Sospendere e riattivare una polizza Zurich Connect: come gestire la tua assicurazione

La sospensione della polizza era garantita da una specifica clausola contrattuale inclusa in molte polizze di Zurich Connect.
La compagnia, come evidenziato dal provvedimento n. 0203123 del 06 settembre 2024 di IVASS, ha, però, rinunciato all'autorizzazione all'esercizio dell'attività assicurativa nel ramo 10 (responsabilità civile autoveicoli terrestri).
Di conseguenza, tutte le polizze auto, moto e furgone con scadenza successiva al 20 ottobre 2024 non possono essere rinnovate, con anche lo stop alla vendita di nuove polizze nel ramo citato. Per effetto di questa decisione, quindi, Zurich Connect è uscita da questo segmento del mercato assicurativo italiano. I clienti con una polizza attiva devono, quindi, scegliere una nuova compagnia alla scadenza naturale della polizza.
Cerchi una nuova polizza?
Per individuare una polizza conveniente è possibile affidarsi al comparatore di Segugio.it che permette di scegliere, facilmente, l'assicurazione auto più conveniente. Il comparatore permette di scegliere anche polizze moto e autocarro, sempre sfruttando il meccanismo del confronto online dei preventivi ottenuti tramite l'inserimento del numero di targa del proprio veicolo o di pochi dati.
Come contattare l'Assistenza Clienti Zurich Connect
Ci sono vari modi per poter contattare il Servizio Clienti della compagnia e ottenere il supporto necessario. Per maggiori dettagli in merito è possibile consultare la guida realizzata da Segugio.it su come contattare l'Assistenza di Zurich Connect.
Come accedere all'Area Personale Zurich Connect
Zurich Connect mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di accedere a un'area personale sul proprio sito ufficiale, in modo da poter gestire le polizze attive e tutti i servizi collegati. Per scoprire come fare basta leggere l'approfondimento dedicato alle modalità di accesso all'Area Personale Zurich Connect.
Cosa fare in caso di sinistro se si ha una polizza Zurich Connect
Chi ha una polizza Zurich Connect, in caso di sinistro può seguire la procedura stabilita dalla compagnia e attivare così tutte le tutele incluse nel proprio contratto. Per maggiori dettagli in merito è possibile leggere la guida di Segugio.it su cosa fare in caso di sinistro se si è clienti Zurich Connect.
Ultimo aggiornamento gennaio 2025