logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Sospendere e riattivare una polizza Allianz Direct: come gestire la tua assicurazione

Con Allianz Direct puoi sospendere la tua polizza e polizza moto Free per la durata massima di un anno: nel caso dell’auto, il contratto può essere interrotto per un massimo di due volte, mentre per la moto ogni qual volta lo desideri.

Non è prevista la sospensione per la polizza moto Sempre e per tutte le restanti tipologie di veicolo.

Per sospendere e riattivare la tua polizza auto o moto puoi:

  • contattare i nostri assistenti per telefono al numero unico 02.3045.9009 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14;
  • accedere alla tua Area Personale dal portale online e seguire le semplici istruzioni.

Ricorda che dal giorno di sospensione le coperture del contratto non sono più attive: utilizzare il veicolo con contratto sospeso equivale quindi a circolare senza copertura assicurativa.

Non dimenticare anche che, per recuperare il premio assicurativo pagato e non goduto, sarà necessario che il periodo di interruzione sia superiore a 5 giorni per l'automobile e 30 giorni per la moto.

La compagnia, al momento di riattivare la polizza, aggiungerà al premio un importo di 25 euro quali spese di riattivazione. Quest’ultime non sono dovute per la sospensione della polizza moto Free: inoltre, con la garanzia Furto e Incendio, la moto è coperta per i danni da furto e incendio anche durante il periodo di sospensione se custodita in luogo chiuso.

Informazioni utili su Allianz Direct