Sospendere e riattivare una polizza Verti: come gestire la tua assicurazione

Se decidi di sospendere la polizza, la scadenza sarà prorogata per un periodo pari a quello dell’interruzione in base ai giorni residui alla scadenza annuale della polizza. Nel caso in cui non richiedessi la riattivazione entro 12 mesi dalla data di sospensione, il contratto si estinguerà automaticamente.
Quando la sospensione dura almeno 61 giorni e meno di un anno, la scadenza del contratto viene posticipata per un periodo pari a quello della sospensione; se invece la durata dell’interruzione è inferiore ai 61 giorni, la polizza mantiene la sua naturale data di scadenza.
Puoi sospendere la tua polizza se hai regolarmente effettuato i pagamenti previsti dal contratto: l’interruzione e conseguente riattivazione sul medesimo veicolo sono gratuite. Inoltre, l’interruzione è attivabile solo se il veicolo si trova in area privata, non è quindi attivabile se il veicolo è parcheggiato in strada. È possibile richiedere la sospensione delle polizze auto, moto e furgone.
La sospensione della polizza prevede l’invio dei seguenti documenti:
- richiesta scritta e firmata di sospensione della polizza;
- dichiarazione di aver distrutto il certificato di assicurazione ed eventuale carta verde.
Per inviare i documenti, basta accedere alla tua area personale my Verti e, nella sezione "Polizze", cliccare su "Sospendi".
Sospensione polizza
La sospensione della polizza è un servizio offerto anche dalle altre compagnie partner di Segugio.it: tramite il comparatore puoi individuare la polizza più conveniente per il tuo veicolo, sfruttando il confronto gratuito e senza impegno dei preventivi. Per utilizzare il tool di confronto basta inserire la targa del veicolo da assicurare.
Come contattare l'Assistenza Verti
I clienti Verti hanno la possibilità di ottenere supporto immediato, mettendosi in contatto con il Servizio Clienti della compagnia. Verti mette a disposizione diversi canali di contatto. Per saperne di più è possibile consultare l'approfondimento di Segugio su come contattare l'Assistenza di Verti.
Come accedere all'Area Personale Verti
Chi ha attivato una polizza Verti può utilizzare l'Area Personale del sito della compagnia per gestire la polizza in autonomia, andando a sfruttare tutti i servizi collegati al contratto attivato. Per maggiori dettagli in merito è possibile leggere la guida su come utilizzare l'Area Personale di Verti.
Cosa fare in caso di incidente se si ha una polizza Verti
In caso di sinistro stradale è possibile contattare subito Verti, andando ad attivare tutte le tutele incluse nel proprio contratto. La compagnia mette a disposizione dei suoi clienti una procedura ben precisa da seguire in questi casi. Per tutti i dettagli è possibile consultare la guida su cosa fare in caso di incidente se si è clienti Verti.
Ultimo aggiornamento novembre 2024