logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Sospendere e riattivare una polizza ConTe.it: come gestire la tua assicurazione

Se decidi di non utilizzare temporaneamente il tuo veicolo, puoi sospendere la polizza direttamente online accedendo alla tua Area riservata ConTe.it: ti basterà cliccare sul tasto “sospendi” e indicare la data di inizio interruzione.

In alternativa, puoi richiedere la sospensione al telefono, contattando il Servizio Clienti al numero 06-45234523.

Hai la possibilità di sospendere e riattivare la polizza per due volte nel corso dello stesso anno assicurativo, ma dopo 30 giorni dalla data di decorrenza ed entro i 30 giorni prima della data di scadenza annuale: solo nei casi di perdita di possesso (furto, vendita, demolizione), puoi invece interrompere la polizza in qualsiasi momento.

È bene tenere a mente che:

  • se non riattivi la tua polizza entro 12 mesi dalla data di inizio della sospensione, il contratto si estingue e non avrai diritto ad alcun rimborso;
  • la scadenza annuale sarà posticipata solo se il periodo di interruzione supera i 90 giorni;
  • il veicolo durante il periodo di interruzione non potrà né circolare e né rimanere parcheggiato su strada pubblica (o area equiparata).

Ogni volta che il contratto viene sospeso e riattivato, il costo complessivo è di 25 euro a titolo di diritti amministrativi.

Pagine correlate