Chiama gratis 800 999 555

ConTe.it: tutte le informazioni utili su Segugio.it

Segugio.it mette a disposizione degli utenti una sezione dedicata alla società assicurativa del Gruppo Admiral: diverse le informazioni riportate dal portale, quali ad esempio l’iter per sospendere la polizza auto/moto o per denunciare un sinistro stradale.

Pubblicato il 02/07/2021
Compagnia assicurativa ConTe.it

ConTe.it, brand assicurativo del Gruppo Admiral, è da diversi anni una delle compagnie partner di Segugio.it, il portale leader nel settore della comparazione online.

L’attività della società si svolge in modo diretto, proponendo prodotti assicurativi tramite il canale internet e telefono. ConTe.it è specializzata nella vendita di assicurazioni auto e moto: nel 2018 gli oltre 10 mila dipendenti hanno assistito più di 5 milioni di clienti, aiutandoli nella creazione di polizze personalizzate RCA + garanzie accessorie.

Qui di seguito vediamo alcuni aspetti operativi per entrambe le tipologie di polizze offerte.

Come sospendere l’assicurazione ConTe.it

Il contratto può essere sospeso all'interno di ConTe.it Area Personale, utilizzando la email e la password fornita al momento dell’acquisto: basterà cliccare sul tasto “sospendi” e indicare la data di inizio interruzione.

In alternativa, si può richiedere la sospensione assicurazione ConTe.it al telefono, contattando il Servizio Clienti al numero 06-45234523.

L’assicurato ha la possibilità di sospendere la polizza fino a due volte nel corso dello stesso anno assicurativo, con un costo complessivo di circa 25 euro (a titolo di diritti amministrativi). È bene ricordare che se non si riattiva la polizza entro 12 mesi dalla data di inizio della sospensione, il contratto si estinguerà; inoltre, solo se il periodo di interruzione supera i 90 giorni la scadenza annuale verrà posticipata.

Come denunciare un sinistro con ConTe.it

Per denunciare l’incidente con ConTe.it è necessario contattare telefonicamente, ed entro tre giorni dalla data di accadimento, l’ufficio sinistri di ConTe.it oppure scrivere all’indirizzo mail assistenzasinistri@ConTe.it.

In un sinistro senza colpa sarà più veloce farsi risarcire, consegnando alla compagnia il modulo blu firmato da entrambi i conducenti. ConTe.it assegnerà un perito, oppure, se si aderisce al Servizio Carrozzerie Convenzionate, indicherà al proprio assicurato un carrozziere professionista. In quest’ultimo caso, il veicolo sarà riparato gratuitamente senza alcun anticipo di denaro e utilizzando ricambi originali (concedendo garanzia di 12 mesi sulla riparazione). In più, sarà concesso al cliente un veicolo di cortesia (se disponibile) per tutta la durata delle riparazioni.

Non dimentichiamo che l’assicurato può essere assistito in caso di incidente tramite il servizio di assistenza stradale, ma solo se incluso nella polizza: in particolare, sono previsti 2 soccorsi gratuiti in un anno sia in Italia che Europa.

Come contattare ConTe.it?

Per parlare con un consulente di ConTe.it è necessario rivolgersi ai seguenti numeri telefonici di rete fissa:

  • Assistenza clienti, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21 e il sabato dalle 9.00 alle 18.00: 06.4523.4523
  • Assistenza Stradale, attivo 7 giorni su 7 tutto l’anno: 800.040.404, dall’estero +39 02.2412.8623

Il consulente di ConTe.it può essere contattato anche tramite la pagina Facebook o il form presente sul sito alla sezione “Contatti” – selezionando l’opzione “Scrivici”.

Un esempio di preventivo ConTe.it

Utilizzando il form assicurazione auto di Segugio.it, ipotizziamo la richiesta di un contratto per una Renault Twingo prima serie 1.2 Expression acquistata nuova nel 2002 da una automobilista 59enne di Trieste (coniugata, insegnante, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa, ricovero notturno del veicolo in area recintata privata, percorrenza media annua di 10 mila chilometri).

Il preventivo ConTe.it è uno dei migliori offerto dal portale al 2 di luglio, perché prevede una spesa di soli 192,90 euro per i 12 mesi. La polizza garantisce una formula di guida esperta, che ammette conducenti con più di 19 anni, e applica un massimale di 10 milioni di euro per i danni alle persone e 1,22 milioni di euro per quelli alle cose.

A cura di: Enrico Campanelli
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati