logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni casa di luglio 2023

C'è ancora un divario tra la percezione dei rischi e la propensione ad assicurarsi, ma negli ultimi tempi è cresciuta la sensibilità verso questi temi. In particolare, gli italiani risultano spaventati dai rischi ambientali e mostrano maggiore interesse a proteggersi.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 19/07/2023
segugio.it offerte di assicurazione casa 2023
Le migliori assicurazioni casa di luglio 2023

Oggi gli italiani sono più consapevoli dei rischi e hanno maggiore interesse a tutelarsi da imprevisti vari. Sono in particolare i giovani a mostrarsi più attenti e cauti. Rispetto a tre anni fa è cresciuta anche la sensibilità, nonché la preoccupazione, per i danni causati da eventi atmosferici e naturali. È quanto emerge da uno studio condotto da Ipsos su indicazione di Ania per individuare le inclinazioni verso le varie assicurazioni e comprendere i nuovi bisogni di protezione.

Dall’indagine viene fuori che il 33% degli italiani è spaventato dai rischi ambientali e la percentuale raggiunge la quota del 40% tra coloro che hanno una fascia di età tra i 18 e i 26 anni. Attualmente c’è ancora un divario tra la percezione dei rischi e la propensione ad assicurarsi, ma il gap dovrebbe ridursi sempre più con il passare degli anni.

Confronta le migliori offerte di assicurazioni casa fai subito un preventivo

I rapporti tra clienti e imprese assicurative sono digitali

L’indagine condotta da Ipsos rivela che i rapporti tra clienti e imprese assicurative sono sempre più digitali. I contraenti si avvalgono ormai del canale online per sottoscrivere una polizza e gestirla. Oggi il 65 per cento degli assicurati si relaziona con l’agenzia assicurativa soprattutto a distanza. Le sedi fisiche giocano ancora un ruolo importante, ma il canale virtuale sembra ormai sempre più diffuso anche grazie all’aiuto di comparatori online che consentono di confrontare gratuitamente e senza impegno le assicurazioni proposte dalle principali imprese.

È il caso di Segugio.it che propone assicurazioni casa a prezzi competitivi e con servizi personalizzabili.

Con Genertel Quality Home & Care, ad esempio, si possono ottenere fino a 50 euro di cashback. Le garanzie acquistabili sono varie, a seconda delle esigenze, come: RC proprietà, famiglia, bici e veicoli elettrici; furto e danni da furto; danni ai locali e al contenuto; tutela legale in caso di controversia; infortuni domestici e del tempo libero; assistenza Cyber Risk per malfunzionamenti dei propri device e per la protezione dei dati online. La polizza casa di Genertel può essere comprata a rate mensili; questo prodotto tutela anche da eventi gravi, come terremoti, alluvioni e inondazioni.

Con Casa e Famiglia di Verti l’assistenza danni o guasti è attiva 7 giorni su 7, H24. Questo tipo di polizza è ideale sia per chi è proprietario dell’appartamento sia per chi è in affitto. Anche in questo caso l’assicurazione casa può essere personalizzata con una serie di garanzie: danni al fabbricato; RC proprietario; danni al contenuto; furto del contenuto; RC animali domestici; assistenza vita privata; tutela legale in caso di controversia e infortuni domestici e del tempo libero. Questa polizza assicura, dunque, l’abitazione da furto, incendio e danni, ma protegge anche chi ci vive e la famiglia da tanti imprevisti della vita quotidiana. L’assicurazione si gestisce completamente online, dal calcolo del preventivo all’acquisto fino all’apertura dei sinistri.

Con Axieme l’assicurazione casa presenta un Giveback a partire da 86 euro. Questa polizza si può acquistare anche a rate e copre danni causati da figli minori alla guida e dalla conduzione di monopattini e biciclette. Tra le garanzie acquistabili vi sono: RC proprietà, famiglia, bici e veicoli non a motore; furto e danni da furto; assistenza specializzata in caso di emergenza; danni ai locali e al contenuto; tutela legale in caso di controversia e RC animali domestici.
Gestire l’assicurazione casa Axieme è semplice e conveniente; i clienti possono contare su un consulente assicurativo dedicato. Sottoscrivendo questa polizza casa si può proteggere se stessi e la famiglia a 360°, evitando spese impreviste e tutelando la tua vita privata. Anche se si è in affitto si può pensare a una polizza casa Axieme per inquilini che copre per i danni causati in appartamento.

Proteggi la tua casa con un'assicurazione Fai subito un preventivo

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati

Polizze Fwu: nuovi rischi per i titolari delle polizze

Polizze Fwu: nuovi rischi per i titolari delle polizze

“Alcuni individui o società potrebbero contattare i contraenti e, se del caso, i loro aventi diritto, nell’ambito della liquidazione di Fwu per proporre i loro servizi”. È l'allarme lanciato dalla CAA, l'autorità di vigilanza delle assicurazioni del Lussemburgo.

Le polizze vita crescono in uno scenario di incertezza

Le polizze vita crescono in uno scenario di incertezza

Secondo le rilevazioni dell’associazione di settore Ania, a febbraio la nuova produzione vita si è attestata a 9,1 miliardi di euro, vale a dire il 21,5% in più rispetto allo stesso mese del 2024, quando già si era registrato un incremento dell'11,8% sull'anno precedente.

Polizze vita: la guida dell’ANIA per una scelta consapevole

Polizze vita: la guida dell’ANIA per una scelta consapevole

Investimento da una parte, protezione dell'assicurato o dei soggetti da lui indicati dall'altra. È la natura duplice delle polizze vita, che da sempre coprono quote importanti all'interno dei portafogli degli italiani. Ora arriva la guida per non sbagliare la scelta.

Proteggi la tua casa con un'assicurazione Fai subito un preventivo