logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni vita di settembre 2023

Con una polizza vita si può scegliere il capitale assicurato da garantire alla famiglia in caso di decesso e altri eventi gravi. Il costo dell'assicurazione varia a seconda della compagnia e delle garanzie proposte. Il premio può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi.

Pubblicato il 09/09/2023
assicurazione vita
Le migliori assicurazioni vita di settembre 2023

Ammonta a 5,9 miliardi di euro la nuova produzione di polizze vita raccolta in Italia nel mese di luglio sia dalle imprese italiane che dalle rappresentanze di imprese extra UE. L’ultimo report di ANIA rivela un aumento dello 0,9% rispetto allo stesso mese del 2022. A partire da gennaio sono stati emessi nuovi premi vita dal valore di 44 miliardi. Rispetto al 2022 si osserva, in questo caso, un calo del 5,8%.

L’analisi sottolinea che a partire da inizio anno la maggior parte della nuova produzione è derivata dalla raccolta effettuata mediante reti bancarie, postali e finanziarie. In particolare, gli sportelli bancari e postali hanno raccolto a luglio nuovi premi pari a 4 miliardi di euro. Il volume di nuovi premi per le polizze vendute da agenti e tramite vendita diretta ammonta invece a 858 milioni di euro.

Confronta le offerte di polizze vita fai subito un preventivo

Qual è la migliore polizza vita di settembre 2023?

L’assicurazione vita permette di garantire serenità economica ai propri parenti in caso di morte, invalidità totale o permanente dell’assicurato o anche sopravvivenza a una certa data. Il costo della polizza varia a seconda della compagnia assicurativa e di ulteriori garanzie che possano tutelare il contraente contro altri eventi gravi.

Tra i partner di Segugio.it c’è MetLife che propone LiberaMente Special con un capitale assicurabile compreso tra 50.000 e 500.000 euro. Con una piccola spesa mensile, a partire da 8 euro, si può garantire alla propria famiglia una tranquillità economica. Il prezzo è costante per tutta la durata del contratto e il frazionamento può avere cadenza mensile, semestrale o annuale. La durata della polizza può essere compresa tra 5 e 30 anni. LiberaMente Special può essere attivata in pochi minuti: il contraente decide durata e somma da assicurare. Tra i servizi inclusi c’è FastHelp, un aiuto immediato di 10.000 euro che consente ai propri cari di far fronte alle spese più urgenti in caso di decesso.

Con viteSicure si garantisce un’eredità ai propri cari in 3 minuti e a partire da 5 euro al mese. Il capitale assicurabile è compreso tra 20.000 e 300.000 euro e la durata tra 5 e 30 anni. Tra le garanzie previste dall’assicurazione vita vi sono: decesso, invalidità totale e permanente da infortunio e malattia. Il frazionamento del premio può essere mensile, semestrale o annuale. I clienti possono scegliere tra due opzioni, a seconda delle esigenze familiari: capitale costante o decrescente. Nel primo caso si può avere un capitale alto che diminuisce con il tempo; nel secondo caso, invece, un capitale costante che resta uguale per tutta la durata della polizza. Il capitale decrescente è consigliato se si hanno mutui e prestiti. Con viteSicure si procede direttamente online e non sono necessarie visite mediche. La rata del premio è fissa per tutta la durata della polizza. La disdetta, senza penali, è consentita entro i primi 30 giorni: la compagnia rimborsa anche la somma versata all’inizio.

Genertellife propone iLove che protegge la famiglia e tiene sotto controllo la salute del contraente. Questa polizza include MyClinic per prenotare visite mediche e specialistiche e il programma di prevenzione Care Program che consente di risparmiare fino al 15% sul premio. La durata dell’assicurazione vita è compresa tra 2 e 30 anni e il capitale assicurabile è compreso tra 50.000 e 2.000.000. Anche in questo caso il prezzo è costante per tutta la durata del contratto e il frazionamento può essere mensile, semestrale o annuale. Tra le garanzie previste ci sono: decesso, invalidità totale e permanente, infortunio e invalidità, malattie gravi. La polizza vita di Genertellife è flessibile: l’assicurato sceglie la durata e il capitale che sarà risarcito ai beneficiari in caso di morte. La compagnia, in caso di bisogno, anticipa ai beneficiari fino a 10.000 euro per fronteggiare le spese impreviste.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati