Area clienti di ConTe.it: l’area personale per gestire la tua assicurazione

Quando salvi un preventivo di ConTe.it su Segugio.it, la compagnia ti invierà una mail di benvenuto con il link diretto all’Area personale. Sono previste due opzioni:
- se stai effettuando il tuo primo accesso, clicca su “Attiva il tuo account” e imposta la password;
- se hai già un’area personale attiva, lo “username” per accedere corrisponde all’indirizzo email che hai inserito in fase di richiesta del preventivo, mentre la password è quella che hai impostato durante la registrazione. Nel caso non la ricordassi, puoi chiedere il rinvio tramite il pulsante “Password dimenticata? Clicca qui!”.
Grazie alla sezione Area personale ConTe.it, la gestione della tua polizza diventa semplice, veloce e intuitiva. Ecco le principali operazioni che puoi effettuare in completa autonomia da questa sezione:
- scaricare i documenti inerenti la polizza (certificato di assicurazione, moduli CAI, contratto);
- richiedere la modifica dei dati del veicolo;
- aggiungere garanzie sul tuo veicolo;
- sostituire il veicolo in polizza;
- sospendere o riattivare la polizza;
- rinnovare la polizza auto o moto;
- acquistare una nuova polizza.
- denunciare un incidente (alla voce Segnala sinistro, quindi Denuncia un incidente).
Inoltre, Area personale ConTe.it ti permette di avere sempre a portata di mano i documenti relativi alla tua polizza: il certificato di assicurazione insieme alla carta verde e al contratto sono sempre inviati per email dalla società assicurativa, ma puoi comunque scaricarli e stamparli anche dalla tua Area personale. Qui trovi anche
- i preventivi salvati;
- le eventuali polizze attive;
- i tuoi dati personali.
Ricorda che puoi recedere dalla polizza stipulata nei 14 giorni successivi alla data di conclusione del contratto (il cosiddetto diritto di ripensamento): ti basterà inviare una richiesta scritta, a mezzo lettera raccomandata A/R, a:
- Admiral Intermediary Services S.A. (“AIS”), ConTe.it – Assistenza Clienti, Via della Bufalotta n° 374 (c/o Tecnocenter Talenti – Palazzina F), 00139 Roma, Italia.
Scopri la polizza più conveniente
Vuoi conoscere le condizioni delle polizze auto e moto offerte dalle altre compagnie? Fai un preventivo di assicurazione auto su Segugio.it, che individua le offerte assicurative in linea con le tue necessità e le caratteristiche del tuo veicolo.
Sospensione assicurazione e gestione polizza ConTe.it
Nel caso in cui tu abbia bisogno di interrompere temporaneamente la polizza del tuo veicolo, puoi procedere con questa operazione direttamente da Area personale ConTe.it.
Per capire come puoi effettuare la procedura online di sospensione assicurazione visita la sezione del nostro sito dedicata a questa specifica funzionalità dell’Area personale ConTe.it
Numero verde e Assistenza Clienti ConTe.it
Che tu abbia necessità di contattare il soccorso stradale, oppure abbia bisogno di ricevere assistenza sulla tua polizza, ConTe.it mette a disposizione una serie di canali di contatto dedicati, così da rispondere a ogni tua esigenza.
Trovi informazioni precise e dettagliate su come contattare l’assistenza clienti ConTe.it nell’approfondimento messo a punto dagli esperti di Segugio.it.
Che fare in caso di incidente auto: istruzioni utili ConTe.it
Dalla compilazione del modulo per la constatazione amichevole alle modalità per la denuncia del sinistro, fino all’indicazione dei professionisti a cui rivolgerti per la riparazione del tuo veicolo qualora tu aderisca al Servizio Carrozzerie Convenzionate: ecco tutto quello che ConTe.it può fare per aiutarti in caso di sinistro. E per approfondire quello che tu puoi fare in caso di incidente se sei assicurato con ConTe.it, leggi la sezione del nostro sito dedicata a questo argomento.
Ultimo aggiornamento novembre 2024