logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Zurich Connect

Assicurazioni auto, moto, autocarro di Zurich Connect

Logo Zurich Connect

Zurich Connect è il marchio in uso a Zurich Insurance Company Ltd – Rappresentanza Generale per l'Italia, l'assicurazione online e telefonica del Gruppo Zurich Italia.
In Italia è stata tra le prime compagnie assicurative a vendere direttamente ai clienti, senza intermediari. Nell'ottobre 2008 diventa Zurich Connect per sottolineare la competenza e la solidità del Gruppo Zurich accompagnata da uno spirito d’innovazione continua.

Esempio di una perfetta sintesi tra flessibilità e tradizione, Zurich Connect premia chi è attento alla qualità, con offerte mirate e adatte a ogni esigenza: la compagnia assicurativa offre un risparmio sull'assicurazione del veicolo e della casa senza compromessi sulla qualità del servizio.

Zurich Connect mette a disposizione dei propri clienti la velocità e semplicità di un aggiornato sito web, consultabile anche da smartphone, ed un personale esperto e affidabile per aiutare i suoi clienti sia in fase di scelta della polizza che nella fase di assistenza, garantendo una gestione dei sinistri rapida ed efficiente.

E’ possibile richiedere preventivi senza impegno, acquistare polizze tramite carta di credito, controllare le assicurazioni già attive o denunciare un sinistro sul sito oppure contattando il Servizio Clienti tramite il form sul sito, con una semplice chiamata e via Facebook.

Indice

Come fare un preventivo Zurich-Connect

Se desideri ricevere un preventivo di Zurich-Connect per la copertura assicurativa della tua auto, moto, autocarro o della tua casa vai sul nostro sito Segugio.it. Gratuitamente e senza impegno riceverai le migliori proposte delle compagnie online e tradizionali nostre Partner, tra le quali è presente anche Zurich-Connect.

Le polizze assicurative di Zurich-Connect

Zurich-Connect offre un ampia gamma di coperture assicurative, sia nel ramo motor che non motor (assicurazione casa). I prodotti comparati su Segugio.it sono i seguenti:

  • Polizza Auto Zurich-Connect: propone la copertura RCA con un massimale minimo concesso di 10.000.000€ per danni a persone e per danni a cose e sono coperti anche i danni provocati involontariamente a terzi dal gancio traino e durante la circolazione del rimorchio agganciato al veicolo assicurato, durante la circolazione in aree private, in caso in cui i trasportati arrechino danni a terzi durante la circolazione del mezzo, in caso di guida del veicolo ad insaputa del proprietario dai figli minori, assicura i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione e i danni cagionati a terzi durante l’esecuzione delle operazioni di carico e scarico purché non eseguite con mezzi o dispositivi meccanici.La polizza può essere sospesa secondo i termini riportati nel Set Informativo e, a discrezione della Compagnia stessa, può anche essere frazionata ratealmente.Infine la guida proposta da Zurich-Connect, qualora non si indica ulteriori conducenti inferiori ai 25 anni è sempre quella esperta, mentre se si dichiarano ulteriori conducenti inferiori ai 25 anni la Compagnia applicherà la guida libera.
  • Polizza Moto Zurich-Connect: propone la copertura RCA moto con un massimale di 6.070.000€ per danni a persone e 1.220.000€ per danni a cose, e sono coperti anche i danni provocati involontariamente a terzi durante la circolazione in aree private, in caso in cui i trasportati arrechino danni a terzi durante la circolazione del mezzo, in caso di guida del veicolo ad insaputa del proprietario dai figli minori, assicura i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione e i danni cagionati a terzi durante l’esecuzione delle operazioni di carico e scarico purché non eseguite con mezzi o dispositivi meccanici.La polizza può essere sospesa secondo i termini riportati nel Set Informativo e, a discrezione della Compagnia stessa, può anche essere frazionata ratealmente.Infine se si risponde NO alla domanda “Ulteriori conducenti” e proprietario contraente e conducente principale coincidono in un’unica figura, Zurich-Connect applica la guida esclusiva. Altrimenti la Compagnia applica la guida libera, ovvero tutti i conducenti sono abilitati alla conduzione del veicolo.
  • Polizza Autocarro Zurich-Connect: propone la copertura RCA con un massimale minimo concesso di 6.070.000€ per danni a persone e 1.220.000€ per danni a cose e sono coperti anche i danni provocati involontariamente a terzi dal gancio traino e durante la circolazione del rimorchio agganciato al veicolo assicurato, durante la circolazione in aree private, in caso in cui i trasportati arrechino danni a terzi durante la circolazione del mezzo, in caso di guida del veicolo ad insaputa del proprietario dai figli minori, assicura i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione e i danni cagionati a terzi durante l’esecuzione delle operazioni di carico e scarico purché non eseguite con mezzi o dispositivi meccanici.La polizza può essere sospesa secondo i termini riportati nel Set Informativo e, a discrezione della Compagnia stessa, può anche essere frazionata ratealmente.Infine la guida proposta da Zurich-Connect è la guida libera, ovvero tutti i conducenti sono abilitati alla guida del veicolo.
  • Polizza Casa Zurich-Connect: propone delle soluzioni per proteggere la tua abitazione e i relativi beni contenuti in essa e la tua famiglia. La Compagnia propone oltre alla RC Famiglia ulteriori garanzie per tutelare il tuo immobile e i suoi abitanti, come ad esempio danni all'abitazione e ai beni contenuti in essa, i danni verso terzi, gli infortuni domestici e offre anche la copertura della tutela legale. Inoltre per quanto concerne il frazionamento rateale e la sospensione del contratto Zurich-Connect non contempla nessuna delle due opzioni.

