logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni viaggio di maggio 2023

L'estate è ormai alle porte. E gli italiani, dopo la fase più acuta dell'emergenza Covid, tornano a programmare le vacanze e le partenze. Da mesi si registra, infatti, un ritorno alla prenotazione anticipata. Tante le novità proposte dalle compagnie assicurative per promuovere le polizze viaggio.

Pubblicato il 04/05/2023
segugio.it offerte di assicurazione viaggio 2023
Le migliori assicurazioni viaggio di maggio 2023

Gli italiani tornano a oltrepassare i confini nazionali. Una grande fetta della popolazione, sebbene faccia delle rinunce, non è intenzionata a privarsi dei viaggi che ormai rappresentano un vero e proprio bisogno psico-fisico. A rivelarlo è l’Osservatorio ASTOI Confindustria Viaggi: le prenotazioni sono arrivate ai livelli del 2019. Tra le mete predilette vi sono Mar Rosso, Nilo, Giordania, Capo Verde e crociere. Sul lungo raggio si posizionano ai primi posti Oceano Indiano, Giappone e Stati Uniti. Buone performance anche per le capitali europee e per le città del Sud Italia. Si registra, inoltre, un ritorno alla prenotazione anticipata.

Durante la primavera 2023 ci si avvicina, dunque, ai volumi del pre-pandemia. E le previsioni per l’estate sono più che ottimistiche. Gli italiani tendono sempre più a programmare i viaggi per assicurarsi le soluzioni migliori. Durante i ponti di aprile e maggio si sono già messi in moto non solo le coppie, ma anche le famiglie.

Proteggi il tuo viaggio con un'assicurazione fai subito un preventivo

Sconto del 10% con AIG

Chi ha intenzione di viaggiare senza pensieri durante la stagione più calda dell’anno può affidarsi al comparatore online di Segugio.it per scegliere l’assicurazione viaggio al prezzo più vantaggioso.

Tra le compagnie leader nel settore delle polizze viaggio c’è ad esempio AIG che offre uno sconto del 10% a chi sottoscrive l’assicurazione.
Le formule acquistabili sono tre:

  1. Viaggio singolo (copre per un viaggio singolo di durata fino a 180 giorni);
  2. Multi Trip Annuale (copre un numero indeterminato di viaggi a patto che ogni singolo viaggio non abbia una durata superiore a 45 giorni);
  3. Viaggio singolo annuale (copre i viaggi di lunga durata).

Gli assicurati che hanno scelto la polizza Viaggio singolo o Multi Trip Annuale possono includere: assistenza 24h e bagaglio; assistenza 24h, bagaglio e annullamento del viaggio.

Assistenza immediata e h24 con Coverwise

Chi è alla ricerca di una vacanza sicura può optare anche per la polizza viaggio di Coverwise. Questo prodotto include anche la copertura Covid-19 come standard per tutte le garanzie, incluse spese mediche e assistenza, interruzione e annullamento del viaggio e assicura assistenza e prestazioni sanitarie anche in caso di viaggi non raccomandati dalla Farnesina. Il servizio di assistenza è immediato e continuo h24.

I prodotti acquistabili sono due:

  1. polizza viaggio singolo (copre un singolo viaggio della durata massima di 59 giorni consecutivi);
  2. polizza multiviaggio annuale (copre tutti i viaggi della durata massima di 31 giorni consecutivi fatti nell’arco di un anno).

Centri medici convenzionati nel mondo con Imaway

Chi sottoscrive l’assicurazione viaggio con Imaway, riceve uno sconto del 12%. I livelli di copertura a scelta sono vari: Imaway easy, Imaway Smart e Imaway Top. Tutte le coperture sono attive anche in caso di Covid-19.

Tre le formule acquistabili:

  1. assicurazione viaggio singolo (assicura i viaggi fino a 100 giorni);
  2. assicurazione multiviaggio (assicura tutti i viaggi che si fanno in un anno con un limite di 30 giorni per singolo viaggio);
  3. assicurazione viaggio studenti (per coloro che fino a 45 anni viaggiano all’estero per un periodo massimo di 365 giorni).

Chi sceglie Imaway potrà contare su una rete sanitaria di oltre 12.700 centri medici convenzionati e 55.000 professionisti in tutto il mondo. La centrale operativa e gli operatori che si occupano della sicurezza in viaggio dei contraenti sono in Italia: il team è multilingue e con le competenze e la forza di un network internazionale. Il servizio di assistenza tecnica e medica è 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Inoltre, i massimali in viaggio sono al top: spese mediche fino a 5 milioni di euro per chi viaggia in USA e in Canada, anche se si sceglie la protezione base. Inoltre, la compagnia assicura pagamento diretto delle spese mediche in viaggio: l’assicurato non deve anticipare nulla grazie ai centri medici convenzionati nel mondo.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati