logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Area clienti di ConTe.it: l’area personale per gestire la tua assicurazione

Quando salvi un preventivo di ConTe.it su Segugio.it, la compagnia ti invierà una mail di benvenuto con il link diretto all’Area personale. Sono previste due opzioni:

  • se stai effettuando il tuo primo accesso, clicca su “Attiva il tuo account” e imposta la password;
  • se hai già un’area personale attiva, lo “username” per accedere corrisponde all’indirizzo email che hai inserito in fase di richiesta del preventivo, mentre la password è quella che hai impostato durante la registrazione. Nel caso non la ricordassi, puoi chiedere il rinvio tramite il pulsante “Password dimenticata? Clicca qui!”.

Grazie alla sezione Area personale ConTe.it, la gestione della tua polizza diventa semplice, veloce e intuitiva. Ecco le principali operazioni che puoi effettuare in completa autonomia da questa sezione:

  • scaricare i documenti inerenti la polizza (certificato di assicurazionemoduli CAI, contratto);
  • richiedere la modifica dei dati del veicolo;
  • aggiungere garanzie sul tuo veicolo;
  • sostituire il veicolo in polizza;
  • sospendere o riattivare la polizza;
  • rinnovare la polizza auto o moto;
  • acquistare una nuova polizza.
  • denunciare un incidente (alla voce Segnala sinistro, quindi Denuncia un incidente).

Inoltre, Area personale ConTe.it ti permette di avere sempre a portata di mano i documenti relativi alla tua polizza: il certificato di assicurazione insieme alla carta verde e al contratto sono sempre inviati per email dalla società assicurativa, ma puoi comunque scaricarli e stamparli anche dalla tua Area personale. Qui trovi anche

  • i preventivi salvati;
  • le eventuali polizze attive;
  • i tuoi dati personali.

Ricorda che puoi recedere dalla polizza stipulata nei 14 giorni successivi alla data di conclusione del contratto (il cosiddetto diritto di ripensamento): ti basterà inviare una richiesta scritta, a mezzo lettera raccomandata A/R, a:

  • Admiral Intermediary Services S.A. (“AIS”), ConTe.it – Assistenza Clienti, Via della Bufalotta n° 374 (c/o Tecnocenter Talenti – Palazzina F), 00139 Roma, Italia.

Scopri la polizza più conveniente

Vuoi conoscere le condizioni delle polizze auto e moto offerte dalle altre compagnie? Fai un preventivo di assicurazione auto su Segugio.it, che individua le offerte assicurative in linea con le tue necessità e le caratteristiche del tuo veicolo.

Sospensione assicurazione e gestione polizza ConTe.it

Nel caso in cui tu abbia bisogno di interrompere temporaneamente la polizza del tuo veicolo, puoi procedere con questa operazione direttamente da Area personale ConTe.it.

Per capire come puoi effettuare la procedura online di sospensione assicurazione visita la sezione del nostro sito dedicata a questa specifica funzionalità dell’Area personale ConTe.it

Numero verde e Assistenza Clienti ConTe.it

Che tu abbia necessità di contattare il soccorso stradale, oppure abbia bisogno di ricevere assistenza sulla tua polizza, ConTe.it mette a disposizione una serie di canali di contatto dedicati, così da rispondere a ogni tua esigenza.

Trovi informazioni precise e dettagliate su come contattare l’assistenza clienti ConTe.it nell’approfondimento messo a punto dagli esperti di Segugio.it.

Che fare in caso di incidente auto: istruzioni utili ConTe.it

Dalla compilazione del modulo per la constatazione amichevole alle modalità per la denuncia del sinistro, fino all’indicazione dei professionisti a cui rivolgerti per la riparazione del tuo veicolo qualora tu aderisca al Servizio Carrozzerie Convenzionate: ecco tutto quello che ConTe.it può fare per aiutarti in caso di sinistro. E per approfondire quello che tu puoi fare in caso di incidente se sei assicurato con ConTe.it, leggi la sezione del nostro sito dedicata a questo argomento.

Ultimo aggiornamento novembre 2024

ConTe.it: le ultime news su Segugio.it

Leggi tutte le notizie »
RC Auto e garanzie accessorie: come funziona l’assistenza stradale?
26/09/2025

RC Auto e garanzie accessorie: come funziona l’assistenza stradale?

L’assistenza stradale è una garanzia accessoria fondamentale che completa la copertura RC Auto. Attivabile 24 ore su 24, assicura interventi rapidi in caso di guasto o incidente, come traino, riparazioni sul posto, auto sostitutiva e rientro passeggeri. Un servizio economico ma indispensabile, che aumenta la sicurezza e riduce i disagi in ogni viaggio, anche all’estero.

Passaggio di proprietà moto 2025: come farlo e quanto costa?
24/09/2025

Passaggio di proprietà moto 2025: come farlo e quanto costa?

L’acquisto di una moto usata viene formalizzato attraverso il passaggio di proprietà: si tratta di una procedura che può essere effettuata presso un’agenzia di pratiche auto oppure agli uffici del PRA o della Motorizzazione Civile. La legge obbliga ad effettuare il trapasso entro 60 giorni dalla data dell’atto di vendita.