Qualora avessi bisogno di ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione del Set Informativo e della relative schede prodotto, oppure puoi contattare direttamente Zurich-Connect al numero 02.2805.2854 ed un consulente sarà a tua disposizione.

I metodi di pagamento accettati delle polizze Auto, Moto e Autocarro sono i seguenti: carta di credito, Apple Pay, My Bank, Lottomatica e bonifico bancario. Mentre per il prodotto Casa, l’acquisto può essere finalizzato tramite carta di credito, Lottomatica, My Bank o bonifico bancario.

Come contattare un operatore di Zurich-Connect

Qualora tu desideri parlare con un consulente di Zurich-Connect, di seguito troverai i contatti dei vari uffici preposti. Ti informiamo anche che la Compagnia non ha un numero verde al quale rivolgersi, ma numeri telefonici sono di rete fissa e il costo della chiamata dipende dal tuo piano tariffario.

  • Assistenza clienti, aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30: 02.83.430.430
  • Servizio sinistri, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30: 02.83.430.000 oppure puoi segnalarlo direttamente nella tua area personale di Zurich-Connect
Qualora tu abbia bisogno di ulteriori informazioni e assistenza, un nostro operatore è sempre a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, al nostro numero verde 800.999.555 gratuito sia da fisso che cellulare.

Come rinnovare la polizza Zurich-Connect

Rinnovare la tua polizza con Zurich-Connect è semplice e veloce! La Compagnia ti invia tramite mail, 30 giorni prima della scadenza della tua polizza, il preventivo di rinnovo insieme all’attestato di rischio aggiornato e al set informativo aggiornato. Potrai quindi collegarti alla tua area personale di Zurich-Connect, con le relative credenziali, e procedere all’acquisto in totale autonomia.

Qualora invece tu abbia già stipulato la polizza con Zurich-Connect tramite Segugio.it e sei in scadenza di contratto, puoi contattarci al nostro numero verde 800.999.555, gratuito sia da fisso che cellulare, ed un nostro operatore sarà lieto di assisterti nella finalizzazione dell’acquisto della proposta di rinnovo.

Scopri le polizze auto offerte da Zurich ConnectFai un preventivo

Come modificare i dati assicurazione Zurich-Connect

Nel caso tu debba apportare delle modifiche specifiche al contratto in essere, come ad esempio i tuoi contatti, l’indirizzo di residenza o devi effettuare una sostituzione di veicolo in corso di polizza, puoi collegarti direttamente alla tua area personale di Zurich-Connect, oppure puoi collegarti tramite l’App della Compagnia, e seguire le istruzioni riportate. Una volta completata la tua richiesta di modifica Zurich-Connect provvederà a ricalcolare eventualmente il nuovo premio, sia che si tratti di rimborso che di integrazione, e ad emettere il nuovo preventivo con allegato la lista dei documenti da inviare per procedere al perfezionamento della nuova polizza.

Una volta espletato tutti questi passaggi, riceverai da Zurich-Connect i documenti di polizza.

Qualora tu abbia bisogno di apportare differenti modifiche, oppure vuoi procedere telefonicamente, contatta il numero 02.83.430.430 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 ed un consulente ti fornirà l’assistenza richiesta.

Invece se vuoi apportare delle modifiche al preventivo di Zurich-Connect salvato tramite il nostro sito Segugio.it, come ad esempio integrare delle garanzie accessorie oppure correggere la data di decorrenza o i dati generali inseriti nel preventivo, contattaci al nostro numero verde 800.999.555, gratuito sia da fisso che cellulare, ed un nostro operatore sarà a tua disposizione.

Come denunciare un sinistro con Zurich-Connect

Qualora tu sia rimasto coinvolto in un incidente, dovrai contattare nel più breve tempo possibile, di solito è consigliato entro tre giorni dalla data di accadimento, l’ufficio sinistri di Zurich-Connect al numero 02.83.430.000 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30, oppure puoi aprire il sinistro direttamente nella tua area personale o tramite l’App di Zurich-Connect. Una volta aperta la segnalazione di sinistro dovrai far pervenire alla Compagnia la documentazione relativa, e puoi utilizzare i seguenti modi:

