logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni viaggio di giugno 2023

Il settore del turismo è pronto a vivere una stagione di massimo splendore. Quest'anno si viaggerà di più rispetto anche al 2019, anno precedente alla pandemia. In aumento, oltre alle partenze, anche le assicurazioni viaggio per partire senza preoccupazioni.

Pubblicato il 13/06/2023
segugio.it offerte di assicurazione viaggio 2023
Le migliori assicurazioni viaggio di giugno 2023

Quest’anno si viaggerà di più. Lo rivela un’indagine di Jetcost, secondo cui nel 2023 si registrerà un incremento dei viaggi anche rispetto al periodo pre-pandemia. In Italia è soprattutto il mese di agosto il più ricercato per una vacanza, ma sono tante le prenotazioni anche a giugno e luglio. Secondo l’indagine si spenderà in media una somma di 905 euro a persona.

I prezzi alle stelle spaventano un po’ tutti ma a mostrarsi più apprensive sono soprattutto le donne. Oltre il 75 per cento delle quote rosa dichiara infatti di essere preoccupata per i rincari. Saranno proprio le donne a spendere di meno per le ferie rispetto agli uomini: si stima per il 61% dei casi una spesa tra i 250 e i 1.000 euro per una settimana di vacanza. Secondo lo studio di Revolut, inoltre, il 59% degli uomini affronterà invece una spesa compresa tra i 500 e i 2.000 euro per lo stesso periodo di tempo.

Proteggi il tuo viaggio con un'assicurazione fai subito un preventivo

Quale assicurazione viaggio scegliere?

A presentare il segno più non sono solo i costi delle vacanze. Cresce, infatti, anche il numero di assicurazioni viaggio sottoscritte. Gli italiani, dopo la fase più acuta dell’emergenza coronavirus e le restrizioni imposte dal Governo, sono più prudenti e preferiscono stipulare una polizza viaggio per partire senza preoccupazioni.

Chi ha intenzione di assicurarsi una vacanza in tutta tranquillità può fare affidamento sul comparatore online gratuito di Segugio.it che ha scelto diversi partner.

L'assicurazione viaggio di Coverwise permette di partire serenamente in tutto il mondo a partire da 9,35 euro. Tra le garanzie incluse c’è la copertura Covid-19. Questa polizza è studiata per assicurare servizi e assistenza ai contraenti e prestazioni medico-sanitarie anche se si viaggia contro le raccomandazioni della Farnesina.

Due i prodotti acquistabili a seconda delle esigenze di chi viaggia:

  • polizza viaggio singolo;
  • polizza multiviaggio annuale.

Chi sceglie l’assicurazione viaggio AIG riceve uno sconto del 10%. Previste, inoltre, tariffe speciali per coppie e famiglie. I neonati (0-2 anni) sono assicurati gratuitamente se in viaggio con i parenti; i minori in viaggio da soli pagano la polizza il 50 per cento della tariffa base. Con AIG si può viaggiare assicurati, una settimana in Italia, a partire da 5 euro al giorno. E si può stipulare la polizza anche dopo aver prenotato il viaggio.

Tre i prodotti previsti dalla compagnia assicurativa:

  • viaggio singolo (viaggio singolo di durata fino a 180 giorni);
  • multi trip annuale (numero indeterminato di viaggi ma ogni singolo viaggio non deve avere una durata maggiore di 45 giorni);
  • viaggio singolo annuale (viaggi di lunga durata).

L’assicurazione viaggio AIG richiede pochi step per la sottoscrizione: bisogna avere sotto mano il codice fiscale del solo contraente e le date di nascita di tutti gli assicurati.

Tra le migliori assicurazioni viaggio c’è anche quella proposta da Holins che offre uno sconto di 10 euro e ulteriori sconti per la tariffa famiglia. La compagnia assicura tutti i viaggiatori senza limiti di età e offre un’assistenza specializzata continua 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Le varie polizze, inoltre, prevedono la copertura (spese mediche, assistenza e annullamento) da epidemie e pandemie (incluso Covid-19) e maggiori costi in caso di fermo sanitario in corso di viaggio.

I contraenti possono scegliere tra due livelli di copertura con massimali diversi:

  • copertura medica e bagaglio;
  • copertura medica, bagaglio e annullamento.

Holins offre un’assicurazione viaggio su misura per le esigenze del contraente. La vasta offerta permette infatti di accontentare al meglio le richieste di tutti i clienti: dalle famiglie ai gruppi, dagli studenti agli uomini di affari. La polizza può essere sottoscritta e gestita completamente online.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati