Le migliori assicurazioni viaggio di settembre 2023
Per assicurare un viaggio e risparmiare sul premio ci si può affidare al portale di comparazione Segugio.it, che consente di accedere a prezzi convenienti e di lasciarsi ogni preoccupazione alle spalle. Ecco le proposte più vantaggiose di settembre offerte dalle varie compagnie partner.

Anche il mese di settembre è ideale per viaggiare. Non a caso sono ben 11,5 i milioni di italiani che hanno scelto questi ultimi sprazzi d’estate per preparare le valigie e partire. Si stima una spesa totale di 5,2 miliardi di euro. Lo rivela l’Osservatorio Turismo Confcommercio-Swg, secondo cui un italiano su tre definisce settembre il mese migliore per visitare la meta scelta.
I viaggi in questo periodo saranno più brevi. Dall’indagine è emerso, infatti, che meno del 18% delle vacanze avrà una durata di una settimana o più. Tra le destinazioni più gettonate c’è il mare, ma anche le città d’arte e la montagna si piazzano bene nella classifica delle preferenze. Le mete più ricercate dagli italiani sono: Liguria, Toscana, Campania, Trentino Alto Adige e Lazio. L’Osservatorio svela anche che è l’hotel a posizionarsi al primo posto nelle scelte dei viaggiatori con una percentuale del 31%. Seconde case di proprietà o in affitto rappresentano il 22% del totale. Un italiano su tre opta, infine, per affitti brevi e B&B.
Il 13% del campione esaminato oltrepasserà, invece, i confini nazionali e farà viaggi all’estero, per lo più in Europa. Ed è soprattutto quando si visitano Paesi con sistemi sanitari differenti dal nostro che sottoscrivere un’assicurazione viaggio rappresenta la migliore soluzione per viaggiare tranquilli.
Quale polizza viaggio scegliere a settembre 2023?
L’assicurazione viaggio ci tutela da una serie di fastidi e imprevisti che si possono registrare sia prima che durante le nostre vacanze, come lo smarrimento dei bagagli, i problemi di salute o ancor prima l’annullamento del viaggio. Affidarsi a Segugio.it significa sottoscrivere una polizza viaggio ai prezzi più convenienti del mercato e lasciarsi alle spalle tutte le preoccupazioni.

Tra i partner c’è Holins che applica uno sconto di 10 euro e ulteriori sconti per la tariffa famiglia. La compagnia assicura tutti i viaggiatori, senza limiti di età, e regala la polizza parametrica ritardo volo: se l’aereo atterra con un ritardo superiore a tre ore, il contraente riceve in automatico l’apertura del sinistro. Tutte le polizze Holins presentano la copertura da epidemie e pandemia, incluso il Covid-19. Due i livelli di copertura previsti con differenti massimali: copertura medica e bagaglio oppure copertura medica, bagaglio e annullamento.

Con AIG si viaggia assicurati, una settimana in Italia, a partire da 5 euro al giorno. Tutti i contraenti hanno diritto a uno sconto del 10%. Le polizze viaggio singolo prevedono tariffe speciali per coppie e famiglie. I neonati sono assicurati gratuitamente se in viaggio con i familiari; i minori in viaggio da soli pagano invece la polizza il 50% della tariffa base. La compagnia prevede diversi prodotti, a seconda delle esigenze: viaggio singolo, copertura assicurativa che copre fino a 180 giorni; multi trip annuale, che copre un numero indeterminato di viaggi a patto che ogni singolo viaggio non abbia una durata maggiore di 45 giorni; viaggio singolo annuale, copertura che tutela gli assicurati nei viaggi di lunga durata. Ricevere il preventivo di una polizza viaggio con AIG richiede solo un minuto di tempo.

Sconto del 12% con la polizza viaggio Imaway, compagnia che consente di scegliere tra tre diversi livelli di copertura: Imaway Easy; Imaway Smart e Imaway Top. Tutte sono attive in caso di Covid-19. Chi opta per Imaway potrà contare, quando sarà in viaggio, su una rete sanitaria di oltre 12.700 centri medici convenzionati e 55.000 professionisti in tutto il mondo. I massimali sono sempre al top: la compagnia prevede, infatti, spese mediche fino a cinque milioni di euro per chi viaggia in USA e in Canada, anche se è stata scelta la protezione Base. L’assistenza è garantita h24, 7 giorni su 7, tutti i giorni dell’anno.