Chiama gratis 800 999 555

Tutte le novità delle compagnie assicurative su Segugio.it

Segugio.it offre ai suoi utenti la nuova sezione sulle imprese assicurative, che consente di scegliere la polizza RC Auto/Moto/Autocarro più conveniente. Tramite la sezione si possono acquisire tutte le informazioni utili, come le proposte di offerte e le informazioni di contatto di ogni compagnia.

Pubblicato il 07/05/2021
Tutte le novità delle compagnie assicurative su Segugio.it

Sono tante in Italia le compagnie che si occupano di assicurazioni auto, moto e autocarro, rendendo la scelta della polizza più giusta sempre più difficile.

Un aiuto per gli assicurati arriva invece dal servizio di comparazione di Segugio.it, che quotidianamente confronta i prodotti di primarie imprese assicurative con cui stabilisce rapporti di collaborazione.

A questo proposito, il portale offre ai suoi utenti la nuova sezione sulle compagnie assicurative, che consente di scegliere la polizza RC Auto/Moto/Autocarro più conveniente. Per ogni impresa assicurativa è possibile consultare una scheda dettagliata che fornisce tutte le informazioni utili: le proposte di offerte, le informazioni di contatto della compagnia, consigli su come denunciare un sinistro o come sospendere la polizza.

I servizi delle compagnie: la sospensione della polizza

La sospensione della polizza è una possibilità messa a disposizione per quei guidatori che hanno la necessità di tenere fermo il mezzo, congelando così l’assicurazione.

Ad esempio, è possibile interrompere temporaneamente la copertura con il servizio di sospensione assicurazione Genertel Stop&Go. Genertel non prevede limiti al numero di sospensioni all’interno dell’annualità assicurativa: se non si riattiva la polizza entro 12 mesi dalla data di sospensione, si perderà la possibilità di utilizzare il periodo residuo.

Per la sospensione assicurazione Allianz Direct invece il numero di interruzioni cambia in base al tipo di mezzo. Per il contratto auto è possibile usufruire del servizio per un massimo di due volte, mentre per la moto ogni qual volta lo si desidera.

I servizi delle compagnie: come denunciare un sinistro

In caso di incidente stradale, l’assicurato dovrà sempre compilare il modulo blu di constatazione amichevole (in ogni sua parte), in quanto utile per chiarire le dinamiche del sinistro e velocizzare le pratiche per il risarcimento del danno. Entro tre giorni dall’incidente, sarà necessario segnalare quanto accaduto alla propria compagnia assicurativa.

I servizi delle compagnie: come accedere all’Area personale e come contattare l’Assistenza clienti

All’interno dell’area personale si troveranno tutti i preventivi salvati, le eventuali polizze attive e i dati personali. In particolare, per quanto riguarda la gestione della polizza, si potranno scaricare i documenti inerenti, come il certificato di assicurazione o il modulo blu, oppure modificare i dati anagrafici della polizza e procedere con l’acquisto del rinnovo.

Inoltre, per ogni impresa assicurativa sono specificati i contatti dei vari uffici preposti e l’utente può scegliere di utilizzare i numeri verdi (o fissi) oppure le mail. Ad esempio, chi ha effettuato un preventivo assicurazione Prima.it, potrà contattare l’Assistenza clienti al numero 02.7262.6462 oppure inviare una mail all’indirizzo clienti@prima.it.

Qualche esempio della convenienza delle compagnie partner

Se si sta cercando la migliore assicurazione auto, moto o autocarro, basta fare una simulazione sul comparatore di Segugio.it.

Ipotizziamo ad esempio la richiesta per una Volkswagen Tiguan 2.0 TDI SCR Business acquistata nel 2017 da un automobilista 40enne residente a Milano (coniugato, agente di commercio, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa, ricovero notturno del veicolo in area recintata privata) che percorre in media 20 mila chilometri annui.

Il preventivo assicurazione Verti è uno delle migliori offerte al 6 di maggio, perché prevede una spesa di 279,73 euro per i 12 mesi. La compagnia applica una formula di guida esperta, che ammette conducenti con più di 23 anni, e si distingue per un massimale di 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose.

Ricordiamo che su Segugio.it è possibile bloccare il prezzo delle diverse offerte e completare l’acquisto direttamente sul sito della compagnia selezionata.

A cura di: Enrico Campanelli
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati