logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Sospendere e riattivare una polizza Genertel: come gestire la tua assicurazione

Puoi sospendere temporaneamente la tua polizza con il servizio Stop&Go. La sospensione dell'assicurazione è gratuita e puoi effettuarla online accedendo alla tua pagina personale. Il periodo di interruzione è attivo dalle ore 24:00 del giorno in cui si effettua l’operazione.

Non sono previste limiti al numero di sospensioni all’interno dell’annualità assicurativa: al momento della riattivazione, la data di scadenza della polizza viene prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione. Tuttavia, se non riattivi la polizza entro 12 mesi dalla data di sospensione, perdi la possibilità di utilizzare il periodo residuo.

Non dimenticare che i veicoli con polizza sospesa non possono sostare parcheggiati su una strada pubblica o un’area a questa equiparata, ma devono essere sistemati in un box o in un parcheggio privato. Per approfondimenti leggi la news sull'assicurazione obbligatoria per veicoli parcheggiati in strada.

Se circoli con una vettura con l’assicurazione sospesa sei soggetto alle stesse sanzioni relative a un mezzo non assicurato: rischi, dunque, una multa compresa tra 849 a 3.396 euro e il sequestro dell’auto.

Informazioni utili su Genertel

*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per Genertel dal 31/08/2021 al 14/09/2021. Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.