
Sospendere e riattivare una polizza Zurich Connect: come gestire la tua assicurazione
Puoi sospendere la polizza direttamente online accedendo alla tua Area riservata e seguendo questi semplici passi:
- vai sulla polizza e clicca su “sospendi”;
- scegli il giorno dal quale far partire la sospensione
La sospensione avrà effetto dalle ore 24.00 del giorno indicato per la sospensione. Se paghi il premio assicurativo semestralmente e desideri sospendere la polizza auto nei primi 6 mesi del contratto, Zurich Connect rinuncia al pagamento della rata successiva.
È possibile richiedere la sospensione fino a 3 volte durante l’anno assicurativo, senza alcun costo di riattivazione (sia le polizze in corso di validità che per le nuove polizze) per le richieste fatte entro il 30 giugno 2021.
Puoi eseguire la riattivazione della polizza anche su un nuovo veicolo, a condizione che quello vecchio sia stato venduto, esportato o demolito. Se entro 12 mesi dalla data di sospensione non riattivi la polizza, il contratto si estingue e non prevede alcun rimborso del premio non utilizzato.
Non dimenticare che durante la sospensione il veicolo non potrà né circolare e né rimanere parcheggiato su strada pubblica (o area equiparata).
Ultimo aggiornamento marzo 2021
Informazioni utili su Zurich Connect
- Sospensione assicurazione e gestione polizza Zurich Connect
- Che fare in caso di incidente auto: istruzioni utili Zurich Connect
- Numero verde e Assistenza Clienti Zurich Connect
- Area personale Zurich Connect: l’area clienti online
- Zurich Connect