  • tramite la tua area personale: se decidi di utilizzare il canale telematico per segnalare la denuncia del sinistro, potrai caricare direttamente la documentazione relativa insieme alla segnalazione
  • via mail all’indirizzo documenti@zurich-connect.it, segnalando Nome, Cognome, Codice cliente e/o Numero di polizza
  • via fax al numero 02.83.430.111, segnalando Nome, Cognome, Codice cliente e/o Numero di polizza
Successivamente nell’area personale di Zurich-Connect troverai gli stati specifici di avanzamento della gestione della tua pratica, che sono:
  • Stato segnalazione: indica che hai segnalato il sinistro e inviato la documentazione richiesta. Qualora Zurich-Connect avesse bisogno di ulteriori informazioni sarà sua premura contattarti tempestivamente
  • Stato in avvio: il sinistro, in seguito alla ricezione dei documenti e delle informazioni fornite, è stato aperto e puoi seguirne l’iter direttamente nella tua area personale. Potrai visualizzare il numero del sinistro, la data di accadimento e il nome del liquidatore assegnato. Inoltre potrai verificare tutti i tipi di danno e le garanzie interessate dal tuo sinistro, insieme all’aggiornamento dello stato della controparte e la possibilità di contattare il liquidatore per specifiche richieste.
  • Stato in valutazione: questo stato significa che è stato incaricato un esperto di Zurich-Connect per la valutazione dei tuoi danni. Troverai nell’area personale tutti gli estremi necessari per metterti in contatto direttamente con lui.
  • Stato senza seguito: il sinistro è stato chiuso senza alcun pagamento e i motivi possono essere molteplici. Il liquidatore ha valutato la responsabilità del sinistro e ritiene di non dover pagare nulla al danneggiato, la posizione è stata aperta per errore oppure non è stato riscontrato alcun danno da liquidare.
  • Stato pagamento: indica che ti è stato inviato il pagamento e nel caso fossi tu il beneficiario potrai visualizzare nella tua area personale l’importo, la data e le modalità di pagamento. Nel caso in cui invece il beneficiario sia una terza persona riceverai solo l’informazione della liquidazione del danno.
  • Stato reiezione: sulla base dei documenti ricevuto, il liquidatore ha inviato una lettera di contestazione senza procedere al pagamento. Potrai contattare direttamente il liquidatore per chiedere delucidazioni in merito o per inviare della documentazione integrativa per rivalutare la posizione.

Come contattare l’assistenza stradale di Zurich-Connect

I servizi e le garanzie presenti nella copertura accessoria Assistenza Stradale sono forniti da Zurich-Connect tramite la Centrale Operativa di Mapfre Asistencia S.A. sede operativa Strada Trossi 66, 13871 Verrone, BI, attiva 24 ore su 24, e contattabile al numero verde 800.186.064 o al numero di rete fissa 015.25.59.791. Nel caso in cui sei impossibilitato a contattarli telefonicamente puoi inviare un fax al numero 015.25.59.604.

Come accedere all’area clienti di Zurich-Connect

Quando salvi un preventivo di Zurich-Connect su Segugio.it, la compagnia ti invierà tramite mail la username e una password, per accedere alla tua area personale di Zurich-Connect. Qualora tu non dovessi ricevere la comunicazione dalla compagnia potrai generare le credenziali direttamente sul link di registrazione, selezionando il tasto “Area riservata” in home page e cliccando sul bottone “Registrati”.

All’interno dell’area personale troviamo sia i preventivi salvati, le eventuali polizze attive e i dati personali e sia l’interazione che la gestione da parte dell’utente è totalmente autonoma. Nello specifico il cliente può modificare le informazioni indicate nel preventivo oppure può acquistarlo tramite i metodi di pagamento accettati (carta di credito, Apple Pay, My Bank, Lottomatica e bonifico bancario). Qualora Zurich-Connect ti dovesse richiedere i documenti prima di procedere al pagamento, potrai caricarli direttamente nel form apposito e potrai visualizzare lo stato di avanzamento della pratica.

Per quanto concerne la gestione della polizza dalla tua area personale potrai, ad esempio, scaricare i documenti inerenti (certificato di assicurazione, moduli CAI, contratto), caricare direttamente la polizza firmata, sospendere e riattivare il contratto in essere, modificare i dati del veicolo e denunciare direttamente l’accadimento di un sinistro.

Scopri le polizze auto offerte da Zurich ConnectFai un preventivo
« Compagnia precedente
Zurich

Le ultime news su Zurich Connect

Auto: torna a crescere il mercato dell’usato
21/10/2020

Auto: torna a crescere il mercato dell’usato

A settembre si registra un vero e proprio boom dei passaggi di proprietà tra privati. Piacciono soprattutto i veicoli elettrici e ibridi: i numeri restano però negativi se si prendono in considerazione i primi nove mesi del 2020.

Le RC Auto più convenienti di ottobre 2020
07/10/2020

Le RC Auto più convenienti di ottobre 2020

Anche questo mese ci sono numerose offerte di polizze RC Auto differenti. Vediamo le migliori proposte selezionate da Segugio.it nelle province italiane di Milano, Bologna, Rieti, Oristano e Avellino.

*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per Zurich Connect dal 30-09-2020 al 14-10-2020. Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.