
Sospendere e riattivare una polizza ConTe.it: come gestire la tua assicurazione
Se decidi di non utilizzare temporaneamente il tuo veicolo, puoi sospendere la polizza direttamente online accedendo alla tua Area riservata ConTe.it: ti basterà cliccare sul tasto “sospendi” e indicare la data di inizio interruzione.
In alternativa, puoi richiedere la sospensione al telefono, contattando il Servizio Clienti al numero 06-45234523.
Hai la possibilità di sospendere e riattivare la polizza per due volte nel corso dello stesso anno assicurativo, ma dopo 30 giorni dalla data di decorrenza ed entro i 30 giorni prima della data di scadenza annuale: solo nei casi di perdita di possesso (furto, vendita, demolizione), puoi invece interrompere la polizza in qualsiasi momento.
È bene tenere a mente che:
- se non riattivi la tua polizza entro 12 mesi dalla data di inizio della sospensione, il contratto si estingue e non avrai diritto ad alcun rimborso;
- la scadenza annuale sarà posticipata solo se il periodo di interruzione supera i 90 giorni;
- il veicolo durante il periodo di interruzione non potrà né circolare e né rimanere parcheggiato su strada pubblica (o area equiparata).
Ogni volta che il contratto viene sospeso e riattivato, il costo complessivo è di 25 euro a titolo di diritti amministrativi.
Ultimo aggiornamento marzo 2021
Informazioni utili su ConTe.it
- Area personale ConTe.it: l’area clienti online
- Sospensione assicurazione e gestione polizza ConTe.it
- Numero verde e Assistenza Clienti ConTe.it
- Che fare in caso di incidente auto: istruzioni utili ConTe.it
- ConTe.it