frontier. La compagnia copre spese mediche fino a 5 milioni di euro con franchigia zero. Il team di consulenti è sempre a disposizione dei clienti sia prima che dopo la sottoscrizione dell’assicurazione. Le polizze viaggio, proposte dall’impresa italiana, coprono le spese mediche anche in caso di Covid-19. Sono tre le versioni tra cui scegliere: Base, Smart & Top. Base fornisce assistenza completa in viaggio, spese mediche fino a 2,5 milioni di euro e rimpatrio d’emergenza. Smart estende la copertura a 5 milioni di euro, con assistenza per quarantena. Top, la più completa, include copertura per annullamento viaggio e limiti maggiori per bagagli. Inoltre le versioni Smart e Top garantiscono anche i fermi sanitari, come la quarantena. I prodotti Frontier offrono garanzie ottimali per proteggere gli utenti quando sono lontano da casa.

Tra le migliori assicurazioni viaggio di febbraio c’è la polizza di Imaway che offre uno sconto del 12%. Gli utenti possono scegliere tra tre diversi livelli di copertura: Imaway Easy, Imaway Smart e Imaway Top. Tutte sono attive in caso di Covid-19. I pacchetti acquistabili sono di vario tipo, quali: assicurazione viaggio singolo che copre i viaggi fino a 100 giorni; assicurazione multiviaggio, che tutela tutti i viaggi che si fanno in un anno, con un limite di 30 giorni per singolo viaggio; assicurazione viaggio studenti, polizza pensata per giovani fino a 45 anni che viaggiano all’estero per un periodo massimo di 365 giorni.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati